|
01-03-2005, 13:40
|
#1 (permalink)
|
|
|
Isola di Evia
Ciao a tutti, sto cercando delle informazioni sull'Isola di Evia: mi sembra un giusto compromesso tra mare e cultura, data la vicinanza ad Atene, però non conosco nessuno che ci sia andato e che possa darmi notizie sul clima, il periodo migliore per andarci, il mare, la migliore tipologia di vacanza. Ho notato su un catalogo un albergo in località Eretria che sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, si tratta dell'Hotel Palmariva Eretria, ma, a parte questo, sia su Internet sia sui cataloghi non ho trovato molto.
Attendo con ansia i vostri suggerimenti,
grazie
Erinna
|
02-03-2005, 08:22
|
#2 (permalink)
|
|
|
non trovi molto perchè evia è un isola un pò fuori dai circuitit internazionali, data la sua vicinanza ad atene è meta soprattutto di greci che hanno lì la casa al mare e vi si recano per la villeggiatura o per il finesettimana. Da quello che ho sentito ci sono bei posti ma di più non ti so dire.....mi dispiace
|
02-03-2005, 09:34
|
#3 (permalink)
|
|
|
siamo stati in 11 persone qualche anno fa proprio davanti allisola ( che poi è collegata all terraferma, se non sbaglio ) di Evia hotel calypso prenotato direttamde senza TO. devo dire che il mare è stato una grande delusione. non centra niente con il mare trasparente e limpido della grecia, anche xchè li ci sono tantissime correnti.
|
02-03-2005, 10:10
|
#4 (permalink)
|
|
|
Siamo stati all'hotel Palmariva nell'agosto 2002 con Alpitour. L'albergo e l'animazione erano composti da italiani e francesi. Si mangiava discretamente, ovviamente era un mix di cucina italiana e francese. Abbiamo scelto questo hotel per il rapporto qualità/prezzo e per la vicinanza ad Atene. Abbiamo noleggiato una macchina per qualche giorno per visitare l'isola (spiagge belle sul lato dell'isola opposto all'hotel) e Atene. Sono stata soddisfatta della scelta. Non posso fare paragoni sulla bellezza del mare perchè non sono mai stata nelle isole della Grecia. Se vuoi qualche altra informazione chiedi pure. Ciao.
|
02-03-2005, 10:13
|
#5 (permalink)
|
|
|
Da amante della Grecia e direi buona conoscitrice del mare greco, per vedere Atene e il peloponneso posso consigliarti , se cerchi un villaggio, il Club Ermioni a Ermioni vicino a Porto heli. il mare è bello, l'animazione era ottima, i buffet mitici. anche + facile da raggiungere.
|
02-03-2005, 12:50
|
#6 (permalink)
|
|
|
Grazie a tutti per avermi risposto: ero molto attratta da questa soluzione per le mie vacanze, ma completamente al buio, mentre adesso ho già più elementi! La mia intenzione è quella di unire mare bello e cultura, come sono riuscita a fare l'anno scorso andando a Creta: alcuni giorni di relax su spiagge incantevoli, altri in giro per siti archeologici. Il villaggio o l'albergo per me costituiscono solo delle "comode" basi di appoggio: l'animazione non è importante. Se mi dite che il mare non è il massimo, scarto l'hotel Palmariva, anche se effettivamente costa meno degli altri, e mi oriento su Ermioni come mi consiglia Maraciolo, con la speranza che non sia troppo caro......
Chissà, forse dovrei tornare in un'isola e rimandare Atene a questo autunno o alla primavera prossima per visitarla in pochi giorni senza mare....
In ogni caso, grazie ancora
ciao ciao
Erinna
|
02-03-2005, 19:44
|
#7 (permalink)
|
|
|
per quanto riguarda il club Ermioni, ho avuto direttamente dall'hotel le tariffe e nella sttimana centrale di agosto costa €75,00 a testa pensione completa con bevande. se vuoi ti dico come fare a prenotare direttamente. è vnduto anche da TO italiani, forse Columbus, sicuramente Utac
|
02-03-2005, 20:50
|
#8 (permalink)
|
|
|
Grazie ancora una volta Maraciolo: il prezzo mi sembra buono, €75 per 7 giorni = €525 + il viaggio.... più o meno il prezzo dei pacchetti turistici di quest'anno in Grecia (che, rispetto ad un anno fa mi sembra un tantino aumentato...).
Il nome del club non mi è nuovo, devo averlo visto su qualche catalogo mentre organizzavo le vacanze dell'anno scorso, quasi sicuramente era quello ella Columbus: quest'anno ancora non l'ho preso perché alla mia agenzia non è arrivato. Immagino però che prenotando direttamente si risparmi qualcosa...
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|