nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Indonesia - Tour operator migliori?  
Messaggio vecchio 28-05-2005, 08:20   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Indonesia - Tour operator migliori?

Siamo una famiglia di 4 persone con 2 figli 13-17 anni e per andare in Indonesia in Agosto abbiamo scartato la soluzione fai-da-te.
Sapete dirmi quali sono i migliori tour operator (preferibilmente italiani) per l'area?Sarebbe anche importante avere dei package "flessibili" (a Bali siamo già stati e vorremmo vedere il resto).
Grazie
F

Messaggio vecchio 28-05-2005, 18:35   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Gf
Sud-Africa e Namibia? periodo secco e non troppo caldo, anche meno fastidiosi insetti, forse il mare no in agosto, ma ci sarebbe molto da fare/vedere comunque.

Nord-est del Brasile meriterebbe, se non ci sei mai stato, la prossima volta ci tornerai senza TO.

Scarterei la zona caraibica per il mese di agosto per il pericolo uragani ed alcune zone asiatiche per via dei monsoni umidi

se invece della indonesia fosse malesia/thailandia? se ne parla qui.. http://www.ilgiramondo.net/viewtopic.php?t=7760
ciao
Già stati in Sud Africa,e poi ci affascina il connubio unico natura-cultura su cui l'Asia è superiore. Il Vietnam? Ma c'è qualcosa da vedere in Vietnam e spiagge che siano comparabili al package Indonesia (alla fine della fiera , se bisogna spendere 15-20000 euro (siamo in quattro) ne deve valere la pena)?

Messaggio vecchio 28-05-2005, 20:10   #3 (permalink)
Bru non è connesso Bru

Amico del Forum

P Indonesia

Ciao fghfgh1, mi chiamo Bruno e ho già scritto in questo Forum a proposito di Walea.

Io sono stato 4 volte in Indonesia, e non mi sembra il caso di generalizzare sui pericoli dovuti alle varie infezioni che pur giustamente sono segnalate.

L'indonesia è un paese che ha un'estensione grandissima, è l'arcipelago più grande al mondo perciò....dipende dove si intende andare.

Per le zone bellissime di mare che ho frequentato (Walea per esempio) e cioè la zona del Sulawesi nel caso di Manado e le isole vicine (Walea in primis, ma poi anche Gangga e Bunaken) i pericoli segnalati sono praticamente quasi inesistenti, l'importante è non andare in zone interne magari paludose(o dve è indicata esistenza di focolaio in atto) dove questo tipo di infezioni (compresa la malaria) sono più facili da contrarre.

Vorrei fare un'esempio a cui non siamo abituati a pensare:
in Italia ci sono stati diversi casi di Meningite, che è un'infezione mortale, solo che.....ci siamo abituati a sentirlo dire ed un caso ogni tanto non fa più.....notizia.

Goditi la tua vacanza tranquillamente, l'Indonesia è meravigliosa, e se ti piacciono il mare e la barriera colrallina allora questo paese fa al caso tuo.

Ciao, Bruno

Messaggio vecchio 29-05-2005, 18:21   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Credo che uno dei migliori sull'Oriente possa essere considerato senz'altro FRANCOROSSO. Indubbiamente non e' regalato, ma la qualita' c'e'.

Messaggio vecchio 30-05-2005, 07:44   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Gf
[OT]
Alternative a Bali? prova Giava oppure le Sulawesi, piuttosto mosse ultimamente.
Sul sito della ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani) in questa pagina http://www.astoi.com/destinazioni.asp trovi i vari TO che operano sulla destinazione richiesta, Indonesia compresa, viene fornito indirizzo URL ed e-mail, guarda cosa offrono, a che prezzi e potrai fare una prima scrematura in base alle tue esigenze...

qui http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...gio.php?cid=22 trovi racconti di viaggio (anche di Bruno) su Walea e Gangga Island

ciao

p.s. la dengue nel sud-est asiatico c'è sempre stata, però se ora viene segnalata in grossi centri urbani e non paludi e foreste, con elevato numero di vittime e di ricoveri, registrati nelle ultime settimane, la cosa diventa preocupante, non trovate?
Grazie a tutti, ma dopo tsunami, meningiti, l'attentato di ieri a Sulawesi (22 morti) mi ha aiutato a decidere.Penso che quasi quasi per andare in Indonesia ora bisognerebbe essere pagati..

