Porto Rico 2019 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Isole Vergini e Portorico
Risultati da 1 fino 4 di 4
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2008

P Porto Rico 2019

Buongiorno esperti viaggiatori... vorrei chiedervi alcune informazioni, possibilmente attuali.

Il prossimo anno vorremmo, cioé...la mia compagna vorrebbe, andare a Puerto Rico.
    Io ho trovato solo voli con scalo nell'America continentale... diciamo che non amo ne gli scali nel il continente in questione.

Domanda 1:
    Sapete se esistono dei voli diretti o con scali al do fuori degli USA ??
    Possibilmente Italia del Nord. Io abito nella Svizzera Italiana.

Domanda 2:
    Che documenti mi servono per non avere problemi alle dogane, soprattutto alla destinazione e se devo fare scali negli USA ??

Domanda 3:
    Leggendo vari articoli si evince che non é ritenuto un luogo proprio sicurissimo, per passeggiare, ecc...
    Vorrei avere qualche vostro parere, PF non troppo soggettivo... ma piuttosto realistico.

Se avete altri consigli, sono tutt'orecchie

GRAZIE MILLE A TUTTI

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    05 2009

P

Risposta 1 - non esistono voli diretti dall'Italia, ma puoi evitare scalo negli USA prendendo Iberia o AirEuropa che scalano a Madrid o a Barcellona;
    Risposta 2 - Porto Rico, a volte definito il 51° stato, è a tutti gli effetti territorio degli Stati Uniti, quindi tutte le formalità di visto e doganali sono le stesse degli USA;
    Risposta 3 - Alcune zone di San Juan, la città principale, non sono sicurissime, ma non è necessario visitarle. Per goderti l'isola noleggia un'auto e vai al sud dove ci sono bellissime spiagge, città caratteristiche e gente ospitale.Secondo il mio parere tutto quello che è fuori San Juan è la vera Puerto Rico. Poi anche la Old San Juan merita una breve visita sicuramente. Se ne hai la possibilità non perderti una visita all'isola di Culebra, dove ci sono spiagge riconosciute tra le più belle al mondo

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2008

P

Citazione Originalmente inviato da marsavin Visualizza messaggio
    Risposta 1 - non esistono voli diretti dall'Italia, ma puoi evitare scalo negli USA prendendo Iberia o AirEuropa che scalano a Madrid o a Barcellona;
    Risposta 2 - Porto Rico, a volte definito il 51° stato, è a tutti gli effetti territorio degli Stati Uniti, quindi tutte le formalità di visto e doganali sono le stesse degli USA;
    Risposta 3 - Alcune zone di San Juan, la città principale, non sono sicurissime, ma non è necessario visitarle. Per goderti l'isola noleggia un'auto e vai al sud dove ci sono bellissime spiagge, città caratteristiche e gente ospitale.Secondo il mio parere tutto quello che è fuori San Juan è la vera Puerto Rico. Poi anche la Old San Juan merita una breve visita sicuramente. Se ne hai la possibilità non perderti una visita all'isola di Culebra, dove ci sono spiagge riconosciute tra le più belle al mondo

GRAZIE MILLE per le informazioni e indicazioni
    Grazie

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2008

P Ciao

Altra domandona... sapete se ci sono agenzie che offrono "tour" organizzati per visitate l'isola. Intendo uno di quelli in stile "Gran Tour", partendo al mattino e visitando vari luoghi dell'isola in giornata.

Premesso che non abbiamo l'auto/patente.

GRAZIE

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni