|
Milos, Folegandros e Siphnos
29-05-2006, 22:44
|
#1 (permalink)
|
|
|
Milos, Folegandros e Siphnos
Ciao a tutti,
Pensiamo di andare nei cicladi a settembre, per 15 giorni. Abbiamo già scelto le 3 isole: Milos, Folegandros e Siphnos. Rimarremo circa 5 giorni in ogni di queste isole.
Sto dunque cercando informazioni su queste isole, ed in particolare:
- mi sto chiedendo dove alloggiare? nei porti (forse piu viventi, meglio per trovare ristoranti, fare passeggiate ecc...) o nelle "chora", piu tipiche? piu vicine ai posti da vedere? Se alcuni di voi sono andati in queste isole, mi possono consigliare i villaggi dove alloggiare?
- ovviamente, se avete proprio degli indirizzi di camere da affittare, mi interessa molto!
- la nostra intenzione è di vedere le spiagge ma anche di fare delle passeggiate all'interno delle isole, dei piccoli trekking. Se avete degli itinerari da consigliarmi, non esitate!!
- stavamo pensando di noleggiare uno scooter,avete un idea del prezzo in settembre? lo consigliate?
- in fine, tutte le informazioni che mi potete dare su queste 3 isole mi saranno preziose per organizzarmi...
Grazie dell'aiuto, e scusate per l'italiano approssimativo...
Marie.
|
29-05-2006, 23:12
|
#2 (permalink)
|
|
|
per milos ne parliamo se vuoi ne parliamo sull'altro topic, quello apposta...ormai sono documentatissima...vado ad agosto ma è come se la conoscessi già! e poi mia sorella c'è già stata 
|
06-06-2006, 08:18
|
#3 (permalink)
|
|
|
Folegandros?
Davvero, nessuno puo parlarmi un po' di Folegandros, delle cose da vedere, dei posti dove alloggiare?
Grazie,
Marie
|
22-11-2006, 12:24
|
#4 (permalink)
|
|
|
sei andata???
Ciao! Appena iscritta al sito... il primo mess è per te!
Sei poi stata a Folegrados? Com'è?
Notizie utili?
Manca ancora tanto all'estatae ma per puro caso io e il mio ragazzo ci siamo imbattuti in alcune foto e descizioni dell'isola che ... di sicuro ci andremo!
Grazie mille... ciao
Raffy
02-03-2007, 14:00
|
#5 (permalink)
|
|
|
qualche notizia in + su folegandros?
|
03-03-2007, 10:57
|
#6 (permalink)
|
|
|
Sono stato a Folegandros 10 anni fa, per quanto mi riguarda l' isola non era per niente battuta dal turismo di massa, io venivo da Santorini "bellissima" piu' precisamente dalla punta OIA, un vero paradiso per la sua posizione strategica sulla caldera, ma pur sempre super affollata. Bene siamo arrivati di notte a Folegandros con il traghetto, l'isola si e' presentata ai nostri occhi completamente nera, indistinguibile nel buio della notte, il primo pensiero e' stato SPERIAMO che ci sia qualcuno ad aspettarci altrimenti ce la vediamo brutta. Il piccolo porto era costituito da un bar, un ristorante e due o tre case per il resto il nulla non si vedeva una luce. Fortunati noi che c'era il pulmino pronto all' arrivo. La chora rimane in alto in un ottima posizione, piccolina, con una bellissima piazzetta annesso ristorante dove ancora mi ricordo la piu' buona moussaka che abbia mai mangiato, oltre al maialino arrosto con patate, la cucina era veramente deliziosa. Quello che piu' mi ha colpito e' la sua natura ancora selvaggia, e' un isola dove si respira tranquillita', serenita', ogni posto e' buono per mettersi seduti e leggere un buon libro staccandosi da tutto e tutti. Le spiagge idem, non esistevano a suo tempo ombrelloni in nessuna spiaggia, si arrivava con il suo bel sentierino e ci si buttava giu' in queste splendide e desolate spiagge come "Katergo veramente bella". Il nostro alloggio era una vecchia mangiatoia per mucche ristrutturata dal proprietario, veramente singolare e con un buon prezzo, naturalmente vicino la chora c'erano dei piccoli residence molto carini. Per concludere, se cerchi il divertimento quest' isola non fa per te, se cerchi un isola VERA in tutti i suoi aspetti, natura , cucina etc, per me e' stato il top, la stessa sensazione l'ho avuta quando sono passato da lampedusa a Linosa, ma questo e' un altro discorso. Ciao 
|
03-03-2007, 20:45
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciaooo!! Sono stata a Folegandros 5 anni fa...
Ti posso dire che la nave arrivò a Folegandros verso mezzanotte,ed era metà agosto!! Al porto per fortuna c'erano affittacamere che ci aspettavano!
Noi eravamo in 4,la prima notte abbiamo dormito separati ( 2 in una camera,2 in hotel) perchè non c'era posto! Pensa che un gruppo di giovani romani (erano circa 10),ha dormito nell'enorme terrazzo dell'affittacamere!!
Il giorno dopo abbiamo trovato una sistemazione tutti e 4 insieme! L'isola è molto bella ma aimè è conosciuta dal turismo (se ci vai ad agosto),pensa che non c'era possibilità di noleggiare neppure uno scooter perchè erano tutti impegnati!!
Alla fine giravamo in autobus,che ti porta ovunque!
le spiagge sono bellissime,ma un pò scomode da raggiungere!!
Se vuoi altre info fammi sapere,ciao ciao