Isole Cook - Informazioni varie | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Isole Cook
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 70
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P Isole Cook - Informazioni varie

Vorrei informazioni sulle Cook e se è possibile organizzare un viaggio fai da te, magari in qualche Guesthouse o B&B economici

2.  
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    12 2003

P

Che bella meta...

Hai già visto questo siti CLICCA QUI oppure QUI oppure QUI?

Ci sono un sacco di siti riguardanti le Cook, basta fare una ricerca in Google, dove puoi trovare anche sistemazioni in piccole pensioni (guarda sotto budget accomodation).

Per i voli, fossi in te mi rivolgerei ad un'agenzia viaggi per avere dei preventivi, visto che non è un viaggio da poco! Puoi chiedere ad Alice della S. Paolo Viaggi (trovi il n. di telefono nella home page del Giramondo) - è molto brava!
    Ciao Cris

pat
    pat non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
    Mi fa piacere sapere che qualcuno andra' alle isole Cook, è un posto meraviglioso, il piu'bello da me visto e ho organizato personalmente il viaggio tutto via internet.
    E' passato qualche anno (5) ma non credo che il posto si sia nel frattempo trasformato perche' in Italia non viene molto pubblcizzato.
    Io ho fatto il tragitto aereo Milano Los Angeles Rarotonga , isola pincipale delle Cook,con la Air New Zeland.
    Li' e' vero paradiso, l'isola non e' molto grande quindi puoi affittare un mezzo girarla tutta comodamente(sul posto portando la tua patente ti danno un patentino per poter circolare ad un costo accettabile e se non ricordo male nel giro di un giorno).
    L'isola ha un'unica strada che la circonda, in mezzo l'isola si eleva con una foresta spettacolare che a noi nell'insieme faceva venire in mente l'isola di King Kong.
    Noi ci informammo via internet su piccoli hotel e scegliemmo il MOANA SANDS HOTEL, semplice ma molto carino e con una magnifica spiaggia con palme proprio davanti alla camera( spiaggia di borotalco dove non c'era nessuno tranne noi).
    Si poteva mangiare in hotel insieme agli altri ospiti (avra' avuto 3 tavoli) o meglio ancora presso i numerosi ristoranti della zona che proponevano come spettacolo le danze locali. Io ci andavo con la corona di fiori in testa perchè cosi' li usa...
    Dopo Rarotonga siamo stati ad Aitutaki che ha una delle lagune piu' belle del pacifico, in competizione con quella di Bora Bora. In quest'isola allora c'era un unico albergo lussuoso tutte le altre erano guest house bellissime. Noi soggiornammo al
    SUNNY BEACH LODGE, era un lodge che affttava solo per il pernottamento le camere e si trovava sulla spiaggia. Bellissimo (noi non lo affittammo dall'italia perche' non ci fidammo in quanto sembrava troppo economico ma ci siamo mangiati le mani poi )è il TOM'S BEACH COTTAGE: sono dei cottage circolari, con tetto in paglia su una spiagga pazzesca, sotto palme bellissime e con un giardino curatissimo (costava allora tipo 15000 lire a notte). Su Aitutaki non ci si può fermare ma è doveroso affittare una barca taxi che la mattina ti porta sui diversi motu sparsi nella laguna. La maggior parte delle volte erano deserte, potevamo scegliere di farci lasciare li' tutto il giorno ed il "taxi" portava il vitto e ci veniva a prendere la sera, oppure stavano con noi (ma praticamente no li vedi neanche perche' eravamo 4 su un'isola) ed al momeno del pranzo pescavano e grigliavano il pesce per te, ti chiamavano quando avevano imbandito la tavola sotto le palme (il prezzo era accesibilissimo).
    La sera tornando sull'isola abitata di Aitutaki andavamo al ristorante, non c'erano lampioni e nessuna luce artificiale, si poteva girare scalzi come gli abitanti, e lì
    il cielo e le stelle non ci sono mai sembrati tanto vicini.
    Ho organizzato e pagato tutto tramite internet anche con le gest house, non ho mai avuto problemi, se non avevano il sito, via telefono e fax.
    Gente stupenda posto unico e meraviglioso.
    Avremmo voluto fare anche un'altra isola ma c'era un volo solo a settimana credo di ricordare. Ci sarebbe piaciuto perche' allora c'era una sola guest house e dicevano che l'isola fosse bellissima (mi pare fosse Manihiki)
    Il sito http://www.cook-islands.com dovrebbe avere tutte le informazioni che cerchi.
    Se hai bisogno di altro sono lietissima di poter parlare di questi posti così poco frequentati dai turisti italiani.
    Spero tu riesca ad organizzare ti inviedierò' moltissimo

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P ISOLE COOK

8) ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi piacere di conoscervi...
    vorrei delle informazioni su qualsiasi sito riguardi le isole cook, nel quale possa trovare delle occasioni AGGIORNATE sui vari prezzi..ho letto un paio di post al riguardo, ma i siti erano 3 e nn mi son stati di grande aiuto.
    So che le cook non sono il posto piu' economico del mondo..pero' vorrei almeno tentare di risparmiare qualcosina...magari offerte di agenzie online che so....visto che mi sembrate tutti moooolto piu' esperti delle ricerche in rete...
    grazie millle per ogni possibile aiuto mi darete.
    ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2004

P

ciao, nel frattempo qualcuno sarà partito e tornato dalle cook.... nessun racconto?

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Sperando di non fare l'ennesima brutta figura, è un pò che "prometto" la pubblicazione di qualche diario, ma al momento il tempo non è stato dalla mia parte, appena posso racconterò la mia favolosa esperienza in questi luoghi di cui sono letteralmente innamorato!!!!!!!

Ciao.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2004

P

in che periodo sei stato? a giugno le temperature come saranno?

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ci sono stato dal 26 giugno al 2 luglio del lontano '93 e la temperatura era gradevolissima, sui 24 gradi, mentre l'acqua del mare la mattina, intorno alle 9-10, era un pò freddina. Queste informazioni riguardano Aitutaki, per Rarotonga devi contare qualche grado in meno.

Hai prenotato?

Ciao.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni