nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Indonesia - Isole Gili - Villa Ombak o Villa Almarik?  
Messaggio vecchio 20-01-2006, 14:33   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Indonesia - Isole Gili - Villa Ombak o Villa Almarik?

Finalmente dopo tanti preventivi siamo riusciti a decidere il nostro viaggio di nozze che sara' per l'11 di giugno.
vorremmo fare 1 settimana piena a Bali "hotel a sanur oppure a nusa dua" + 1 settimana piena alle isole gili ed eravamo indecisi su villa ombak o villa almarik.
poi ad agosto termineremo con una settimana alle maldive esattamente al moofushi.
Qualcuno sa darmi delle dritte principalemente sulle isolo gili? e quale delle 2 strutture e' la migliore pe run viaggio di nozze?

Messaggio vecchio 27-01-2006, 16:11   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono tre anni che vado in Indonesia da meta' luglio a meta' agosto le gili le conosco abbastanza bene ho soggiornate in tutte e tre le isole la mia preferita e' gili meno per tutto ,gili trawangan carina piu' caotica e molto piu' grande avete scelto questa perche' amate la vita notturna ?
Villa Almarik la scegli se vuoi stare tra italiani sono tutti italiani compreso il propietario romano,villa Ombak piu' elegante sono ai lati opposti una e' nel centro (villa Ombak) se cosi' lo possiamo definire l'altra un po' fuori ma con una passeggiata ci si arriva per entrambi dopo le 13 .00 scordati il mare per entrambi i posti causa marea e posizione dove sono situati .Per Bali io solitamente vado in albergo a Legian ,Nusa Dua bellissima non sembra di essere in Indonesia alberghi favolosi pero' per uscire puoi usare solo i taxi e alla fine rimani sempre in albergo ,Sanur carina unico neo la spiaggia molto ventilata .se vuoi altre informazioni o altri alberghi fammi sapere

Messaggio vecchio 27-01-2006, 16:19   #3 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ciao Katyuscia
posso chiederti com'è la barriera corallina alle Gili?
grazie
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 27-01-2006, 16:35   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Premetto io non faccio sub ,ma con fatica alle gili molto snorkelling ,con fatica causa forti correnti io direi non il massimo anche se amici sub mi hanno detto che scendendo i fondali sono discreti ma nulla di particolare ,ma ci sono tante tartarughe e tanti squali se puo' interessare .

Messaggio vecchio 27-01-2006, 16:51   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie katiuscia per i tuoi consigli ...infatti abbiamo deciso per villa ombak...non siamo amanti della vita notturna perlomeno in vacanza anche perche' li ci andiamo per rilassarci considerando che e' un viaggio di nozze!
perche' dici di scordarmi il mare !!! non dirmi cosi' io alle gili ci volevo andare appunto per farmi dei bei bagnetti visto che a bali il mare e' cosi' e cosi'.
a Sanur alloggeremo al bali hyatt...lo conosci?

Messaggio vecchio 27-01-2006, 17:04   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Allora dovevate andare a Gili meno comunque ci andrete in gita sicuramente e vi accorgerete della differenza di spiaggia .
I bagnetti li farai pero ' solo la mattina davanti al tuo albergo poi ti dovrai spostare nella parte centrale dell'isola ma non e' un dramma le distanze non sono enormi .Villa Ombak ha una bella piscina con cascata per il pomeriggio .
Spiacente il bali Hyatt non lo conosco.

Messaggio vecchio 27-01-2006, 17:36   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Il Bali Hyatt è un incanto tropicale, ottima scelta. Non so dove ho letto che rientra tra i primi 100 resorts tropicali più belli del mondo. La spiaggia, Sanur, è comunque appena sufficiente, te lo voglio anticipare. Tanto bello il resort che sprizza Bali da "tutti i pori" quanto bruttina un pò tutta la spiaggia di Sanur. Occhio però solo l'arenile, il paesino è carinissimo.

Non capisco il motivo per cui hai scartato la meravigliosa Lombok. Probabilmente il luogo più spettacolare tra Bali, le Gili ed appunto Lombok, fermo restando che le Gili sono piccole isole, completamente diverse dalle due "sorelle" maggiori.

Concordo con Katyuscia, la spiaggia di Gili Meno è la più suggestiva e a me sono piaciuti molto anche i suoi fondali, con acqua calda e corallo in certi tratti blu. Trawangan, anche essa bella, è più grande, ma questo te lo hanno già segnalato. Un neo delle Gili? Poche palme da cocco.

Complimenti per il matrimonio.
Ciao.

Messaggio vecchio 30-01-2006, 10:58   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

bene sono contenta che il bali hyatt sia una buona struttua anche se poi saremo sempre in giro pero' almeno in viaggio di nozze ci tenevo...
Avrei voluto fare una scappatina anche a lombok pero' non volevamo prendere troppi voli considerando che a bali ci ritorneremo lombok la riserveremo per la prossima volta.
in agenzia non ci hanno ancora dato il prezzo definitivo del viaggio perche' non hanno ancora i cataloghi estivi pero' approssimativamente ci viene a costare 2000 euro a persona, la cosa che mi fa specie e' che il soggiorno completo + voli interni ci costa 1600 euro e il resto sono tutte tasse "mediche-bagaglio ecc..." da noi non richieste tra l'altro, quindi pensavamo fossero fisse per tutti. per esempio ci hanno addebitato 170 euro a testa di tasse aereoportuali ...mi sembrano un'aesagerazione....ma e' possibile questo?
Volevo sentire un vostro parere visto che ci siete gia' stati prima di andare a contestare in agenzia

Rispondi