nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Grecia - Isole - Noleggio auto e scooter  
Messaggio vecchio 13-07-2004, 11:56   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Grecia - Isole - Noleggio auto e scooter

Avrei bisogno di un'informazione...qualcuno sa dirmi se per noleggiare una macchina a Rodi è necessario avere la carta di credito?
In alternativa alla macchina, l'isola può essere girata tranquillamente anche in motorino?
Grazie....

Messaggio vecchio 13-07-2004, 21:48   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Non penso, non siamo in America (non ancora) dove se non hai la carta di credito sei sospettato di essere un malvivente...
Io l'ho girata con uno scooter; li trovi ovunque. Una stranezza: quando ho detto che ero alloggiato in una zona del centro storico, hanno acconsentito solo al noleggio giornaliero (evidentemente reputavano insicuro lasciarmi il mezzo per la notte...).
Comunque, per un giro sulla costa est fino al sito archeologico di Lindos ho usato l'autobus; corse frequenti e località principali ben servite. Consigliata una tappa lungo il percorso per visitare lo stabilimento balneare d'epoca coloniale italiana, attualmente in fase di restauro con i contributi dell'Unione (almeno lo era quando l'ho visto io, magari adesso i restauri sono terminati!); uno splendido esempio di architettura coloniale con influenze vagamente orientaleggianti, palmeti, giardini, ingressi a mare...
Se interessati ai residuati del periodo in questione, un (datato) addetto dell'albergo Mosca conosceva tutto del Ventennio, parlava un Italiano perfetto senza accenti e mi ha vivamente rimproverato perchè ho usato l'Inglese per chiedere la camera...

Messaggio vecchio 13-03-2005, 22:04   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Affitto auto a Rodi

Dopo un po' di indecisione, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare al blu club di rodi.
Per quanto riguarda l'affitto di una macchina o di uno scooter, mi consigliate di prenotarle da qui , oppure trovo prezzi migliori se prenoto direttamente sul posto?
Quanto costa piu' o meno affittare un'auto o uno scooter?
Trovo autonoleggi vicino al mio villaggio?
Aspetto risposte con ansia!!

Grazie mille

Messaggio vecchio 13-03-2005, 22:35   #4 (permalink)

Giramondino

P

Prova a dare un occhiata su questo sito
http://www.rodi.it/
Cliccando "il soggiorno" trovi informazioni sulle auto, prezzi e noleggi. Io quando sono stata a Faliraki ho prenotato direttamente là una vettura e a buon prezzo, tra l'altro in un autonoleggio a fianco dell'hotel.
Se prenoti sul posto puoi sempre decidere in tempo reale quale mezzo preferisci, scooter o macchina, ci sono parecchi autonoleggi disposti, solitamente, nei centri urbani o in vicinanza di grandi complessi alberghieri, oltre al classico all'uscita dell'aeroporto.

Messaggio vecchio 14-03-2005, 07:38   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Tima,
Ti informo che la carta di credito non è nacessaria ma devi lasciare un deposito come cauzione oppure fare un assicurazione extra (in verità piuttosto conveniente). Potresti girarla anche in scooter ma se hai intenzione di girare tutta l'isola penso sia un tantino faticoso!!! Penso che i prezzi siano più convenienti prenotando dall'Italia!

Messaggio vecchio 14-03-2005, 09:32   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Se vai al Blu Club Lippia c'è un negozio di autonoleggio che ha prezzi concorrenziali. La carta di credito non è assolutamente necessaria in Grecia.
Io ti consiglio di noleggiare un auto anzichè uno scooter perchè puoi visitare tranquillamente tutte le zone.Arrivare a Prassonissi o a Lindos in scooter non è il max sotto il sole cocente!

Messaggio vecchio 14-03-2005, 14:17   #7 (permalink)

Amico del Forum

P prezzi

Grazie!!
Piu' o meno qualcuno sa dirmi i prezzi che applicano per il noleggio??
Vorrei farmi un'idea!!

Grazie

Messaggio vecchio 14-03-2005, 14:39   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

a luglio 2004 ho speso per 1 settimana di noleggio di una splendida Panda con clima circa 210 euro. Ad agosto però i prezzi salgono(come sempre purtroppo)

Rispondi