|
04-04-2006, 12:28
|
#1 (permalink)
|
|
|
Islanda - Informazioni
Ciao, l'organizzazione per il viaggio che faremo in Islanda nella seconda metà di agosto procede a gonfie vele. Prenotato pochi giorni fa l'aereo (partendo da venezia con easyjet, scalo a gatwick, e poi a keflavik con british airwiys... molto più conviente che con il classico ryanair-iceland express via stansted) ora sto cercando x una macchina. Faremo il giro dell'isola, ma non mi dispiacerebbe fare l'interno con qualche tour giornaliero (no da soli... niente 4x4 e cmq manca esperienza)... cmq, volevo chiedere a chi ci è già stato, cosa andreste a vedere? Dato che il ns. tour dura 14 gg penso ci sia tempo x vedere molto.
ciao e grazie
Andrea
04-04-2006, 13:28
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Andrea, sono stata in Islanda nel 2003.
Viaggio organizzato in tour di 10 giorni. Fantastico!
Sicuramente decidere di intraprendere un viaggio da soli, in questa isola significa masticare bene l'inglese, avere a disposizione una 4X4 , ed avere doti da avventuriere. Il tour organizzato, praticamente ti consente di vedere tanto e tutto quanto e' alla portata di un autobus. gli angoli nascosti e le escursioni migliori sono impraticabili se non con un auto 4X4.
ci sono compagnie del luogo che organizzano mini tour di 1 giorno alla scoperta di panorami fantastici. Noi abbiamo fatto un escursione di questo tipo a Landamannalaugar l'ultimo giorno di permanenza sull'isola e ci siamo addentrati nelle valli, attraversando spettacolari panorami lunari, aree geotermali, montagne colorate, cascate da brivido, fino ad arrivare alla bocca di un vulcano spento. Sono escursioni prenotabili anche dall'italia con i migliori T.O. Secondo me, vale molto piu' la pena muoversi in questo modo, magari toccando anche i luoghi piu' conosciuti come Il Lago Myvatn, la laguna glaciale di Jokulsàlon fra gli iceberg, e il famoso geysir, la Laguna blu, Le cascate Skogafoss, Gullfoss, seljalandfoss, il ghiacciaio piu' grande d'europa Vatnajokull.
|
19-04-2006, 15:07
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao, noi siamo stati in Islanda 3 anni fa....immancabili il Landammanalaugar e una tappa obbligatoria e' Askjia ...pero' ci arrivi solo con un 4x4...un banalissimo Suzuki Jimny e' abbastanza! Attraversi una landa desolata ( non troppi km...ma ore e ore in termini di tempo!! ) e arrivi al bellissimo cratere caldo dove puoi fare il bagno nell'acqua bollente all'interno del cratere! Fa un po' di impressione perche ti sembra di bruciare in alcuni punti...ma basta allontanarsi dal bordo che diventa piacevolissimo! ( La strada che arriva ad Askjia parte da Myvatn )
Per il resto....Buon viaggio....ogni cosa di questa terra e' fantastico!Mi raccomando....prima di ripartire un ritemprante bagno alla Blu Lagoon !!!
Manu
|
04-05-2006, 17:13
|
#4 (permalink)
|
|
|
Sapete indicarmi un alloggio economico nella zona di reykjavik? ostello escluso... grazie
|
07-09-2007, 12:34
|
#5 (permalink)
|
|
|
ho sentito parlare di prezzi piuttosto elevati per un viaggio di una decina di giorni in Islanda.
secondo voi che budget dovrei mettere in preventivo?
considerate che normalmente non passo mai dalle agenzie, organizzo da me.
|
07-09-2007, 16:03
|
#6 (permalink)
|
|
|
ti dico che io.. lo scorso anno.. 15 gg nella seconda metà di agosto... organizzato da me.. di aereo, 4x4, alloggio, cibo, qualche souvenir, gite... ho speso sui 1.700 euro... a testa.. eravamo in 4. In agenzia penso volessero almeno il doppio...
|
07-09-2007, 20:13
|
#7 (permalink)
|
|
|
ciao sono appena tornato da un viaggio di 10 gg.
Le prenotazioni le abbiamo fatte attraverso il TO e più o meno la spesa è stata di 1850 € con pernotti in Farm di 3a cat., 4x4 (indispensabile ) e aereo da bologna in alta stagione.
rispetto un tempo è un po' meno cara perchè l'euro è più forte e i prezzi sono saliti molto anche da noi.
Per cenare, direi piuttosto bene, abbiamo speso dai 25€ ai 40 € max, nei supermercati si acquista abbastanza bene.
Se ti serve qualche notizia più dettagliata chiedi pure.
Matteo
|
24-10-2008, 20:54
|
#8 (permalink)
|
|
|
Crisi e viaggi
Ciao!
l'Islanda è sempre stata una meta molto cara. Secondo voi, stante la situazione di crisi economica sull'isola, è possibile trovare prezzi bassi per dormire e mangiare la prossima primavera?
e i voli caleranno un po' di prezzo?
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|