nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Grecia - Cicladi  
Messaggio vecchio 04-07-2004, 18:49   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Grecia - Cicladi

Ciao a tutti!
Quest'anno vorrei andare in vacanza in un'isola greca che non sia Lafkada, dove vado da due anni (per chi non c'è stato andate perché è favolosa!)
Il mio ideale di vancanza è mare da paura, locali notturni (ma non discoteche tipo riccione), pareo dalla mattina alla sera...il massimo poi sarebbe trovare festoni sulle spiagge..il tutto senza spendere troppi soldi!
L'unico neo è che ho letto che in molte di queste isole (soprattutto ios e simili) il turismo è molto giovane..ma giovane quanto?!Insomma, io vado per i 25, ormai ho una certa età..non vorrei ritrovarmi in un posto di pischelli!! :|

Qualcuno è stato in un posto come quello dove vorrei andare?!

Messaggio vecchio 05-07-2004, 08:01   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Cicladi

Il mio consiglio, anche considerata la tua età, è assolutamente Mykonos.
A Ios gente della tua età ce n'è davvero pochina...e anzi, la media è sui 20/22 anni.
Mi sembra che Mykonos sia assolutamente simile all'isola che cerchi...discoteche ci sono ma non sono assolutamente la "meta" obbligata come ad Ibiza...aperitivi in spiaggia che vanno avanti dalle 17,30 alle 23 almeno, e poi da mezzanotte in poi nel paese c'è pieno di localini che nulla hanno a che vedere con le "ovvie" discoteche...

Chiedi pure se hai bisogno di altre info, ciao.
Gabriele

Messaggio vecchio 05-07-2004, 11:08   #3 (permalink)

Giramondino

P

Sottoscrivo tutto quanto detto da Gabry75, essendo stata a Mykonos proprio l'anno scorso, in agosto. E' veramente bellissima come mare (anche se freddino...), vivibile, ti affitti un motorino e ti giri le spiagge... Alle 17 del pomeriggio si inizia a ballare in spiaggia (a Paradise e Superparadise) ad oltranza fino a sera (e...a gratis!!!). Le discoteche ci sono, ma partono alle 3 e sono pure carissime (io sono riuscita ad evitarle x un'intera settimana, i disco bar in centro sono molto meglio). Certo il viaggio è caro, ma poi là ti gestisci senza spendere esageramente. ovviamente meglio se riesce ad evitare il periodo centrale di agosto... Ciao e...buon divertimento!

Messaggio vecchio 05-07-2004, 11:57   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Infatti...evita agosto così eviti pure lo stormo di italiani.
Io ero là l'anno scorso nella settimana di ferragosto e il 90% erano italiani, il 9% greci e il resto egualmente ripartito tra le altre nazioni del mondo (e non sto scherzando!!!).

Io quest'anno me ne dovrei andare a Skiathos...spero sia una giusta via di mezzo tra Mykonos e le isole "da famiglia"...OcchiBlu...per caso ci sei stata? Mi sai dire qualcosa?

Messaggio vecchio 05-07-2004, 13:47   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P e per dormire?

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Grazie Gabry e Occhiblu! Sono quasi certa che adrò a mykonos..vi farò sapere se ho trovato l'isola ideale !
Un'altra cosa..secondo voi è una cosa fattibile partire senza aver prenotato un posto per dormire? in ogni caso avete qualche posto da consigliarmi?
Per necessità non posso partire prima del 21 luglio...spero vivamente di evitare lo "stormo"!
Grazie ancora! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 05-07-2004, 14:42   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Secondo me devi partire senza avere prenotato un posto per dormire...tanto quando arrivi all'aeroporto trovi tantissimi "Mykonosiani" che affittano appartamenti...e quindi hai l'imbarazzo della scelta.
Un consiglio: non prendere l'appartmaneto vicino alle varie Paradise e Superparadise (cercano sempre di convinverti che sono posti bellissimi); l'ideale è prednere casa in centro e poi giri per le spiagge con il motorino...e così di sera sei già in zona per i localini; se prendi casa a fianco di una spiaggia...poi ti ritrovi lontano dal paese e di sera non è carina 'sta cosa...molto meglio essere già in zona locali insomma.
Il prezzo nella settimana di ferragosto era di 30/35 euro al giorno a testa..se vai prima credo costino meno.
Se puoi cmq evita agosto!!!

Ciao,
Gabriele

Messaggio vecchio 05-07-2004, 16:17   #7 (permalink)

Giramondino

P

Confermo di nuovo Gabry75! Io sono arrivata i primi d'agosto già 'prenotata', convinta che fosse pienissimo, e invece c'erano persone che offrivano camere in affitto all'arrivo all'aeroporto. Comunque non è che si risparmiasse... Se trovi un bel pacchetto viaggio + hotel (solo pernottamento e colazione), prendilo, alla fine spesso si risparmia. Io ero all'hotel Maria, semplice ma carino e... molto economico! Con il motorino era comodissimo. Controllo dov'era ed il tour operator e semmai ti faccio risapere...

Messaggio vecchio 09-02-2005, 17:29   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Dipende molto dal periodo in cui vuoi andare ma effettivamente Mykonos è stupenda, io ci torno quest'anno! Molto bella anche Paros. Guarda questo sito, c'è un servizio proprio sulle Cicladi: www.compagniadeifolli.it

Ciao

Rispondi