|
24-02-2005, 18:27
|
#1 (permalink)
|
|
|
Indonesia - Isole Gili
Ad agosto vorrei fare un giro di tre settimane in Indonesia...qualcuno sa darmi notizie (spiagge, alberghi e tutto quello che vi viene in mente) sulle isole Gili?
Grazie 
|
24-02-2005, 22:56
|
#2 (permalink)
|
|
|
L'estate scorsa ho sentito spesso parlare di queste isole tramite un collegamento che radio deejay faceva con un ragazzo che organizzava viaggi alle Gili spendendo poco.
Ho trovato il sito: dacci un occhio, magari può esserti utile http://www.tripluca.com/bali_gili_20..._gili_2004.htm
ciao 
25-02-2005, 09:15
|
#3 (permalink)
|
|
|
Nell'agosto del 2001 ho effettuato un meraviglioso viaggio in Indonesia e più precisamente a Bali e Lombok.
Lombok è un'isola sorprendente e le Gili hanno un mare splendido. Ho visitato, con un'escursione giornaliera, Gili Trawangan e Gili Meno entrambe belle con spiaggia bianca ed acqua straordinaria. Potrai osservare, oltre a tanti pesci, il corallo blu!!!! Per gli alloggi posso solamente dirti che la posizione non conta in quanto le isole sono molto piccole. Se vuoi un po più di pace posso indicarti Gili Meno.
Non commettere l'errore di non fare visita a Bali e Lombok.
Ti saluto Luca.
p.s. fa un caldo pazzesco, si stava alterando la plastica dello zaino!!!!!!!
25-02-2005, 11:04
|
#4 (permalink)
|
|
|
Grazie Luca, effettivamente Bali e Lombok sono due destinazioni che avevo incluso nel mio itinerario di tre settimane, rimango indecisa tra le Gili e Flores, di cui ho sentito parlare benissimo...per ora raccolgo informazioni
Rita
|
13-07-2006, 16:28
|
#5 (permalink)
|
|
|
isole gili
Ciao!
Sono stata alle gili nel 2003
Ed è veramente un angolo di paradiso! Partendo da l'immensità di pesci nei fondali, il corallo che altro che Maldive! Quà si può ancora vedere una fauna marina completamente viva, tartarughe a volontà e tanto altro...
Noi Eravamo un gruppo di 12 persone che da Bali abbiamo prenotato il volo con la Merpati flight fino Lombok, da li con i taxi ci siamo spostati fino al porticciolo dove ci siamo imbarcati per arrivare a travalgan. Li abbiamo prenotato al momento dei bungalow carinissimo a poco prezzo.
Una stansa in due più colazione 20 dollari.
Non so adesso ma quando ci siamo andati noi il turismo era pratticamente nullo visto che c'era l'allarmismo della SARS e del'atentato a Balli qualche anno prima. Adesso non so.
Alla sera trovi lungo la strada i "ristorantini" che ti fanno al momento il pesce pescato in giornata a quattro soldi, obbiamente bisogna contrattare la cena.
Comunque devo dire che come sistemazione, in generale è abbastanza spartano. E' importante avere spirito di adattamento, non sono le Maldive dove i "resort" hanno ogni comodità.
Buone vacanze e mi scuso per il mio italiano scarso. Ci tengo a dirlo, sono spagnola e questo mi impone tanti errori.
|
19-09-2006, 14:54
|
#6 (permalink)
|
|
|
Cia karme.
Ho bisogno di un tuo parere dato che ho ancora molta confusione sulla meta finale.
In quale resort ti sei recata alle Gili?
Ho visto il Vila Ombak e il Vila Almarik...non riesco a vedere quale ha la posizione migliore sulla spiaggia....che si possa fare delle belle passeggiate in solitario?
Mi potresti aiutare, magari dandomi un tuo punto di preferenza in generale, su quale struttura mi raccomanderesti nel caso dovessi andare alle Gili?
Grazie 
|
19-09-2006, 15:44
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao!
Mi chiedi delle gili e in particolare dei resort.
Per la mie esperienza non ti posso parlare di resort perche noi abbiamo prenotato al momento dell'arrivo dei bungalow gestiti da gente del posto ma in realtà non era nessun resort. Noi siamo stati a travalgan e c'è questa via dove da una parte c'è il mare, da l'altra tutti i diversi posti sia bungalow, ristorantini, resort ecc... penso che qualsiassi sistemazione tu prenda sia ideale.
|
19-09-2006, 16:05
|
#8 (permalink)
|
|
|
@karme
non vuole essere un appunto, solo capire se ho trovato l'isola giusta.
è per caso Gili TRAWANGAN?
@pluto
DESA DUNIA BEDA - VILLA OMBAK - VILLA ALMARIK
sono 3 stelle e dalle foto neanche troppo male!
Per la mappa dell'isola clicca qui
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|