Messaggio vecchio 30-05-2005, 08:47   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Boh! io non faccio il tour operator, ma se rinunci ad andare a Bali perche' hanno fatto un attentato a sulaweasi dovresti fuggire dall'Europa per l'attentato dell'ETA a Madrid della scorsa settimana, visto che la distanza e' anche minore....
Oltretutto l'attentato a Sulawesi e' avvenuto nell'unica zona cristiana ad opera degli estremisti musulmani e Bali invece e' induista. Ma che dire, se non si conoscono le zone capisco che si sia in difficolta', meglio rinunciare.
Il mondo e' grande!

Messaggio vecchio 30-05-2005, 11:12   #7 (permalink)
Bru non è connesso Bru

Amico del Forum

P Indonesia Sulawesi

Ciao a tutti, rispondo solo ora perchè prima non ho potuto.

Un saluto a GF che ringrazio per le belle parole e ritorno sull'argomento Sulawesi, Attentati Dengue.

Avete già scritto in merito all'ultimo attentato avvenuto vicino a Poso, che da sempre è teatro (purtroppo) di disordini e scontri tra Mussulmani e Cristiani.

Credo che non si possa come al solito prendere un'intera nazione e dire che è a rischio attentati, perchè allora giustamente come già detto.....nessun luogo al mondo è sicuro, più corretto e analizzare la situazione della destinazione che si è scelta, e per questo direi che ci sono tutte le possibilità di visitare l'Indonesia in sicurezza (allo stesso modo del resto del mondo).

Io ci sono stato nel periodo massimo della SARS, e vi assicuro che le notizie che arrivavano a noi dai telegiornali rispetto alla realtà (compresa Singapore) erano una cosa molto diversa........

Ho un'amico che vive per 8 mesi all'anno a Jakarta presso l'università, con il quale mi sento regolarmente per mail, e perciò riesco ad avere informazioni che io ritengo di gran lunga....più corrette, e qui vengo al discorso della dengue.

Non metto in discussione che le notizie siano vere, ma che però bisogna saperle....capire ed interpretare, ripeto dipende sempre molto dalla destinazione che si sceglie.
Inoltre il periodo di diffusione massimo della malattia, coincide sempre alla stagine del monsone umido(per via delle pioggie), e anche qui, visto che l'Indonesia è grande....si devono fare dei distinguo.

Per il Sulawesi, e segnatamente per le zone che avevo già indicato, ora sta per cominciare il monsone secco (che va da Giugno/Luglio a Ottobre/Novembre), perciò, già il problema non c'era (a meno di zone interne), ed in questo periodo dieri assolutamente ancora di meno.

Queste informazioni, ripeto ho la fortuna di averle direttamente da persone che vivono sul posto (anche direttamente da Walea)e delle quali mi fido, perciò ve le riporto anche per vostra informazione, poi(ovviamente) è giusto fare ciò che si sente.

Ciao a tutti
Brno

Messaggio vecchio 16-02-2007, 09:55   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti!
Rinfresco questo topic perchè ci è entrata in testa la Malesia e, purtroppo in agosto, vorremmo trascorrere lì circa 20 giorni facendo un paio di isole e 2 giorni a KL. L'idea era acquistare il volo e prenotare gli hotel in modo indipenedente, senza tour operator. Purtroppo, dopo aver visitato credo tuttti i siti delle compagnie aeree, ci stiamo ripensando: per il solo volo ci chiedono non meno di 4.500,00 euro (2 adulti + 2 ch inferiori ai 12 anni!), mentre su altri topics sulla Malesia avevo visto viaggiatori che avevano pagato il volo sui 750 euro; ma probabilmente il problema è agosto.
Pertanto vorremmo tentare con un tour operator: qualcuno sà se vendono solo i voli?
Potete darci una dritta su un TO che organizza pacchetti simili?
Grazie a tutti!

Rispondi