Ciao delle piste ti ho già detto come pure della 4X4, indispensabile.
Per il vestiario è pure indispensabile avere una giacca a vento, in agosto siamo arrivati anche a 5° di giorno e mai più di 12/13°, abbiamo avuto due giornate di sole e sempre un vento notevole che senz'altro non mitigava l'aria.
Per gli alloggi abbiamo dormito in albergo solo a Rejkyavik al Cabin ( algergo piuttosto scarso), per il resto nelle farm, alcune a conduzione familiare veramente carine.
Il sito a cui ti puoi rivolgere per avere il materiale è
Icelandic farmholidays le fattorie dove siamo stati sono:
662 vicino a Hella a conduzione familiare, abbiamo mangiato bene in casa dei proprietari.
600 eravamo in una catII e quindi lasciava tutto un po' a desiderare.
590 presso Hornafjordur vera e propria fattoria, mangiato abbastanza bene.
530 presso Elgistadir ma penso che sia fuori dal vostro percorso.
404 a Laugar ottima conduzione familiare ottima cucina e molto comoda per visitare la zona del lago Myvatn
260 zona Hvammstangi un po' difficile da trovare ma non male.
A Rejkyavik non ti devi perdere una locanda del porto si chiama Saegreifinn, non ti lasciare ingannare dalle apparenze, è una bettola, ma si mangia benissimo, un' ottima zuppa di aragosta e spiedini di pesce e il costo è basso.
Per i luoghi da visitare se mi dai il percorso ti posso dare qualche dritta.
Se ti serve altro sono a tua disposizione.
Dimenticavo vicino al lago Myvatn c'è una "laguna blue" dove fare un bagno da sogno è molto più originale di quella classica ( se non ti porti costume e asciugamano lo puoi noleggiare in loco)