|
18-05-2005, 23:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Creta e Santorini
Ciao a tutti. Ho prenotato per una settimana a Creta e una a Santorini (ultima di giugno e prima di luglio). A Creta alloggierò presso il Knossos Royal Villagge della Columbus, mentre a Santorini alloggerò al Santo Miramare (a Perivolos). Qualcuno conosce queste strutture? Vi siete trovati bene? consigli? un grazie di cuore ...... ciao.
Ps: qualcuno si è mai imbarcato all'aeroporto di Brescia - Montichiari? Per me è più comodo di Malpensa, ma è la prima volta che mi imbarco da questo scalo. Amici di Brescia non me ne hanno parlato male, ma anche loro non hanno ancora avuto occasione di "provarlo".
|
25-05-2005, 16:40
|
#2 (permalink)
|
|
|
1) Stare una settimana a Creta (e per giunta sempre nello stesso posto) e come andare al ristorante e mangiare soltanto pane e formaggio sapendo che si sarebbe potuto gustare: carni, pesci, primi piatti, dolci e tant'altro.
2) Mio Dio... ma cosa può mai succedere in un aereoporto??? Le schifezze accadono ovunque... soprattutto a Malpensa!
|
28-05-2005, 14:41
|
#3 (permalink)
|
|
|
beh, andare in villaggio non vuol dire viverci 24 h su 24, almeno per il sottoscritto. Qundi 3 o 4 escursioni vorrei farle, noleggiando qualche mezzo (2 o 4 ruote). Per l'aeroporto chiedevo non tanto per paura di chissà, ma per sapere di disservizi (ad esempio sbarco bagagli) o altro. Finora mi sono servito (in Italia) di Linate, Malpensa, Orio al Serio e di Punta Raisi ...... ognuno aveva i suoi pregi e difetti .....
|
30-05-2005, 13:56
|
#4 (permalink)
|
|
|
Beh... allora riformula la metafora.
La tua vacanza sarà come andare a Ristorante e provare solo un paio di piatti, lasciando lì tutto il resto!!!
3... 4 escursioni??? Sono stato a Creta due settimane girando e l'avrò visto solo al 70-80%... altro che 3-4 escursioni.
Dai un'occhiata a questo sito e ti renderai conto di quanto ci sia a Creta.
http://www.viaggiareliberi.it
Non so che tipo di vacanza stai cercando, ma da come parli ti sconsiglio Creta!!!
|
31-05-2005, 12:55
|
#5 (permalink)
|
|
|
..effettivamente sono d'accordo Carl8!
Però anch'io ho fatto lo stesso errore: la prima volta sono stato in un villaggio e ho fatto qualche escursione.....ma dopodomani ritorno per la 3° volta per completare (ma sarà impossibile) tutto quello che ho lasciato indietro.
Buon Viaggio Cabete! e se hai bisogno di informazioni fai un fischio!
|
31-05-2005, 13:02
|
#6 (permalink)
|
|
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da carl8
Beh... allora riformula la metafora.
La tua vacanza sarà come andare a Ristorante e provare solo un paio di piatti, lasciando lì tutto il resto!!!
3... 4 escursioni??? Sono stato a Creta due settimane girando e l'avrò visto solo al 70-80%... altro che 3-4 escursioni.
Dai un'occhiata a questo sito e ti renderai conto di quanto ci sia a Creta.
http://www.viaggiareliberi.it
Non so che tipo di vacanza stai cercando, ma da come parli ti sconsiglio Creta!!!
|
certo che hai formulato una risposta molto carina .... non pensi che altre persone potrebbero avere gusti diversi dai tuoi???
scusate la polemica moderatori ma quando ci vuole ci vuole..
|
31-05-2005, 14:11
|
#7 (permalink)
|
|
|
Per fortuna nn siamo appunto tutti uguali... e nn tutti hanno lo spirito d'avventura e qualcuno che nn è abituato a viaggiare può sentirsi più tranquillo nell'"annusare" pian piano un posto prima di addentrarsi del tutto, quindi direi che di base ci dev'esser il rispetto.
Poi c'è chi nn viaggia da solo ma con il/la consorte che può aver voglia di rilassarsi.
Io ad esempio ho mio marito che viaggia spesso e spesso lo seguo per viaggi di lavoro ma quando va in ferie preferisce appunto l'hotel/villaggio e qualche escursione.. poi se il posto piace come ha fatto nausicaa ci torna ancora e appfofondisce.. io ad esempio al ristorante nn mi mangio tutti i piatti che fa.. si rischia l'indigestione e ci si ricorda poco.. preferisco andarci più volte 
Per l'aeroporto di Brescia mi risulta sia meno incasinato ovviamente di Malpensa e ben strutturato.. quindi vai tranquillo 
|
31-05-2005, 17:05
|
#8 (permalink)
|
|
|
Qui non sto criticando nessuno, anzi... come tu stesso hai detto, se il/la mio/a consorte vuole stare rilassata e tranquilla faccio un tipo di vacanza come dici, ma non lo faccio a Creta... bensì a Santorini (più piccola, romantica e accogliente), Skiathos, Skopelos o similari...
Qui c'è poco da annusare, anche se da questo punto di vista almeno noi Italiani siamo i migliori... ho conosciuto una svedese lì a Creta che per due settimana ha fatto albergo-mare (20 metri di distanza) di giorno, albergo-disco (150 metri) di notte. Persone con le quali se parli di civiltà minoica, pensano a qualche marca di fotocamera... se parli di Cnosso, ti rispondono... "Sì, lo lancio al mnio cnane!", se parli di Festos... ti rispondono... "La migliore c'è alla discoteca Camelot".
Gli italiani almeno li ritrovi in cima alle montagne per vedere la vera storia di Creta.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|