nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi, Creta, Zante, oppure??  
Messaggio vecchio 12-06-2006, 12:09   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi, Creta, Zante, oppure??

Ciao a tutti!

Vorrei andare in Grecia (seconda volta dopo Santorini) intorno alla metà di luglio e sono orientato verso Rodi.

Vorrei alcuni consigli da Voi su quest'isola, anche rispetto a un'eventuale alternativa (Zante, Creta, ecc.), considerato che:
- starò solo una settimana e quindi andrò in aereo;
- andrò con la mia ragazza;
- mi piace il bel mare limpido e trasparente, ma senza troppe scalate!!
- mi piacerebbe vedere anche un pò di storia (forse Zante è meno adeguata...)

Fatemi sapere qualcosa, Vi ringrazierei molto...

Ciao, Mirko

Messaggio vecchio 13-06-2006, 11:14   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao,
io sono stata a Rodi il mese scorso.
1 settimana, con marito e bambini.
Ti dirò che è stato bellissimo, l'isola è incantevole e il mare limpido e pulito, le spiagge belle.
Abbiamo visitato l'intera isola, con macchina noleggiata. Te la consiglio, veramente, visto che avete solo una settimana.
Mio cognato nello stesso periodo è stato a Creta, bella anche questa ma molto più grande da visitare, e devi (a priori ) valutare cosa non visitare.
Se vuoi, trovi il mio diario di viaggio già pubblicato (rodi con 2 bambini), se hai bisogno chiedi pure.

Messaggio vecchio 13-06-2006, 11:21   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Lauros.
Siccome quest'anno sono in viaggio di nozze e gli amici (una coppia con un bimbo di 7 anni) che fanno normalmente le vacanze con noi quest'anno non vanno da nessuna parte perchè hanno comprato una casina e non hanno soldi per fare grandi viaggi, abbiamo deciso il prossimo anno di andare a Rodi, o almeno ci piacerebbe, sarebbe una delle mete a cui stiamo pensando. Dove hai alloggiato a Rodi? Quanto hai speso? I bambini pagavano?
Grazie
Marti

Messaggio vecchio 13-06-2006, 11:28   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

per Hermione979
eravano al Mistral club columbus (esclusivo columbus, solo clientela italiana).
Senza molte pretese, confortevole, ottima cucina (cuoco e pasticcere italiani, molto elastici con esigenze di bambini un po' difficili col mangiare) , ottimo trattamento per i bambini (miniclub, giochi, e poi pranzo o cena al tavolo dell'animatrice, ecc....).
Buona posizione per visitare l'isola (Kolimbia), non molto lontano dall'aereoporto.
Se hanno solo un bambino, mi sembra che fino a 10 /12 anni non paga nulla se non la quota forfait dell'aereo di 70 euro.
Io ne ho due: la più grande ha pagato 1/2 quota e il piccolino solo la quota aereo.
Sono andata a maggio (3 settimana) e in totale tra soggiorno, assicurazione (i miei bimbi si ammalano spesso), spese agenzia, di tutto di + ho speso circa 1500 euro (1 settimana).
ciao lauros

Messaggio vecchio 13-06-2006, 17:29   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per Lauros

grazie mille!!

Sto valutando anche l'alternativa di Zante.
Sai qualcosa anche di quest'isola?

Grazie ancora

Ciao
Mirko

Messaggio vecchio 13-06-2006, 17:46   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao,
Zante è bellissima, ma dovresti noleggiare un'auto.
Le spiagge più belle le trovi a sud di Zakintos, fra Xirokastello e Dafni.
Il mare è davvero spettacolare!!!!
La soluzione ideale è affittare un appartamentino in un residence e per pranzo e cena mangiare fuori...costa pochissimo!!!
io sono stata al sea castle....una favola!!!
ciao

Messaggio vecchio 13-06-2006, 19:32   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per Principessa1

Ciao.

Mi sai dare qualche info in più su Zante?
Vorrei sapere se ci si arriva con voli diretti da Fiumicino, per es.
L'acqua è bassa o è subito profonda e fredda, come ho sentito da qualcuno?
Hai qualche indirizzo per l'alloggio, oltre a quello di prima?

Grazie mille

Ciao, Mirko

Messaggio vecchio 13-06-2006, 19:52   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ritornando alla richiesta principale di lauros:
senza dubbio rodi: mare e spiagge stupende, storia quanta ne vuoi e anche divertimento. Zante è piccola rispetto a rodi e Creta è enorme, da girare almeno in 2 settimane con auto. A rodi una settimana ci stai benissimo e la giri parecchio in auto o con uno scooter di cilindrata da125 in su.
ciao

Rispondi