| |
|
|
| |
|
|
|
|
Tour Grecia e quale Isola?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco,
Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest,
Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos,
Rep. Dominicana, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-01-2006, 14.04.04
Tour Grecia e quale Isola?
|
|
|
| |
Ciao a tutti, per le prossime vacanze di agosto io e il mio ragazzo stiamo pensando di fare un tour della Grecia classica e poi fare un soggiorno di una settimana in un'isola.
Voi quale mi consigliate? Tenete conto che vorremmo spiaggia di sabbia e bel mare.
Abbiamo già "eliminato" Santorini perchè ho letto che è vulcanica quindi spiaggia nera e mare scuro e Creta perchè meriterebbe di essere girata e visitata e noi abbiamo già fatto il tour quindi preferiremmo fare un po' di mare...
Grazie a tutti, aspetto i vostri consigli! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2006, 09.01.24
|
|
|
| |
Io il giro della grecia classica l'ho fatto l'anno scorso con partenza in nave da Ancona su Patrasso e poi in giro alla fine del nostro giro abbiamo passato 8 giorni a Paros be che dirti è molto carina ed inoltre è piuttosto centrale da li ci siamo anche mossi a girare le altre isolette Santorini, Mikonos (che ci tornerei tanto volentieri) altro fattore positivo dal Pireo in nave la raggiungi in circa 4 ore abbondanti quindi piuttosto comoda .....
La cittadina + carina a mio avviso è Naussa ma anche Parikia merita .... io avevo prenotato tutto dall'Italia dato che eravamo 2 famiglie con bimbetti mi ero organizzata in parte con agenzia di viaggio (per le notti a Paros) e in parte attraverso contatti via a-mail con gli hotel e al ritorno del viaggio abbiamo pernottato a Delfi (qui non avevo nessuna prenotazione, ma in Grecia per gli alloggi non è assolutamente un problema)...
Che dirti è stata una vacanza che mi ha dato molto sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista relax e mare...
ti lascio il link del diario di viaggio magari ti fai un idea del giro che ho fatto se ti servono info chiedi pure...
http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...le-ddv392.html
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Ibiza |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2006, 10.01.50
|
|
|
| |
Sto pensando anche io di fare un tour delle isole.
Nel mio giro sicuramente c'è Mykonos (ci sono già stata, ma è meravigliosa), poi vorrei andare a Santorini (mi hanno detto che è splendida anche se è vulcanica) e vorrei aggiungere un'altra isola forse Paros.
Invece di Paros, consigliate altre isole??
@bruny dopo leggo il tuo diario per maggiori informazioni 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2006, 10.38.45
|
|
|
| |
Naxos dicono sia bellissima con spiaggie bianche e li vicino c'è una piccola isoletta stile caraibi....
l'unico handicap è che nei mesi di luglio agosto è molto ventosa del resto come tutte le cicladi anche se devo dire che io sono stata proprio nelle cicladi in lugli e di vento purtroppo nemmeno un soffio... quindi ben venga...ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 30-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Hammamet
New York
Washington
Philadelphia
Canada
Sharm el sheikh
Isala di Sal
Kos
Rodi
Marsa Alam
Fuerteventura
Vienna
Santo Domingo
Naxos
Formentera
El Alamein |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-01-2006, 11.52.49
|
|
|
| |
ciao Bruny,
io sono stato lo scorso Luglio a Naxos e devo dirti che e' proprio bellissima.
In effetti di vento ce ne e' un po' , ma a me piace avere sempre un po' di vento , quindi io non ho avuto problemi....
Per il resto le spiagge sono molto belle e non c'e' il turismo selvaggio di altre isole greche...io mi sono proprio rilassato (e' quello che cercavo)..
Della grecia ho visto Rodi , Kos , Mikons e Naxos , ma quest'ultima mi ha catturato piu' delle altre.
Dell ' isoletta stile caraibico non sai il nome??
Io sono stato a Koufonisi ,puoi vedere le immagini sul mio album personale , ma non e' poi cosi vicino a Naxos...se riesco quest'anno andro' proprio li'..
giumax
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco,
Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest,
Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos,
Rep. Dominicana, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-01-2006, 12.43.55
|
|
|
| |
Ciao Giumax, le spiagge di Naxos sono di sabbia? E il mare com'è? Io avrei puntato su Kos, calcola che dopo il tour vorrei riposarmi quindi non sono in cerca di grandi svaghi, mi bastano dei negozietti e un paesino per fare qualche passeggiata la sera...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Repubblica Ceca, Francia, Austria, Ungheria, Maldive, Thailandia, Singapore |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-01-2006, 21.43.59
|
|
|
| |
Forse Kos è un po troppo lontana dal pireo.
dopo il tour della grecia classica meta ideale potrebbe essere paros o naxos, omagari tutte e due, del resto sono molto vicine. Da paros poi è vicinissima antiparos che merita una piccola visita se vai sulla sorella maggiore.
Se decidi per paros ti consiglio di soggiornare a naoussa, è la cittadina più carina e punto di partenza ideale per visitare le spiagge più belle.
saluti
vassi
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 30-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Hammamet
New York
Washington
Philadelphia
Canada
Sharm el sheikh
Isala di Sal
Kos
Rodi
Marsa Alam
Fuerteventura
Vienna
Santo Domingo
Naxos
Formentera
El Alamein |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-01-2006, 10.53.20
|
|
|
| |
ciao,
le spiagge che ho visto io , quelle a ovest , erano tutte di sabbia...sono stato di base soprattutto a quella di mikri vigla che e' una baia con tanta spiaggia , anche se non attrezzata e dove non ci sono tante taverne e localini. Pero' mi e' parsa ancora quella piu' incontaminata forse grazie anche alla lontananza dal centro citta'.
Le altre spiagge attrezzate , vicino al centro e con taverne e studios , sono aghios georgios e plaka..ce ne sono altre ma non ricordo il nome.
Io sono stato a Naxos e Kos , ma Naxos mi ha colpito per la sua semplicita' e tranquillita' , anche se alla sera ha un centro molto animato ma non confusionario...sul lungomare mi sono fatto delle scorpacciate di pesce incredibili , ogni sera un localino diverso.
Per la spiaggia guarda il mio album personale , ne mettero' delle altre per farti capire...quelle caraibiche sono di Koufonisi...mi piange il cuore solo a guardarle...
giumax
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |