Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Irlanda - Informazioni generali

Discussione chiusa
Strumenti

pincki non è connesso   pincki
Nuovo del Forum
Album fotografico di pincki
Diari di viaggio di pincki
Video di viaggio di pincki
Gite Fuoriporta e Weekend di pincki
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: s domingo cuba messico grecia brasile bali zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-08-2004, 08.19.37 Irlanda - Informazioni generali

ciao ragazzi sapreste consigliarmi se qualcuno c'e stato che compagnia aerea e naturalmente ecconomica mi puo' portare in irlanda.
e sopprattutto posti dove alloggiare.
ciao atuttti e grazie gia da ora

Video inserito dallo staff

boozybird non è connesso   boozybird
Amico del Forum
Album fotografico di boozybird
Diari di viaggio di boozybird
Video di viaggio di boozybird
Gite Fuoriporta e Weekend di boozybird
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-08-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Danimarca, Olanda, Stati Uniti, Canada, Ecuador, Sud Africa, Egitto, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-08-2004, 10.48.07

Ciao Pincki,

Se però guardi il sito www.aerlingus.com (compagnia di bandiera irlandese) ho visto che c'è un'offerta in corso.

In alternativa c'è la solita Ryanair.

Per quanto riguarda l'alloggio dammi un po' di giorni (io ero stata all'Ibis, ma con degli sconti); una mia collega lo scorso giugno aveva trovato un B&B carino ed economico a Dublino!

Lamù non è connesso   Lamù
Giramondino
Album fotografico di Lamù
Diari di viaggio di Lamù
Video di viaggio di Lamù
Gite Fuoriporta e Weekend di Lamù
Viaggiatore
Giramondino dal: 01-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Egitto, Londra, Parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-10-2004, 11.10.08 Viaggio in Irlanda - consigli

Ciao a tutti.

mia sorella vorrebbe fare un viaggetto in Irlanda... sta impazzendo con cartine e guide turistiche... e vorrei darle una mano.

avete consigli su che itinerario seguire ( noleggio auto e girare oppure concentrarsi su una zona ), cosa visitare, dove alloggiare?

Ogni consiglio è ben accetto

grazie a tutti in anticipo

"Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa; si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore"

Fabiana non è connesso   Fabiana
Moderatrice Senior
Album fotografico di Fabiana
Diari di viaggio di Fabiana
Video di viaggio di Fabiana
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabiana
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-10-2004, 15.23.55

Ciao Lamù, io tempo fa avevo dato un occhio a questo sito, ma forse tu l'hai già trovato, te lo lascio comunque: cliccaqui

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

agitata non è connesso   agitata
Amica dello Staff
Album fotografico di agitata
Diari di viaggio di agitata
Video di viaggio di agitata
Gite Fuoriporta e Weekend di agitata
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-10-2004, 17.36.54

ciao Lamu',
ti avevo gia' scritto ma poi si e' bloccato tutto e non so esattamente se e dove e' stato postato il mio messaggio!
ricomincio:

Io non ci sono mai stata ma a una mia amica che e' stata ad agosto mi ha detto che lei ha affittato una macchina e ha girato la parte Sud.
Hanno prenotato l'auto via internet, poi da li' si sono mossi senza prenotare l'Hotel, lei mi ha detto che la' e' strapieno di Bed % Breakfast e quindi loro si fermavano quando ne trovavano uno carino e, anche se era agosto, non hanno mai avuto problemi.
Il costo si aggirava intorno ai 50-60 euro a notte per una stanza con bagno, magari mi faccio dare + informazioni.
Lei mi ha anche detto che degli italiani che hanno conosciuto avevano comprato dei voucher per i b&B e pero', ok non si possono dire parolaccie, diciamo che sono stati fregati!! Nel senso che era per la stanza base abbastanza bruttina.. e scomoda e quindi dovevano pagare sempre la diferenza in loco!
ti metto anche questo link:

http://www.bedandbreakfastineurope.c...ireland/it.htm

e

http://www.visitireland.com/

(che vale anche solo x le immagini)

ciao

Daria

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

danimanu non è connesso   danimanu
Nuovo del Forum
Album fotografico di danimanu
Diari di viaggio di danimanu
Video di viaggio di danimanu
Gite Fuoriporta e Weekend di danimanu
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-01-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-01-2005, 11.24.58

Chiedo consiglio agli esperti.... quest'estate vorrei andare in Irlanda... tutti quelli che ci sono stati mi consigliano di girarla in macchina e di partire solo con il biglietto di andata e ritorno e BASTA. nessuna prenotazione per hotel perchè l'irlanda bisogna girarla in macchina e fermarsi per dormire nei bed and brekfast dove capita...
Io sono curiosa di sapere se è davvero questo il modo migliore per visitare questa splendida terra...
Eppoi eppoi, scusate se ne approffitto.... accetto ogni tipo di consiglio..... qualunque cosa vi venga in mente!!!!!

Impossibile far luce
sulla propria vita
senza illuminare
in qualche punto
quella degli altri...

pdandtek non è connesso   pdandtek
Nuovo del Forum
Album fotografico di pdandtek
Diari di viaggio di pdandtek
Video di viaggio di pdandtek
Gite Fuoriporta e Weekend di pdandtek
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-01-2005, 11.50.01

Ciao,

io l'ho girata in interrail nel 2003, mentre l'anno scorso ho preso l'auto ed ho girato le highlands scozzesi, entrambi in agosto.

In entrambi i casi ho alloggiato nel bellissimi camp site, in cui non hai bisogno la prenotazione.

Nel caso delle guesthouse e dei B&B ti conviene prenotare, tanto moltissimi accettano la prenotazione senza acconto e con possibilità di annullare.

A Marzo vado a Dublin per il San PAtrick day e ti posso garantire che ho problemi a trovare un b&B decente, senza spendere una fortuna.

Io ed il mio socio Tek abbiamo scritto una diario ed una guida a proposito del tour in Irlanda, se vuoi leggerli sono presenti anche su questo sito, lo trovi qui: http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...gio.php?aid=72

L'irlanda è un paese ospitale, tranquillo ed ogni posto offre qualcosa di particolare sensazionale, forse perchè non "intasati" solo da fini commerciali.

Ciao
PD

Visitate il ns sito e capirete da soli...

http://www.wearecoming.com

jaby non è connesso   jaby
Giramondino
Album fotografico di jaby
Diari di viaggio di jaby
Video di viaggio di jaby
Gite Fuoriporta e Weekend di jaby
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-01-2005, 12.24.51

ci sono stata nel 2000 ad agosto...quindi un pò di tempo fa.
comunque il modo migliore per vedere davvero l'irlanda è girarla in auto o utilizzando i trasporti locali. noi ci siamo spostate con degli autobus e per quanto ricordi tutte le città son ben collegate.
non vale la pena rimanere solo a dublino (tre giorni lì sono più che sufficienti), conviene scendere lungo la costa e fermarsi in piccoli paesini caratteristici (wicklow, wexford) poi spostarsi sull'altra costa (connemara) e galway.
ci sono posti davvero caratteristici, con bellissimi paesaggi.
per dormire ci sono ostelli e bed & breakfast.
in genere ci sono degli uffici del turismo che ti forniscono tutte le indicazioni. non prenotammo nulla. trovammo tutto sul posto.
ci siamo sempre fermate in ostelli, in camere multiple e per quel che ricordo non spendemmo tantissimo.
devi fare molta attenzione ad un weekend particolare in estate, il bank holiday (che non ricordo esattamente quando cade) in quella data potresti trovare delle difficoltà per trovare un allogio nelle località più famose, perchè turisti a parte, c'è proprio un grosso flusso di gente del posto nelle località turistiche. il tutto dura un week end dopo si torna alla normalità.
a dublino abbiamo allogiato in un ostello che si chiama "globetrotter" e te lo consiglio vivamente perchè era veramente bello e pulito, ti offriva anche la prima colazione (all'inglese quindi con quella ci arrivavi fino sera).

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.