nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Grecia - Amorgos  
Messaggio vecchio 05-06-2005, 19:02   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Grecia - Amorgos

Ciao! Sto programmando un viaggio di una settimana in Grecia per la fine di agosto e sarei particolarmente interessata all'isola di Amorgos.
Non sono mai stata in Grecia e penso che almeno un giorno lo farò ad Atene, poi però vorrei spostarmi verso un isola e ho pensato ad Amorgos. Qualcuno sa per caso darmi ulteriori info?
In quanto a traghetti come siamo messi? Ci sono frequenti collegamenti tra isole? (la mia intenzione sarebbe almeno quella di fare una capatina a santorini).

Grazie mille!

Messaggio vecchio 09-06-2005, 19:45   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Voli charter e traghetti

Mi serve un consiglio: per andare ad Amorgos ho 3 possibilità:
1-volo dall'italia per atene + traghetto (12 ore) per amorgos.
2-volo dall'italia per atene + volo charter per naxos + traghetto per amorgos (molte meno ore...).
3-volo dall'italia charter per naxos (ma esiste???) + traghetto per amorgos.

Non so che fare. Per quanto riguarda i voli charter è necessario appoggiarsi ad un'agenzia? I prezzi come sono?

Il traghetto: è tanto terribile come si dice oppure sono tutte leggende metropolitane?

Grazie

Messaggio vecchio 13-06-2005, 19:55   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Alloggio

Tento un'altra domanda. Qaulcuno che è stato ad Amorgos sa indicarmi qualche alloggio non troppo costoso?

Messaggio vecchio 14-06-2005, 10:22   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ti rispondo perche' mi sono organizzato per naxos.. i voli charter per quest'isola non ci sono, ma sicuramente ci sono per santorini o mikonos, non so se ti possono essere utili... il volo interno atene-naxos c'e', ma devi vedere se lo trovi, informati con l'olimpic, e' l' unica che fa il volo interno, e calcola che costa molto di piu' di una nave... la soluzione classica e semplice da cui non si sfugge e' il "terribile"(per davvero) traghetto greco dal pireo.. ah magari al porto in qualche agenzia puoi trovare le navi veloci per naxos...

Messaggio vecchio 14-06-2005, 10:31   #5 (permalink)
Ba non è connesso Ba

Amico del Forum

P

Io non so se Milos e Amorgos sono collegate con catamarani; nel caso lo fossero, ti dico che ho comprato con la Olympic il volo Atene-Milos per 37 euro!

Messaggio vecchio 14-06-2005, 22:44   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie!
Mi sa che se devo optare per la soluzione più economica e semplice credo proprio che dovrò stare sulle 12 ore di traghetto.
(Ma magari mi informo anche sui charter per naxos e sui loro prezzi. Sempre che riesca a far coincidere i tempi...)

p.s. ma perchè è così terribile sto traghetto?scomodo?

Messaggio vecchio 15-06-2005, 13:36   #7 (permalink)
Ba non è connesso Ba

Amico del Forum

P

Secondo me è un metodo scomodo perchè:
dall'aeroporto devi trasferirti al Pireo;
molti traghetti partono all'alba (mentre l'aereo arriva di pomeriggio/sera) e devi passare una notte fissa al Pireo girando ben poco Atene;
non c'è poi tanto risparmio rispetto all'aereo e ci guadagni in salute (psico-fisica)!

Messaggio vecchio 25-07-2005, 22:00   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Amorgos - Hotel Minoa - Landeris

Qualcuno di Voi che è stato ad Amorgos mi sa indicare qualche hotel/pensione, zona katapola?
Io pensavo di soggiornare al minoa...
Qualcuno di voi c'è già stato?

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.