Islanda - Tour | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Islanda
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 18
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2008

P Islanda - Tour

Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum.
    Volevo sapere quali sono i rischi meteo-climatici in cui incapperei ad organizzare un tour fly-and-drive autogestito di 16 giorni di cui 14 in Islanda in settembre o ottobre 2008.
    Ho una discreta esperienza su pioggia e neve anche fitta con mezzi a 2 ruote motrici, ma di 4x4 non ne ho mai fatto.
    Quale budget devo mettere in conto, tenendo conto che il 1° e il 2° giorno del viaggio li trascorrerei a Copenhagen?

Grazie a tutti
    FF

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2007

P

Ciao
    per i rischi dipende molto da dove vuoi andare, considera che fuori dalla N° 1 le strade sono transitabili solo con 4X4 e che dopo un certo periodo dell'anno sono chiuse.
    Per il budget dipende da dove vuoi soggiornare in Iceland.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2008

P meraviglia della natura, assolutamente da vedere

sono stata in Islanda nella seconda metà di agosto del 2006 e ho fatto un indimenticabile fly&drive seguendo la strada numero 1, ovvero la strada principale (paragonabile più o meno a una provinciale italiana) che segue il periplo dell'isola. A meno che tu non voglia inoltrarti in zone off-road, è sufficiente una normalissima Yaris (la macchina piu' affittata in senso assoluto nell'isola) o similare, infatti la numero uno è davvero poco trafficata e vi si guida con piacere e tranquillità. Tuttavia, se ti solletica l'idea di un "fuoripista", ti consiglio di prendere un fuoristrada, infatti con le macchine normali non puoi uscire dalla numero 1, che comunque ti porta in tutti i siti interessanti da vedere, ad eccezione della caldera dell'Askia, raggiungibile con un 4x4 o con tour guidati in giornata dal lago myvatn.
    Per quanto riguarda la spesa, l'Islanda è un paese molto caro, soprattutto per quanto riguarda il mangiare (che oltretutto lascia alquanto a desiderare...)
    Ti consiglio di guardare le proposte di Cristiano viaggi, tour operator specializzatissimo nell'Islanda!!
    in bocca al lupo

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2006

P

in settembre/ottobre penso che piova se non tutti i giorni direi per l'80% dei giorni... poi se comunque sai guidare bene vai tranqui... pero' per me il periodo non è dei migliori

io in agosto con zero esperienza di fuoristrada ho fatto tutto tranne l'askia per il quale era consigliata (consigliata...) una macchina piu' alta del nostro granvitara e ho fatto guadi e la pista di laki anche con zero esperienza

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2008

P

oltre a cristiano viaggi un altro t.o. buono è island tour, ci ho viaggiato insieme e sono molto in gamba, forse ci vado a luglio ti faccio sapere
    carlo

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2008

P

Citazione Originalmente inviato da fefed Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum.
    Volevo sapere quali sono i rischi meteo-climatici in cui incapperei ad organizzare un tour fly-and-drive autogestito di 16 giorni di cui 14 in Islanda in settembre o ottobre 2008.
    Ho una discreta esperienza su pioggia e neve anche fitta con mezzi a 2 ruote motrici, ma di 4x4 non ne ho mai fatto.
    Quale budget devo mettere in conto, tenendo conto che il 1° e il 2° giorno del viaggio li trascorrerei a Copenhagen?

Grazie a tutti
    FF
    come ti invidio.....l'islanda è il viaggio dei miei sogni...come procede la tua organizzazione??? ti offendi se sfrutto la tua esperienza per poi orientarmi nel futuro....
    ciao
    metasconosciuta

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2008

P per fefed

ciao, sono tornato oggi da un fly & drive di 14 giorni, con mio figlio di 10 anni in tenda con 4X4 ( non avere problemi se non le hai mai guidate, casomai è il tipo di 4X4 che conta, es: grand vitara non ha le ridotte ma è bassa, Jimmi ha le ridotte e bisogna usarle nei guadi, ecc) , in questo periodo molti fuori strada si possono fare ma in settembre e sopratutto in ottobre ho paura che molte strade interne sono chiuse e quindi tanto vale prenotare una macchina normale, noi abbiamo avuto qualche problema su alcuni guadi per cui siamo tornati indietro, se vuoi notizie più dettagliate chiedi pure, per il budget tieni conto che l'islanda è carissima, se ti accontenti di comprare - cucinare cibo e stare in tenda il costo maggiore è la benzina (molto più cara che in italia), se invece vuoi sleeping bag e ristorante i costi lievitano non poco
    so long
    carlo

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2008

P

parole sante quelle di Karlassina per fefed.
    ho visistato la bellissima Islanda più di 10 anni fà. Era già carissima.... forse anche più di ora.
    Porta almeno il 20-40% di money in più di quello preventivato per i "regalini". non so se di solito usi fare questi acquisti particolari... ma ricordo molto bene di aver pagato un paio di guanti normalissimi circa un 75 mila lire italiane (che sarebbe come pagare ora un guanto da "mercato/bancarella 75Euro!!!!). il giorno che raggiunsi il ghiacciaio consumammo il pranzo in una piccolissima e deliziosa "baita/rifugio"; ricordo che non riuscivo a credere di aver letto bene il prezzo per una zuppa. non mi davo pace, però era squisitissima!!!!!!!!!la migliore!!!
    per il resto non posso aggiungere granchè..... è trascorso troppo tempo e non sarebbe nemmeno giusto dare indicazioni magari non più veritiere....
    dico solo che sono partita il 20 Agosto (se non ricordo male) ed ho trovato l'isola meravigliosa!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima