Ciao Elis
Si sono lo stesso Bruno del Caesar, magari avrai letto qualche mio messaggio su Walea.
In merito al tuo prossimo viaggio, anch'io come te cerco i posti meno affollati, e un paio di volte sono stato anche nel Borneo Malese, e precisamente a Sipadan e Kapalay.
In merito alla possibilita' di girare l'interno, in effetti a Manado, c'e' l'escursione al vulcano di Manado Tua, nell'occasione puoi fare la foresta e quindi il vulcano, sicuramente interessante, comnque come certamete saprai dovrai tasferirti da Gangga che dista circa 1,5 ore di barca da Manado.
Sei proprio sicura che non ci siano offerte per Walea? io credo di si, magari una controllatina nel sito di Aquadiving (io ho sempre fatto con loro e mi sono trovato benissimo, anche per Sipadan e Kapalay)
www.aquadiving.it la dovresti dare, solo magari per confronto anche se immagino che tu abbia gia' confermato il tuo viaggio.
Walea comunque ha una diemensione diversa rispetto a Gangga, e piu' o meno come l'Elba, percio' ci sono moltissime cose da esplorare compresa la foresta interna dove puoi trovare papagallini, aquile e orchidee, inoltre non e' piatta ma collinosa, questo permette senza fare scalate impegnative di vedere dall'alto il paesaggio mozzafiato del reef che circonda l'isola.
Per il brevetto da fare, mi sembra un'occasione da non perdere, sicuramente non te ne pentirai, e comincera' cosi' anche per te l'avventura di esplorare un mondo nuovo, dal quale poi fai sempre piu' fatica a staccarti.
Buon viaggio e buona vacanza, e se vorrai saro' felice di leggerti ancora.
Ciao, Bruno