|
27-03-2007, 14:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Grecia - Tour Isole
Ditemi un po' cosa ne pensate... purtroppo i giorni sono pochi e i posti che vorrei vedere sono tanti!!! e' vero che farei solo una toccata e fuga, ma non riesco ad eliminare niente..quindi magari sara' un po' + stancante ma vorrei riuscire a far tutto
19-08 volo malpensa -atene arrivo ore 16.05 €73,99
19-08 traghetto per paros arrivo ore 00.55 €10
22-08 traghetto per santorini arrivo ore 15.20 €16,50
26-08 traghetto per Rodi arrivo ore 13.00 € 30.00
30-08 aereo rodi- atene € 19,00
31-08 aereo atene - malpensa € 52
totale 201.49
Come vi sembra?
27-03-2007, 14:15
|
#2 (permalink)
|
|
|
sinceramente preferisco dedicare più tempo quando scelgo una meta.. parto sempre dal presupposto che non tornerò in zone già visitate..quindi io al limite farei 2 isole e lascerei Rodi (peraltro piuttosto vasta) ad un'altra occasione..
io sono stata 2 weeks a santorini (con toccata e fuga in giornata a IOS) e 2 weeks a KOS (con puntatina in giornata in Turkia e Kalimnos )
p.s. ma quante ore di traghetto ci sono tra paros e santorini e tra santorini e rodi??
|
27-03-2007, 14:24
|
#3 (permalink)
|
|
|
..
tra paros e santorini 3.10 ore
tra santorini e Rodi 7.50 ore!!!
dici che e' troppo pesante? non saprei quale eliminare...
27-03-2007, 14:41
|
#4 (permalink)
|
|
|
io lascerei perdere Rodi...
sono tante ore..andando in aereo sono 4-5 ore..forse ti conviene farlo in un secondo momento..
e poi santorini è magica!! merita di essere vista, conosciuta e vissuta!!
|
27-03-2007, 15:01
|
#5 (permalink)
|
|
|
Concordo con Deborah. Un tour così è massacrante e non ti permette di vedere quasi nulla di nessuna isola. Anche io lascerei perdere Rodi (che comunque è bellissima) perché è molto distante dalle altre isole. A Rodi devi stare almeno una settimana, altrimenti non ha senso andarci!
Ciao
27-03-2007, 18:32
|
#6 (permalink)
|
|
|
Tutti ti dicono, giustamente di lasciare perdere Rodi e anch'io sono perfettamente d'accordo. Rodi merita un soggiorno a parte almeno di 8 giorni.
Se proprio vuoi aggiungere un'isola, ti consiglio Naxos che è vicinissima a Paros.
Potresti fare: Atene-Paros-Naxos-Santorini-Atene (a
Santorini c'è l'aeroporto)
Io ho fatto tutte queste 3 isole in 8 giorni e sono rimasto soddisfatissimo.
Ciao
|
30-03-2007, 14:43
|
#7 (permalink)
|
|
|
variazioni apportate
19 agosto arrivo ore 16 ad atene
pernottamento ad atene
20 agosto traghetto atene - paros
26 agosto traghetto paros -santorini
1 settembre volo santorini - milano
totale volo tratte in traghetto + hotel 519 euro a persona!
non ho ancora prenotato nulla pero' ...sono troppi 6 giorni a santorini?
tolgo 1 giorno a paros 2 a santorini e magari con questi 3 gg aggiungo un isola + vicina tipo mykonos, milos? oppure anche con 2 isole avro' da girare abbastanza?
info sugli hotel a Paros ho trovato uno studios davvero molto carino a naoussa per 50 euro a notte, oppure a Parikia ho trovato anche hotel a 40 euro a notte.. la differenza e' una stupidata 50 euro per 5 notti pero' non ho ancora capito in quale dei 2 paesi e' meglio soggiornare.. consigli?
a santorini ho trovato un hotel carino a Thira e un'altro a kamari ... dov' e' meglio soggiornare?
Grazie a tutti ciao Chiara
30-03-2007, 15:21
|
#8 (permalink)
|
|
|
per paros non so che dire, per santorini:
1) a thira non c'è il mare, a kamari si ma se hai intenzione di girare il più possibile non c'è differenza. la differenza sta nella spettacolarità di thira, a picco sul vulcano, mentre kamari è una zona turistica con spiaggia nera..normalissima..
6 giorni a santorini nn sono troppi! dovrai vedere la red beach, la white beach (accessibile solo in barca se nn sbaglio in zona scavi di akrothiri), akrothiri, l'antica thira (dovrai scalare la montagna), Oia e il suo spettacolare tramonto, vilhada..forse nn t basteranno i 6iorni...
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|