nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Grecia - Isola di Koufonissi  
Messaggio vecchio 16-07-2005, 17:50   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Grecia - Isola di Koufonissi

ciao a tutti,
sono appena tornato da Naxos e ho fatto l'escursione per questa isola "caraibica" nel mar Egeo.
Qualcuno di voi ci e' gia' stato? avete informazioni su hotel,studio,traghetti,voli, ecc..?? o vostre esperienze personali??

Ho inserito una fato del suo splendido mare nel mio album personale...

Se possibile vorrei tornarci a Settembre , s eno ahime andro' l'anno prossimo...

grazie

max

Messaggio vecchio 18-07-2005, 12:48   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao giumax, arrivi nel momento giusto, partiro' per naxos il 18/8, mi ha incuriosito l'escursione a koufonisi, mi dispiace non ho le informazioni che tu chiedi, ma siccome interessa anche a me cerchero' info con qualcuno del posto... invece gentilmente vorrei info da te, per come ti sei organizzato per andare in questa isoletta, se e' opportunamente collegata e facilmente girabile in poco tempo.. se hai il tempo e la pazienza anche qualche dritta in todo su naxos...

Messaggio vecchio 18-07-2005, 18:50   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao sanatamu,
io sono andato a Naxos tramite t.o e quindi ero in un villaggio e la gita a Koufonisi era organizzata.
Al porto ho visto dei cartelli con i traghetti per questa favolosa isola, quindi non e' difficile andarci.

In qualche modo cmq cerca di andare a Koufonisi perche' ne vale veramente la pena..e' come andare ai caraibi..guarda la foto nella mia galleria personale (ne mettero' altre al piu' presto).

Per andarci pero' ho fatto scalo prima in un'altra isoletta , quindi non ti so dare il tempo preciso..
tieni conto di 2 orette circa dal porto di Naxos

Quando scendi dal traghetto vai a destra e segui la strada ma ti consiglio di non fermarti alla prima spiaggia , ma di proseguire..ce ne sono 5 di fila..se ho contato giusto (considerando anche quella al porto) ero alla quarta...

Per arrivare nella spiaggia che ti ho detto ci ho messo circa 20 minuti..

Pensa che in un bar ho preso toast,birra da 0.5l e lattina di coca e ho speso solo 4€ !!!
Per arrivare nella spiaggia che ti ho detto ci ho messo circa 20 minuti..

Per Naxos la spiaggia piu' bella e' quella di Mikri Vigla , l'unico problema e' che e' un po'a sud rispetto alle aaltre..

giumax

Messaggio vecchio 13-01-2006, 17:04   #4 (permalink)

Moderatrice Senior

P

So che è un pò presto, ma sto cercando di reperire più informazioni possibili su questa piccola isola, in rete ho trovato pochino, se qualcuno ha esperienze personali, mi interesserebbe sapere quali sono le spiagge da vedere e qualche consiglio su taverne/ristoranti, insomma tutto quello che sapete!
So già che in agosto è affollatissima .. noi faremo gli ultimi giorni di agosto qui.

Ciao e grazie

Messaggio vecchio 13-01-2006, 17:44   #5 (permalink)

Giramondino

P

@Faby prova a leggere qualcosa in questo sito: cliccaqui
Ed anche qui

poi cerco ancora

Ultime foto: Santo Domingo 2008

(in arrivo Grecia 2008 )

Messaggio vecchio 13-01-2006, 17:55   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

eccomi qui...ci sono stata qualche ano fa. quest'anno due amici che sono partiti con noi, avevano già prenotatao lì per la fine di agosto , ma non sono riusciti ad arrivarci xchè hanno soppresso una nave da Santorini causa meltemi.
in giugno era tutto molto bello, ma in agosto mi hanno detto che è un carnaio. fai conto che cmque anche in giugno le taverne erano pieni di tedeschi e nord europei. se ti interessa un n. x affittare te lo posso cercare. ma ti direi prima di pensare al viaggio. come ci andresti?? volo su atene poi naxos poi koufonissi? volo su santorini poi direttamente koufonissi?

Messaggio vecchio 13-01-2006, 18:32   #7 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao, ho prenotato il volo per atene, poi prenderemo traghetto per naxos, stiamo lì circa due settimane e poi traghetto per koufonisi, ho già mandato una mail a christina's house, su un sito ho trovato vari studios da contattare, ma se puoi darmi anche il nr che hai tu, ancora meglio.
Il nostro unico dubbio è al ritorno, da koufonisi a naxos (31/8) spero non ci siano intoppi altrimenti perdiamo sia il traghetto per il pireo che il volo per tornare a casa!

@Fede grazie ora ci do un occhio!

Messaggio vecchio 13-01-2006, 19:45   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao,
finalmente dopo 6 mesi qualcuno si fa vivo!!
era ora..non sapete cosa vi perdete!!!
per renderti l'idea della bellezza di quest' isola ho caricato altre foto nella mia "galleria personale"...purtroppo non rendono l'idea causa leggerezza della foto..
Se vorrai ulteriori info soprattutto su Naxos sono qua...in quale parte dell'isola soggiornerai??
Per Koufonisi mi interesserebbe sapere il sito internet da cui hai prenotato gli studios..

giumax

Rispondi