nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Indonesia - Bali - Nusa Dua o Sanur?  
Messaggio vecchio 20-07-2004, 11:47   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Indonesia - Bali - Nusa Dua o Sanur?

Mi sapete dire se é meglio andare a Sanur presso l'hotel Gran Bali Beach o a Nusa Dua presso l'hotel putri bali? In questi due posti com'é il mare?
Io andrò a Bali con il CTS e non so se é possibile organizzare le gite direttamente laggiù oppure é meglio prenotarle da qui.
Grazie per le informazioni che saprete darmi

Messaggio vecchio 20-07-2004, 12:58   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P Sanur!!!

Se vai a Bali a fare mare hai sbagliato "genere, numero e casa". A costo di essere ripetitivo devo avvisarti che puoi dimenticare di trovare mare trasparente, belle spiagge bianche e fauna e flora marine tali da permetterti snorkelling e diving decenti. Bali è tutt'altro con l'interno verdissimo solcato da fiumi e cascate, terme affascinanti, i templi spettacolari ed lo stupendo folklore. Esistono spiagge degne di nota che meritano una visita ed un bagno e sono Padang Padang Bay, Ulu Watu surf beach e Jimbaran bay tutte posizionate nella penisola di Bukit. Personalmente ero a Sanur che con il suo agglomerato risulta essere davvero un bel luogo. Esistono bancarelle e negozietti che vendono di tutto, palme, musica gamelan a go go ma la spiaggia in molti punti era molto erosa. Nusa Dua è un'enclave turistica di prim'ordine ma tra le due ti consiglio Sanur molto più autentica. Le escursioni puoi tranquillamente organizzarle sul posto. Se vuoi fare mare ad altissimo livello a sole tre ore di traghetto c'é Lombok che è favolosa. Saluti.

Messaggio vecchio 20-07-2004, 15:22   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Lo stesso dubbio che avevo io quando ci sono andata.
Poi ho optato per il Putri Bali con Turisanda a Nusa Dua.
Il mare come ti hanno già detto non è bello, Nusa Dua mi è piaciuta, c'è un centro turistico carino, non esagerato, bancarelle negozietti e ristorantini.
Tutto raggiungibile a piedi dall'hotel Putri Bali.
Poi avevamo fatto le escursioni con auto e guida privati.

Messaggio vecchio 20-07-2004, 16:32   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P tante gite

grazie per le informazioni! Immaginavo di non trovare un bel mare, almeno l'albergo ha la piscina; per il resto farò tutte le escursioni possibili così potrò veramente vedere le bellezze di quest'isola.
Sapete dirmi se conviene (alivello economico) mangiare nell'hotel o nei ristorantini vicini?

Messaggio vecchio 20-07-2004, 16:39   #5 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Io andavo a mangiare cena fuori.
Avevamo solo pernottamento e colazione.
Pranzo mi aggiustavo al bar ritorante della piscina, insalate, frutta, tramezzini, insomma stavo leggera.
Poi alla sera andavamo in quel centro di cui parlavo che c'è a Nusa Dua, e li era pieno di ritorantini.
Noi ci trovavamo bene al Uno, mi sembra si chiamasse così, era scritto con i colori del nostro tricolore, si mangiava dell'ottimo pesce.
In albergo ho mangiato una o due volte a cena, ma non mi era piaciuto.

Quel centro è raggiungibile a piedi dal Putri Bali, poi ti facevi delle passeggiate.

Messaggio vecchio 20-07-2004, 18:13   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P rafting

Ogni tanto mi ricordo di chiedere qualcosa: qualcuno di voi ha fatto rafting? A chi conviene rivolgermi per questo tipo di gita, ad un tour operator sul loco o a persone locali? e soprattutto avete un'idea dei prezzi? So che prenotandola da qui costa circa 60 euro a persona

Messaggio vecchio 20-07-2004, 19:53   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Premetto che Bali è bellissima da visitare.
Gli alberghi sono eccezionali e i ristoranti costano
pochissimo. Se vuoi fare immersioni devi andare
alle isole Gili, un paradiso terrestre.

Messaggio vecchio 21-07-2004, 12:05   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P Fuori dall'hotel.

Per arrivare in Indonesia si impiegano mediamente circa una ventina di ore tra scali e viaggio aereo e per questo motivo ti consiglio di vivere l'hotel il meno possibile. Il turismo qui ha "attecchito" quasi trent'anni fa e di conseguenza i ristoranti conoscono i gusti di ogni viaggiatore ed in più si spende davvero poco. Non ho effettuato il rafting, comunque penso che il periodo secco sia il meno indicato. Ti ripeto organizza tutto a Bali i prezzi sono inferiori ed i servizi di gran lunga migliori. Un esempio il tour che prevedeva la visita di vari templi, risaie, il nord, la spiaggia di Lovina e le terme, in due con guida in italiano, autista ed auto privata spendevamo sui 30 usa$. Confermo la bellezza del mare delle Gili, il corallo e blu!!!!! e si nuota in mezzo a decine e decine di pesci tropicali, ma che caldo ragazzi, si stava sciogliendo la plastica dello zaino!!!!!! Saluti a tutti.

Rispondi