nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Indonesia - Manapo - Mapia Resort  
Messaggio vecchio 17-04-2006, 17:01   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Indonesia - Manapo - Mapia Resort

Ciao, mi piacerebbe avere info su Mapia Island e il parco di Bunaken....chi mi accontenta? In particolare siti x snorkeling e bungalow naturalistici (senza piscina o sci d'acqua)
Grazie
Alessandra

Messaggio vecchio 19-04-2006, 10:39   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Alessandra!
Penso che tu ti riferisca al Mapia Resort...
Il Mapia Resort è appunto un resort che si trova vicino a Manado (a Kalasey Beach, a circa 20 minuti di auto a sud di Manado ed 1 ora all'aeroporto) che, a sua volta, è una città abbastanza grande sull'isola (che è enorme!) che è divisa fra due nazioni: Indonesia e Malesia. Manado è situata nella parte nord orientale di quest'isola e lì c'è anche l'aeroporto internazionale dove si atterra per raggiungere il Nord Sulawesi.
Il Mapia Island invece si trova a Irian Jaya che è da tutt'altra parte e visto che parli del parco marino di Bunaken, penso che tu ti riferisca al Mapia Resort.
Il Mapia Resort è un resort piccolo, affacciato su una spiaggia di sabbia scura, da cui ogni giorno si parte in barca per visitare appunto il parco marino di Bunaken. Non so dirti come sia questo resort, ma se fai una ricerca in Internet, trovi tanti siti dove questo è descritto. Invece nel parco marino di Bunaken ho fatto delle a dir poco meravigliose immersioni e dell'ottimo snorkelling. Magari potresti leggere il mio diario di viaggio (Gangga) dove ne parlo.
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure!

Messaggio vecchio 19-04-2006, 11:31   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Mara, grazie della disponibilità e scusa la distrazione, Mapia Resort mi è stato suggerito, ma sono aperta a qualsiasi altro consiglio. Intanto, e poi vado a leggere il tuo diario, periodo migliore? Luglio/agosto???
Grazie mille
Alessandra

Messaggio vecchio 19-04-2006, 15:08   #4 (permalink)

Giramondino

P

@Mara,come avrai capito, cerco di "copiare" tutti i tuoi viaggi...
Avevo pensato anche io al parco marino di Bunaken, a Siladen in particolare. Quello che vorrei sapere è se, per una pricipiante con appena 10 immersioni, ci sono immersioni tranquille e semplici oppure è il caso di rimandare per ora...Ciao!

Messaggio vecchio 20-04-2006, 09:56   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Alesandra e ciao Serenella!

@ Alessandra - Il Mapia, come ti ho detto non so come sia, io sono stata a Gangga. Da quello che ho visto in giro Mapia non sembra male come struttura; ha indubbiamente un buon prezzo. Penso che Luglio/Agosto sia un ottimo periodo; ti posso dire che ad ottobre, quando ci sono stata io, il tempo era bellissimo, poi, ovvimente, in questo pazzo clima è tutto questione di fortuna.

@ Serenella - Non ti devi preoccupare, il 90% delle immersioni sono facilissime e fatte a davvero poca profondità e in quasi totale assenza di corrente! Direi che sono l'ideale per sub alle prime armi!

Sulla scelta delle struttura è davvero difficile consigliare. Dipende da cosa uno vuole. Se si vuole privilegiare il prezzo, le comodità, ecc. Io sono stata solo a Gangga e mi sono trovata davvero ottimamente, ma il prezzo è più alto del, per esempio, il Mapia e di Siladen (se tu parli del Onong Siladen Resort) che, a differenza di Gangga, non hanno l'aria condizionata in camera (che io ho trovato molto utile soprattutto per via dell'altissima umidità nell'aria, ma che altri non ritengono necessaria - tutto questione di scelte personali!). Poi ci sono anche altri resort nella zona più allargata: Walea, Lankayan, Mabul, ecc.
Se mi date più un'idea di quello che volete, vi saprò dire di più!

Messaggio vecchio 20-04-2006, 10:43   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, sono già stata un paio di volte in Thailandia e penso che il tasso di umidità sia simile, quindi no all'aria condizionata, si a un reef relativamente comodo (non siamo sub ma solo snorkeling e apnea) e si a tanta natura.
Grazie
Alessandra

Messaggio vecchio 20-04-2006, 11:03   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

@ Alessandra - Allora penso che l'Onong su Siladen sia ottimo, sempre da quello che ho visto passandoci accanto in barca per andare a fare immersioni a Bunaken! C'era una bella spiaggia, le costruzioni sembravano carine e, sei proprio in mezzo al parco marino di Bunaken, quindi immersioni e snorkelling eccelenti!
Proprio nel parco marino ho trovato questo: DIVE-RESORT che mi sembra ottimo!
Nelle vicinanze di quella zona, io avevo trovato anche questo Resort BLUE BAY DIVERS che mi piaceva, ma che ho scartato perché non aveva l'aria condizionata. Come dicevo sembra carino e anche il prezzo mi pare ottimo!
CLICCANDO QUI puoi trovare link ad altri resorts nella zona del Sulawesi/Sanghie, ecc. Magari ci puoi fare un giretto e farti un'idea!
Se ti interessa altro, sono sempre qui!

Messaggio vecchio 04-06-2007, 22:51   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mapia resort (manado) qualcuno c'è stato?

Ciaoooooooooo
Vado ad agosto al Mapia Resort!!!
Qualcuno c'è stato??
Sapete darmi informazioni?
Si può fare snorkeling dalla riva?
E com'è il resort, escursioni ecc ecc??

ciaoooooooooooo

Elena

Rispondi