nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zante o Ios???  
Messaggio vecchio 27-06-2004, 12:28   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Zante o Ios???

Buon giorno a tutti ! Ke bello spirito c'è su questo forum...complimenti davvero!
Allora arrivo subito al dunque...siamo 6 ragazzi (4 maschi e 2 ragazze) tutti di età compresa tra i 19 e i 20 anni....Organizzando la nostra vakanza per quest'estate avevamo scelto inizilmente kome meta Zante...sia per il paesaggio sia per quanto riguarda la vita notturna e il diverimento,konsigliati anke da alkuni nostri amici che erano gia stati li l'anno precedente...ora però dando un okkiata ai vari messaggi presenti sul forum nei quali emerge un grande sconforto nei conftronti di Zante (ho letto e so di greci razzisti ke nn fanno entrare nlle disco...ecc ecc) i miei interessi si erano spostati su ios...Il problema è il lungo viaggio per arrivare sin li...non tanto per noi ragazzi ma sopratutto per le ragazze...
Ora vorrei un vostro spassionato parere sulle 2 Mete indikandomi quale sekondo voi sarebbe il posto piu adatto per passare 2 settimane immersi nel divertimento e nella splendida natura di queste 2 iosole Greche....
Grazie di cuore per i vostri suggerimenti.... I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 27-06-2004, 16:56   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Nessuno sa aiutarmi....

Messaggio vecchio 27-06-2004, 18:06   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mi spiace

Mi spiace non posso aiutarti...

Messaggio vecchio 27-06-2004, 18:29   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, direi che Zante ha le coste e spiaggie molto piu belle e carine di Ios, però per quanto la vita notturna Ios è il massimo, non ha paragoni neanche con myconos o santorini.

Ios :fatto:

Messaggio vecchio 27-06-2004, 18:32   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
io vi consiglio senza dubbio ios!!!!è un'isola stupenda con delle spiagge stupende e con un mare bellissimo e poi la vita notturna....quando ci sono stato io,in 2 settimane non c'è stata una notte in cui sono andato a letto prima delle 5.....il viaggio è un po lunghino ma in nave ci si rilassa,si prende il sole e si conoscono un sacco di persone che potranno farvi compagnia anche una volta arrivati a ios.........fidati!!!

ciao
stefano

Messaggio vecchio 27-06-2004, 20:02   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Grazie

grazie a tutti di cuore...
Basta ho deciso si va a IOS... :lol:
ma come facciamo x l'alloggio?...nn ci va di prenotare kon l'agenzia...
qualkuno di voi sa kome possiamoo trovare offerte vantaggiose in albergo o in appartamento??nn vogliamo spendere tanto per l' alloggio...
GRAzie Ankora!!! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 28-06-2004, 01:39   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao gigio
anke io volevo andare a zante come avrai letto, ma 1pò su questo forum, 1pò da altri amici che c'erano stati, 1pò dal tipo che ho contattato per l'alloggio, ho capito che a zante è meglio andarci da fidanzati, magari più coppie. cmq il mare è stupendo qualunqe isola tu scelga, io so stato a corfù e il mare era favoloso, figurati nelle cicladi che cos'è!! cmq, ti consiglio di non andare a zante e se proprio vuoi andare a ios a stò punto fai come me, taglia la testa al toro e vieni a mykonos!! l' si sa, c'è divertimento 24ore su 24, non ti stanchi mai, o meglio, ti distruggi psico-fisicamente, ma per 2settimane l'anno si può pure fare!! quindi, mykonos, altro che ios!! per gli alloggi, non prenotare nulla, arrivato nella tua meta (zante, ios, corfù, mykonos) verrai assalito da greci che ti vorranno fittare la casa e tu potrai vedere quella migliore, che + si addice al tuo budget e localizzata meglio rispetto al centro! non fare l'errore di spendere 4soldi per la casa, che magari si trova su un pizzo di collina, per cui tra benzina se vai co la makkina o fitti i motorini o autobus, tra socmodità e soldi ci vai pure sotto!!! non so tu di dove sia, ma posso dirti che se non vai con la makkinam ci sono autolinee che comprendono anke il viaggio in nave che partono da roma e napoli e arrivano ad atene per poki soldi e poi da lì ci sono un'infinità di traghetti che arrivano alle varie isole. se vuoi posos darti i recapiti delle autolinee, e il sito dei traghetti che partono da atene, poi verifichi tu gli orari che so 1pò sbilenchi (pensa che io al ritorno da mykonos ho il traghetto che parte alle 03:30 e arriva ad atene alle 7:20!!!)se poi vuoi notizie +dettagliate e vuoi venire a mykonos, lasciami 1tuo indirizzo di posta e sarò lieto di darti tutte le informazioni che posseggo, magari organizziamo e ci vediamo a mykonos se andiamo nello stesso periodo

Messaggio vecchio 28-06-2004, 07:46   #8 (permalink)

Amico del Forum

P meglio internet che l'agenzia

Ciao,
se non ti va di prenotare tramite agenzia fatti un giro su internet.Basta partire da google e troverai siti specializzati su ogni isola greca. Da lì poi l'offerta di alberghi, stanze, studios etc. è enorme e molto varia sia per qualità che per prezzo.
Prima di confermare la prenotazione richiedono sempre un anticipo che in genere è del 25-30 %. Solo una cosa, fai attenzione a dove sono ubicate le stanze, chiedi sempre una mail dettagliata con la descrizione del posto e dei servizi offerti (e conserva la pagina stampata): potresti rischiare di trovarti in un posto sperduto a km da spiagge e night-life. La risposta in genere è rapidissima anche perchè loro hanno più interesse a affittare via rete che tramite agenzia (per via delle commissioni da pagare). Di solito a chi prenota tramite web viene riservato uno sconto:chiedi un'offerta e non basarti direttamente sui prezzi che espongono sul sito.
Ciao e buona vacanza
Se ti serve altro fammi sapere
Vassi 8)

Rispondi