Tilos non la conosco, però sono stata a Nisyros (solo 2 giorni/1 notte) circa 6/7 anni fa.
A me Nisyros è piaciuta tantissimo perchè è molto particolare. E' un'isola vulcanica con una forma conica quasi perfetta. Al centro c'è una grande caldera, da dove puoi scendere nel maggiore dei crateri che ci sono sul fondo. E' molto piacevole il contrasto tra il nero delle rocce e il bianco e ocra delle casette di Mandraki, il porto e con il bianco accecante di Nikea, l'altro villaggio, sospeso sull'orlo della caldera su un lato e quasi a strapiombo sul mare dall'altro.
Se vuoi farti un'idea del posto, passa sul mio sito dove ho inserito qualche foto:
http://www.fotoviaggiando.altervista.org/varie/nis.html
Quando ci sono stata io, l'isola era frequentata quasi esclusivamente da chi partecipava alle escursioni in giornata da Kos, dopo le 4 del pomeriggio e prima delle 11 del mattino non c'era praticamente nessun turista, in questo modo ho avuto la possibilità di gustarmela "al naturale". Avevamo ingaggiato l'unico tassista dell'isola che al mattino presto ci aveva portato al cratere e poi a Nikea.
Ciao
Sonia