Documento senza titolo
 Forum: Isole Greche - Generico
Risultati da 1 fino 5 di 5
    Ex-Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    07 2003

P Grecia - Sifnos

Buondì, qualcuno è stato a Sifnos? l'intenzione è di dedicare 4/5 giorni a quest'isola, secondo voi è poco? Ho visto in giro per i forum che l'isola non brilla per le sue spiagge, che sono comunque carine, ma è conosciuta più per il paesaggio, le chiese, il kastro e la chora bellissima, confermate?
    Album fotografico
    La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

2.  
    Ex-Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    07 2003

P

Tornata dal tour, lascio le mie impressioni per chi in futuro prenderà in considerazione Sifnos .
    L'isola è piccola si gira facilmente e le strade sono messe abbastanza bene, le spiagge sono belle non si può dire di no, certo non le migliori che ho visto fin'ora, l'isola è conosciuta più che altro per le innumerevoli chiese, la chora (apollonia dalla piazza Iroon iniziano le vie lastricate con negozi e locali , tipo la via di stylianou prokou che va verso sud) Poi c'è Artemonas a nord di apollonia, chiese e viette anche qui con locali e negozi.
    Il kastro a mio parere bellissimo , si trova su una rupe a picco sul mare, ci sono belle chiese, e vari locali molto molto carini, girando per il Kastro sotto si trova la meravigliosa chiesa di Epta Martyres, numerosi scalini per arrivare ma ne vale lapena, è bellissimo stare lì in mezzo al mare!, seguendo poi il percorso si trova la taverna "ta lotsia" e sotto si possono ammirare le rocce di Seralia.
    Da non perdere anche la Panagia Chrissopigi splendido monastero su una penisola rocciosa.
    A nord di Sifnos si può arrivare Cheronissos, piccolo grazioso porticciolo con qualche taverna e una piccola spiaggia, molto carino.
    Le spiagge visitate sono state: Apokoftos (vicino a Chrissopigi), Vathi non ci ha colpito molto come Platis Gialos troppo turistica, Faros molto carina e Glifo (la più bella) si trova il cartello per glifo guardando il mare sulla destra, tsopos carina, invece a Fikiada non siamo riusciti ad accedere, la strada che abbiamo fatto è quella sterrata che parte sulla sinistra sulla strada principale per vathi, siamo arrivati ad un certo punto che la strada era interrotta da un cancello con la foto di un cane , perciò noi e una coppia di ragazzi che era con noi siamo tornati indietro.
    Abbiamo mangiato in varie taverne le migliori "to liotribi" ad artemonas, la migliore per me era una taverna di cui non ricordo il nome che si trova al porto a kamares dopo la boutique marie, lì ho mangiato una fava beans ottima (purea di ceci), e della frittura di calamari divina, i prezzi ottimi.
    La taverna Ammoudia a Cheronissos era chiusa perciò niente pesce
    Noi abbiamo alloggiato a Kamares: Podotas Group pulizia giornaliera e campio salviette a giorni alterni, il proprietario è gentile e disponibile, hanno anche servizio di biglietteria marittima, ed un parcheggio vicino allo studios (lì si usa occupare il posto auto con i copertoni ) si trova in alto, si fa qualche scalino dal porto e si arriva in un attimo, consigliatissimo, costo 50 € (dal 8/8 al 12/8).
    Il costo per la tratta Pireo/Sifnos Highspeed 3 due persone con auto : 163,00.//.

Molto belli i negozietti che vendono ceramica.

A breve carico le foto sul forum, nel frattempo dovrei aver finito di caricarle su Picasa.

Sifnos è un isola molto bella ma soprattutto piena di vita !
    Album fotografico
    La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

4. Giramondini che ringraziano Fabiana per questo post:

Miki76 (15-02-2010)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2010

P sifnos

questa estate vorremmo andare a Sifnos , cerco notizie sull'isola e dove poter dormire.
    Periodo agosto

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P Come raggiungere l'isola

Io e mio marito adoriamo la Grecia e quest'anno ci piacerebbe visitare qualcosa di diverso dalle classiche mete. Per chi c'è stato come si raggiunge dall'Italia?
    Mi ispira molto come isola e mi piacerebbe sapere che volo guardare e poi quale collegamento via mare considerare.
    Grazie mille.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P Sifnos

Dal Pireo cerca i traghetti su :
    Paleologos Booking Engine

quello che prendemmo noi toccava Kitnos, Serifos, Sifnos e Milos.

Confermo l'isola è bellissima, è piccolina ovunque voi siate in pochi minuti si raggiunge qualsiasi paese o spiaggia.
    Noi alloggiavamo a Artemonas in un mulino a vento

Spithas Windmill