nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Indonesia - Gangga Island  
Messaggio vecchio 16-02-2004, 15:35   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Indonesia - Gangga Island

Ciao a tutti, il mio prossimo viaggio probabilmente sarà destinazione oriente :arrow: Ganngga Island, ho visto il sito di questa isola, ma vorrei sapere se qualcuno c'è stato e mi sa dire se intorno all'isola c'è la barriera corallina tanto per non dover sempre uscire in barca ogni volta!
Ciao
Elis

Messaggio vecchio 23-02-2004, 18:57   #2 (permalink)
Bru non è connesso Bru

Amico del Forum

P Bruno per Elis

Ciao Elis
In merito a Gangga, ti rispondo io, visto che sino ad ora non l'ha fatto nessun altro.
Io non sono stato direttamente a Gangga, ma a Walea (che e' relativamente vicina), e ho parlato a propposito dell'isola con dei miei amici che ci sono stati.

Sicuramente si possono fare immersioni sull'house reef, e quindi direttamente dall'isola, la berriera e' bella, ma non lo e' certamente come il parco marino di Bunaken, tanto che quasi tutti i giorni vengono fatti dei full Day dall'isola verso il parco marino dove si fanno 2 immersioni e si pranza quindi non al villaggio.

Quindi dipende da cosa cerchi e ti aspetti, l'isola credo tu gia' la conosca dalle informazioni ricevute dal sito, se vuoi un mio parere personale, valuta anche come alternativa Walea (www.walea.com), che secondo me e' sicuramete un'esperienza unica.

Ciao, Bruno

Messaggio vecchio 24-02-2004, 09:18   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Bruno,
ti ringrazio per la tua risposta, avevo già letto qualcosa in giro su Internet a proposito di Walea, per questa volta andrò a Gangga anche perché ho trovato un'offerta che mi è sembrata buona confrontandola con altri prezzi...la prossima potrebbe essere proprio Walea! anzi quasi sicuramente
Io non sono sub ma mi piacerebbe approfittare del viaggio per prendere il brevetto, magari questa sarà l'occasione!
Per Walea l'unico modo di prenotare è tramite Aquadiving se non sbaglio, ti sei trovato sempre bene?
Bruno, ma sei proprio lo stesso Bruno che ha parlato di Walea sul sito della Caesartour?
Parto il 23/03, viaggio lungo ma spero bellissimo, dentro di me non vedo l'ora, mi entusiasmo sempre tanto quando faccio un viaggio, questa volta più delle altre, sarà il fatto che non è un posto molto conosciuto mi piace molto di più, non amo i luoghi super affollati dove sembra di essere quasi in Italia!
dal sito di Gangga mi sembra che si possano fare escursioni nell'entroterra del Sulawesi, ho visto foto di foreste, di fiumi...ti hanno detto qualcosa i tuoi amici ? perchè questo è un altro aspetto che mi ha convinto a prenotare...anche perchè all'inizio volevo affiancare al mare il Borneo...ma poi non ho potuto...sigh sigh!
Bè infondo non mi rimane che aspettare il giorno della partenza (manca meno di un mese!) poi al ritorno dirò come mi sono trovata
Ciao, Elis

Messaggio vecchio 24-02-2004, 10:58   #4 (permalink)
Bru non è connesso Bru

Amico del Forum

P Bruno per Elis

Ciao Elis
Si sono lo stesso Bruno del Caesar, magari avrai letto qualche mio messaggio su Walea.

In merito al tuo prossimo viaggio, anch'io come te cerco i posti meno affollati, e un paio di volte sono stato anche nel Borneo Malese, e precisamente a Sipadan e Kapalay.

In merito alla possibilita' di girare l'interno, in effetti a Manado, c'e' l'escursione al vulcano di Manado Tua, nell'occasione puoi fare la foresta e quindi il vulcano, sicuramente interessante, comnque come certamete saprai dovrai tasferirti da Gangga che dista circa 1,5 ore di barca da Manado.

Sei proprio sicura che non ci siano offerte per Walea? io credo di si, magari una controllatina nel sito di Aquadiving (io ho sempre fatto con loro e mi sono trovato benissimo, anche per Sipadan e Kapalay)www.aquadiving.it la dovresti dare, solo magari per confronto anche se immagino che tu abbia gia' confermato il tuo viaggio.

Walea comunque ha una diemensione diversa rispetto a Gangga, e piu' o meno come l'Elba, percio' ci sono moltissime cose da esplorare compresa la foresta interna dove puoi trovare papagallini, aquile e orchidee, inoltre non e' piatta ma collinosa, questo permette senza fare scalate impegnative di vedere dall'alto il paesaggio mozzafiato del reef che circonda l'isola.

Per il brevetto da fare, mi sembra un'occasione da non perdere, sicuramente non te ne pentirai, e comincera' cosi' anche per te l'avventura di esplorare un mondo nuovo, dal quale poi fai sempre piu' fatica a staccarti.

Buon viaggio e buona vacanza, e se vorrai saro' felice di leggerti ancora.

Ciao, Bruno

Messaggio vecchio 24-02-2004, 16:24   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Bruno,
sì in effetti ho già prenotato, comunque mi hai convinto, la prossima volta WALEA, forse questo agosto, se non sarà troppo impegnativo visto che i prezzi lievitano da morire in quel periodo...
Al mio rientro ti farò sapere com'è andata!
Ciao, Elis

Messaggio vecchio 17-01-2005, 19:24   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti.
sono stato a Gangga lo scorso settembre.
L'isola è molto curata dal punto di vista organizzativo. Il manager dell'isola è un italiano mooooolto istrione ma comunque bravo.

E' un ottima isola per rilassarsi.

Sotto il profilo immersioni:

l'house reef non è un gran chè ma a 5 minuti di barca c'è una micro isoletta con un reef splendido dove spesso si trovano cavallucci marini e altri splendidi abitanti.
Consiglio in ogni caso le uscite in barca.

Per Elis: decisamente è giunto il momento di fare il brevetto...
andare a gangga (30 ore di viaggio) senza andare sott'acqua è un peccato!!!!!!

comunque buon divertimento...

Nick

PS: gangga non è "borghese". certo rispetto a Sipadan è un'altra cosa.....

Sipadan's the best (ma ora purtroppo è off-limit)

Messaggio vecchio 24-02-2005, 17:28   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io invece ho il problema contrario...qualcuno sa dirmi se per fare un bagno in santa pace devo per forza attraversare un pontile?dalle foto non si capisce bene...perchè se così fosse allora sto sbagliando meta per le mie vacanze
Grazie a tutti

Messaggio vecchio 24-02-2005, 17:32   #8 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

su qust'isola c'è il diario di Mara:

http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...io.php?aid=240

ciao

Rispondi