nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Asia - India - Kerala  
Messaggio vecchio 02-12-2005, 23:55   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Asia - India - Kerala

Partirò per l'India il 17 dicembre con un'amica. Visitereremo il Rajastan per 12 giorni e poi staremo nel Kerala (arriveremo a Cochin) per un'altra settimana. Purtroppo ancora non abbiamo trovato niente (Bea mi aveva suggerito un posto molto bello, ma purtroppo è tutto pieno...). Qualcuno ha suggerimenti da darmi o un nome di un 'agenzia fidata?
Un'altra domanda: le prese della corrente sono come le nostre o occorre un'adattatore?

Acinom

Messaggio vecchio 03-12-2005, 14:37   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! sono stato in Kerala nel febbraio 2001.
In genere, io non sono mai andato alla ricerca di agenzie, ma mi sono affidato a quelle che trovavo in areoporto appena sceso. Una macchina con autista mi sembra che costi circa 40 USD al giorno.
Cochin è molto bella: non mancare di fare una passeggiata nella città vecchia (sulla spiaggia, ci sono le famose reti cinesi). L'autista saprà dove portarvi e gli hotel vendono direttamente i biglietti per le danze e le escursioni nelle back waters - i prezzi sono abbordabilissimi.
Non mancate di andare nella spiaggia di Kovalam. E' pieno di piccoli alberghetti. Vi consiglio pertanto di scendere a piedi verso la spiaggia e di cercare quello che fa al caso vostro. Le insalate di furtta sulla spiaggia me le ricordo ancora...

Buon viaggio!!!

GIU

Messaggio vecchio 03-12-2005, 21:34   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ti ringrazio. Sapresti indicarmi il nome di qualche albergo? il motivo è che tutti mi hanno detto che sotto Natale e Capodanno occorre prenotare in anticipo...
Ciao
Monica

Messaggio vecchio 05-12-2005, 00:08   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

rieccomi...
non mi preoccuperei più di tanto con gli alberghi. Io avevo prenotato via internet solo per la prima notte e c'era in aeroporto il taxi dell'albergo che mi aspettava a Madras. In tutti gli altri posti, l'autista mi ha portato agli hotel (media categoria), la gran parte dei quali era indicata sulla Lonely Planet. Le agenzie negli areoporti hanno comunque delle liste di hotel a cui potrai dare subito un'occhiata (come ho fatto io).
A Cochin non credo che avrai problemi a trovare posto, dal momento che non ci sono molti turisti che si fermano. Io era andato in realtà a pernottare a Ernakulam (la cittadina di fronte a Cochin), ma non ricordo il nome del posto...
A Kovalam forse ci potrà essere più affollamento, ma di sistemazioni ce n'erano tantissime e credo che saranno anche aumentate di numero... penso davvero che non avrai problemi. Comunque, se proprio vuoi star tranquilla, potresti scrivere delle email a quegli hotel che hanno l'indirizzo di posta elettronica...in genere si può prenotare senza numero di carta di credito. O altrimenti potresti fare una telefonata...se parli in inglese.

Messaggio vecchio 05-12-2005, 00:24   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ti ringrazio, il fatto è che ho provato a scrivere ad alcuni hotel che erano nel sito del turismo del kerala e sono praticamente tutti al completo...
Comunque credo che seguirò il tuo consiglio!
Saluti
Monica

Messaggio vecchio 14-01-2008, 14:17   #6 (permalink)

Giramondino

P

ciao a tutti!
Sto programmando e pianificando un viaggio nel Kerala per il prossimo novembre.
Ho letto gli interessanti post della discussione...darò un'occhiata anche all'itinerario di facco ma qualcuno ha pure news aggiornate?

Tenendo presente che vglio fare un viaggio fai-da-te, (mi muoverò in taxi o se fattibile con macchina a noleggio...) qualcuno ha delle località in particolare da consigliarmi/segnalarmi?

Mi confermate che è una zona poco battuta dal turismo stile Rep.Dominicana o Sharm?
Magari conoscete pure un paio di belle Guest House o piccoli hotel di charme sulla spiaggia !?!

Spero mi possiate aiutare...

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Rispondi