| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-01-2007, 19.39.51
Grecia - Cefalonia
|
|
|
| |
Cefalonia
Mirtos bay
L'isola di Cefalonia (in greco Κεφαλλονιά), (781,5 Kmq), è la maggiore delle isole Ionie; montuosa (Monte Eno, 1620 m) e ricca di boschi, è divisa in due parti dalla profonda Baia di Livadi.
Vi si coltivano cereali, olio, uva. Caratteristico dell'isola è il pino nero di Cefalonia. Attrazione turistica dell'isola sono le grotte di Drakena e le Katavothres, canali sotterranei naturali, ad Argostoli.
È anche nota per essere stata teatro dell'eccidio della Divisione Acqui dell'Esercito italiano per mano dei soldati nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Collegamenti aerei
Cefalonia è dotata di un aeroporto internazionale situato a 8 km dal capoluogo Argostoli. La compagnia aerea nazionale Olympic assicura il collegamento quotidiano con Atene. Alcuni giorni della settimana gli aerei dell'Olympic effettuano uno scalo a Zante.
D'estate agenzie turistiche organizzano numerosi voli charter da e per il Nord Europa.
Collegamenti marittimi
Sami è il porto principale dell'isola per via delle sue acque profonde. Vi attraccano i traghetti provenienti da Patrasso per poi proseguire alla volta di Itaca. I traghetti sono gestiti dalla compagnia di navigazione Strintzis. Alcuni traghetti provenienti dai porti italiani di Brindisi e Ancona effettuano nel solo periodo estivo una sosta a Sami. Ma il servizio è discontinuo
Fiscardo
Da Argostoli partono i traghetti per Killini nel Peloponneso
A Poros attraccano ugualmente i traghetti provenienti da Killini.
Pessada è collegata a Zante da un servizio estivo di traghetti
Esistono infine servizi di aliscafi per l'isola di Leucade e Astakòs
Collegamenti terrestri
La principale stazione di autobus si trova ad Argostoli. Una fitta rete di autolinee assicura il collegamento tra il capoluogo e i centri più remoti. Da qui partono gli autobus diretti a Patrasso e ad Atene.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalonia
Precedente discussione Cefalonia Qui
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: australia, fidji, malesia, usa, maldive, francia, spagna, germania, romania, molta italia, austria, regno unito, egitto, kenya, tunisia, marocco, turchia, olanda, singapore, hong kong, belgio, grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-02-2007, 14.41.16
|
|
|
| |
Ciao a tutti!
Pensando di fare in agosto Cefalonia e Lefkada, vi chiedo una dritta: come si chiama a Cefalonia una spiaggia bella, bianca, con acqua cristallina? Vorrei cercare una sistemazione vicino!
Grazie mille!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-02-2007, 17.58.46
|
|
|
| |
Ciao. La spiaggi di cui parli è sicuramente Myrtos beach..
xò non è di sabbia...è di sassolini..Xò è veramente bella
Mentre a Lefkada c'è Porto Katziki (o nome simile..), che a me è piaciuta molto di più di Myrtos..
Per il soggiorno : a Cefalonia ho soggiornato a Sami che è abbastanza centrale e si può raggiungere qualsiasi punto dell'isola in 30/45'..
Invece a Lefkada ho soggiornato ad Agios Nikitas, incantevole paesino di pescatori..
Max
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
Max's Blog
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: australia, fidji, malesia, usa, maldive, francia, spagna, germania, romania, molta italia, austria, regno unito, egitto, kenya, tunisia, marocco, turchia, olanda, singapore, hong kong, belgio, grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-02-2007, 11.13.24
|
|
|
| |
Ciao Cipperimerlo e grazie molte per la tua risposta.
Non sò però se abbiamo sbagliato obbiettivo, perchè amiamo le spiagge sabbiose! Mi documenterò ulteriormente........
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Jamaica, Cuba, Santo Domingo, Messico, Grecia, Egitto, Tunisia, Stati Uniti, Croazia, capitali europee |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-02-2007, 15.31.08
|
|
|
| |
Io sono stata a Lefkada qualche anno fa, abbiamo trovato dei residence vicino alla spiaggia carini e confortevoli Cefalonia insieme ad Itaca, Scorpios le abbiamo fatte in mini crociera le spiagge sono tutte di ghiaia più o meno belle Porto Katziki (se così si scrive) ha la particolarità di essere una spiaggia con roccia a picco sul mare e la mattina il sole la illumina dopo le 11.
La zona di Lefkada è molto ventosa infatti patria dei serfisti. Tutto carino ma parere personale non mi ha fatto impazzire!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-03-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-03-2007, 12.57.15
consiglio per cefalonia
|
|
|
| |
Io sono stato l'anno scorso, consiglio gli appartamenti "Il Veliero" vicino a Fiskardo, loc Tzamarelata, , ****** ed ***** , due italiani che hanno abbandonato il caos milanese e hanno messo su appartamenti a cefalonia in mezzo agli ulivi.
Vi daranno tutte le dritte sull'isola (spiagge, ristoranti, escursioni...)
Isola per chi vuole trovare quiete e tranquillità anche ad agosto..
Consiglio, l'isola è grande, iconsiglio di noleggiare un'auto (matiz) costa poco più dello scooter!!!!
Sconsigliato, il sud dell'isola....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-04-2007, 21.40.05
Cefalonia
|
|
|
| |
Salve a tutti
io e il mio ragazzo vorremmo andare a cefalonia per 7 gg periodo agosto.
Qualcuno può indicarci qualche hotel o appartamento vicino al mare ma non costoso?
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-06-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-04-2007, 17.45.38
Info CEFALONIA
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
dopo la positiva esperienza di Rodi qualche anno fa vorrei tornare in Grecia quest'anno destinazione Cefalonia.
Sulla bellezza del mare e delle spiagge credo di aver capito che non ci sono problemi...
Vorrei xrò sapere qualcosa di più sullo stile di vita dell'isola, quali i luoghi più animati non solo di giorno ma anche la sera o cmq i posti da dover assolutamente visitare....
Ciao e grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |