nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Indonesia: Bali + Crociera  
Messaggio vecchio 22-07-2005, 09:41   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Indonesia: Bali + Crociera

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio da esperti:
la mia agenzia viaggi mi ha proposto un viaggio di 2 settimane (la prima a Bali e la seconda in crociera tra le varie isole dell'Indonesia) con il tour operator mosaico http://www.mosaicotouroperator.it/frame.html

a Bali mi hanno proposto 4 notti a Jimbaran bay e 3 notti a Ubud.

mentre la crociera di 6 notti tocca le seguenti isole: Crociera Bali - Moyo E Satonda - Banta E Misa - Komodo - Bima e la parte orientale di Sumbawa - Lombok E Bali

Cosa dite di questo tour operator? e come giro?

Grazie
Klara

Messaggio vecchio 22-07-2005, 09:48   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

come giro è sicuramente bello a parte ubud che non conosco, o non ricordo di esserci stato..per quanto riguarda l'agenzia ed il pacchetto non so dirti niente perchè faccio viaggi indipendente..prenotando solo volo..

Messaggio vecchio 22-07-2005, 09:55   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Generalemte anch'io faccio viaggi non organizzati dall'agenzia infatti tra 2 settimane partirò per il Perù con zaino in spalla ed un biglietto aereo della Comete Airlines... mah...speriamo bene

Questo viaggio in indonesia però lo devo organizzare in agenzia viaggi perche sarà la mia/nostra "lista nozze".

Messaggio vecchio 22-07-2005, 10:02   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Jimbaran ha una bella spiaggia, ma non è un paesino turistico nell'interno..se l'hotel merita allora vai tranquilla, ma se la sisemazione non è il max detto con tanta sincerità, Jimbaran non offre molto da vedere, Ubud l'abbiamo solo sfiorata, cittadina molto tipica; se vuoi essere immersa nell'atmosfera titpica locale va benissimo.

Messaggio vecchio 22-07-2005, 10:14   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Infatti la nostra intenzione per la settimana che faremo a Bali è quella di visitare l'isola al suo interno e lasciare il mare alla settimana che faremo in Crociera. L'agenzia ci ha proposto di prendere l'escursioni dal tour operator, ma credo che opteremo per le prenotazioni in loco e fissare solo le notti negli alberghi.

Messaggio vecchio 22-07-2005, 10:20   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Allora direi che come proposta non sia male...non mancano idee per le escursioni, l'isola è molto bella. Se vuoi qulche idea in più e consigli utili sfolgia la Lonely Planet di Bali e Lombok, ti consiglia molto bene e non sbaglia!

Messaggio vecchio 22-07-2005, 10:27   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie mille!
Concordo che la Lonely Planet è una guida che non può assolutamente mancare nello zaino del viaggiatore!

Messaggio vecchio 22-07-2005, 11:02   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

La crociera è da urlo. Lombok possiede spiagge stupende e Komodo è un mio pallino, prima o poi la visiterò. A Bali eviterei le tre notti ad Ubud, bel paesino di artisti con risaie a go go. Puoi visitarla tranquillamente con un'escursione. La spiaggia di Jimbaran (quella a destra quando si atterra) è uno spiaggione largo e lungo con tramonti stupendi. L'acqua non è trasparente, ma tutto sommato a Bali non si va solo per il mare. Spero che l'hotel in questione sia l'Inter Continental perché mi dicono che sia proprio bello.
Visita la penisola di Bukit, con il tempio di Ulu Watu e le spiagge di Ulu Watu surf beach e Padang Padang Bay.

Complimenti per l'imminente matrimonio Luca.

Rispondi