Irlanda del Nord | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Irlanda del Nord
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 13
    Giramondino
    Iscritto dal
    05 2004

P Irlanda del Nord

Vorrei conoscere esperienze ed impressioni di chi come me ha visitato anche quella parte non esattamente "verde" dell'irlanda, chi ha assistito al coprifuoco e poi ha visto i disoccupati e i tossici per strada o le case distrutte.. Derry City, Falls e Belfast sono state una parentesi volutamente poco frivola nella mia vacanza vissuta ormai alcuni anni fa..
    Qualcuno vuole condividere qualche racconto e la passione per questo pezzo d'irlanda?
    Ho imparato che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta..

Diario Borneo 2010 - Istantanee da backpacker

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Non posso condividere il lato poco frivolo dell'Irlanda del Nord, perchè non ho avuto modo di sperimentare le tue stesse esperienza, ma posso dirti che Belfast mi ha lasciato un ricordo più caldo di Dublino, pieno di storia .. si vede che è una città vissuta .. si percepisce qualcosa di diverso ... ho volutamente visitato la zona dei murales, visto il filo spinato in alcune strade.. da un certo punto di vista affascinante, anche se triste.
    Poi ho lasciato il cuore alle Giant Causeway e in alcuni paesaggi costieri .. quella nebbiolina mattutina, la bassa marea (vedi le poche foto del mio album).
    Ciao Eva

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P

Due anni fa con il mio ragazzo abbiamo scoperto by bus l'irlanda...
    siamo partiti da cork e siamo arrivati fino a belfast (abbiamo saltato dublino perchè già vistata durante i festeggiamenti di st patrick)...
    il nord mi ha lasciato un po' così così...abbiamo cominciato con derry...e arrivati nella parte dei tragici fatti della bloody sunday ci ha accolto una macchina carbonizzata...abbastanza inquietante...
    unica pecca la mancanza di tour guidati certi...c'era un'appuntamento standard ma non si è fatto vivo nessuno...
    poi abbiamo proseguito per portrush (non abbiamo trovato molti alloggi vicino alla giants' causeway) che è stata un po' deludente...sembrava di stare sulla riviera romagnola ma fuori stagione...
    poi la giants'causeway...fantastica...
    infine belfast...anche qui abbiamo girato sia per il quartiere protestante, sia per quello cattolico...anche lì filo spinato, elicotteri che volavano basso...inquietante...ma me lo aspettavo...

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    07 2004

P

Tornata ieri dall'irlanda. Ho fatto anche un tour in Irlanda del nord con partenza da belfast. Vi dirò che per certi versi il paesaggio costiero mi è piaciuto anche di più di quello dell'Irlanda occidentale. Ho fatto la Causeway Coast route! Bellissime le Giants Causeway e Carrick-a-Rede Rope Bridge stupendo!!!
    **** Le mie foto ****

Max
    Max non è online
    Ex-moderatore
    Iscritto dal
    01 2005

P

Ciao Sisa.
    Condivido su Giant's Causeway e Carrick a Rede, molto bella la Antrim Coast e le Antrim Mountains...
    Ma la costa ovest è veramente un'altra cosa...

Per quali "versi" ti è piaciuta di più la costa nordirlandese ?
    Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    07 2004

P

Probabilmente ha influito mooolto anche il meteo: la luce diversa sicuramente ha giocato il suo ruolo...ma ti dirò che il paesaggio mi ha colpito particolarmente.
    Non ti so dire cosa sia stato di preciso, in realtà i punti forti sono gli stessi che si possono trovare nella costa occidentale ma tutto l'insieme mi ha conquistata.
    E poi i prati verdi con la cabina telefonica inglese hanno sferrato il colpo decisivo !!!
    E' difficile paragonare una scogliera, una valle, un'insenatura, ecc. ad un'altra....è tutto così bello che fare una scelta e motivarla mi risulta quasi impossibile...forse è stato proprio l'isieme delle cose che mi ha colpito: le case e i paesini stessi sono diversi da quelli occidentali.
    Con questo non voglio torgliere nulla all'ovest...anzi: il paesaggio lunare del Burren e le mitiche Cliffs of mother, mi hanno lasciato ugualmente senza fiato!!!
    **** Le mie foto ****

Max
    Max non è online
    Ex-moderatore
    Iscritto dal
    01 2005

P

In effetti ho visto le tue foto ed hai trovato dei bei colori ad Antrim .

Comunque consiglio a chi va nell'Ulster di farsi un giretto anche a Derry ed alla vecchia distilleria Bushmills, nel paesino omonimo, con visita annessa ed assaggio finale .
    Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2009

P

Mia figlia partirà a luglio per Belfast per andare alla Queens University per una vacanza studio di 15 giorni. Qualcuno mi sa dare dei consigli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima