nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Grecia - Alonissos  
Messaggio vecchio 15-03-2007, 13:32   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Grecia - Alonissos

Ciao ! Quest'estate vorrei tornare in Grecia e cambiare isola.... Alonissos è subito risaltata ai miei occhi soprattutto dal punto di vista naturalistico ,ma vorrei saperne di più e , per tutti coloro che sono interessati all'isola ma non vogliono andare al Bravo Club, bhè sappiate che a fine maggio apre un nuovo fantastico villaggio della VeraClub ! Chi abbia informazioni su tutto risponda! Grazie

Ottavia Piccolo

Messaggio vecchio 05-04-2007, 13:08   #2 (permalink)
Cla non è connesso Cla

Amico del Forum

Messaggio vecchio 10-04-2007, 15:05   #3 (permalink)

Amico del Forum

P idem per noi!

dopo rodi e creta stiamo valutando per la 3 settimana di luglio, all'inizio si pensava kos ma non so, non mi convince...poi spunta fuori questo carinissimo veraclub ad alonissos nuovo di zecca che ispira molto,abbiamo già avuto esperienze positivissime con veratour quindi perchè no...solo mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ad alonissos sia già stato...perchè non si vive di solo villaggio....

Messaggio vecchio 12-04-2007, 11:49   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Veraclub di Alonissos

E anch'io, che vorrei decidere se prenotare per questo villaggio (in tempi strettissimi) volevo informazioni da qualcuno che ci è già stato l'anno scorso (ho letto che il villaggio è attivo dal Luglio 2006, pare). Ditemi, per cortesia e con ringraziamento anticipato, come avete trovato la spiaggia e il mare, le camere ed il villaggio, il ristorante e l'animazione ...insomma, le solite cose che interessano chi vuole scegliere il posto dove andare. In più, il trasferimento in barca (?) da Skiathos com'è e quanto dura? Poi, se siete stati anche in altri villaggi, vorrei un confronto fra il luogo di cui stiamo discutendo e quelli che avete visitato. Grazie e a risentirci!

Messaggio vecchio 14-05-2007, 16:34   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Divertimenti...centro dell'isola

Ma oltre a notizie sul villaggio che visto che apre questo mese non penso ce ne saranno molte, vorrei sapere quale parte dell'isola è migliore dal punto di vista dei giovani, dei locali ( taverne, pub, negozi...) .
e cosa c'è da visitare e come ( noleggiando auto ? ) Grazie

Ottavia Piccolo

Messaggio vecchio 14-05-2007, 16:52   #6 (permalink)

Giramondino

P

Alonissos e' un'isola per stare a contatto con la natura e godersi il relax. (e' l'isola dei naturalisti dove ci si imbatte facilmente in delfini e nella foca monaca)
Di divertimenti ce ne sono davvero pochi ( a parte l'animazione dei villaggi turistici!!!).
L'isola e' piuttosto piccola, si puo noleggiare uno scooter per cercare le cale piu' belle ma le strade sono un po' disastrate e bisogna stare attenti.
Centro principale e' Patitiri dove c'e' il porto ma a parte qualche ristorantino non ricordo nulla di piu'. Sopra Patitiri c'e' Alonissos vecchia che pero' e' stata ricostruita dopo un terremoto che l'ha rasa al suolo.
Merita comunque una passeggiata per godersi il panorama dall'alto e fare un po di shopping (ci sono anche 3 chiesette di rito ortodosso-bizantino)
La vita notturna e' piu' animata a Skopelos o Skiathos.
Ciao

Messaggio vecchio 15-05-2007, 14:43   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Spiagge e mare

Grazie le tue informazioni sono state molto utili...
volevo sapere anche che tipo di mare c'era ( spiaggia o scogli o entrambi? ) e se è consigliabile portarsi maschera e pinne... è possibile vedere nuotando ( con la dovuta fortuna ) delfini e / o la foca monaca ? Grazie

Ottavia Piccolo

Messaggio vecchio 15-05-2007, 15:51   #8 (permalink)

Giramondino

P

Le spiagge sono soprattutto di ciottoli bianchi levigati ma ce ne sono anche di sabbia (queste sono soprattutto nella parte est dell'isola).
Il mare e' splendido ovunque, limpidissimo, color azzurro/turchese, forse un po' freddino...
I delfini li ho visti dalla barca durante una gita (ci hanno scortato saltando per un bel tratto); non mi era mai capitato di vederli in libertà e devo dire che e' stato emozionante.
Per quanto riguarda la foca monaca invece a nord dell'isola c'e proprio una riserva naturale dove vivono e si riproducono (solitamente i T.O. organizzano l'escursione). Le puoi osservare ma non ti ci fanno fare il bagno perche' non vanno disturbate!!! (Poi se sei fortunato tutto puo succedere.......)
Ciao!

Rispondi