|
12-01-2007, 01:00
|
#1 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
Israele - Clima
Israele...........
Clima
Estati calde e asciutte, da novembre a marzo il clima è umido e la temperatura è mite, tuttavia pur essendo un paese di modeste dimensioni vi sono discrete differenze climatiche da zona a zona.
La costa presenta inverni miti ed estati umide; le regioni collinari inverni freddi ed estati secche; la Valle del Giordano inverni miti ed estati calde e secche e nel Negev clima semidesertico tutto l'anno.
Quando andare
Il clima è di tipo mediterraneo, il paese è visitabile in qualunque stagione, con particolare attenzione alle escursioni termiche.
deserto del Negev
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Israele
13-01-2007, 19:17
|
#2 (permalink)
|
|
|
Israele - Eilat - Clima
Carissimi utenti del forum, ho bisogno di un aiuto,
presumo di aver fatto una cavolata: mi hanno venduto come soggiorno mare una settimana a febbraio a Eilat (Israele). Mi è sorto il dubbio che in quel periodo:
a) non ci sia molto caldo.
b) non sara' possibile fare il bagno.
Chi ci e' stato puo' darmi qualche indicazione e consiglio?
Andrea
|
14-01-2007, 11:49
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao Andrea,
non sono mai stata in Israele ma forse ci andrò ad Aprile e farò un tour + mare a Eliat....tramite un'organizzazione religiosa di Roma.
Ho detto forse perchè ho un pò paura della situazione e non capisco ancora se è pericolosa o si può andare tranquilli......
Tu con quale t.o. ci vai? Magari, se ti è possibile, al tuo ritorno mi potrai raccontare com'è andata?
Grazie mille!
|
14-01-2007, 15:13
|
#4 (permalink)
|
|
|
eilat
Io andro con Easy Israel, un T.O. specifico per Israele, molto serio e preparato.
Ti faro' sapere
|
14-01-2007, 18:09
|
#5 (permalink)
|
|
|
eilat e' vicinissimo a taba, in egitto (si transita a piedi per la frontiera). guarda le temperature di taba o dahab. fara' credo caldo di giorno e fresco la sera. io ero ad aqaba e ho visto eilat e taba col binocolo.
|
02-02-2007, 10:52
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao Andrea.
Sono stata ad Eilat pochi giorni fa', la temperatura era primaverile ma l'acqua del mare era fredda.
Se pensi di fare delle immersioni dovrai usare logicamente la muta (ci sono diversi centri divers per il noleggio attrezzature)
Ti consiglio un tour con le jeep di 3-4 ore... ci sono dei paesaggi fantastici!!
Per le serate Eilat offre una serie di ristoranti e di pubs con musica dal vivo...
Buon soggiorno e buon divertimento.
Claudia
|
02-02-2007, 11:09
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao Claudia,
visto che sei stata poco fa a Eliat, e quindi hai fatto pure un tour in Israele? Com'è la situazione là? tranquilla o rischiosa?
Eliat, si può fare snorkelling? il mare è mosso o riparato dal vento?
Grazie mille!
|
02-02-2007, 17:50
|
#8 (permalink)
|
|
|
Salve.
Si, sono stata 10 giorni in Israele tra Galilea, Golan, Gerusalemme, mar Morto e Eilat.
Il paese e' tranquillo, nessun problema muoversi da nord a sud.
Al nord e a Gerusalemme abbiamo contatto una guida locale (****************) che ci ha dato un sacco di informazioni e fatto conoscere anche un po' di cultura locale.
A Eilat c'e la riserva naturale del "Coral reef" dove si puo' vedere un bel po' di coralli e pesci anche solo con maschera e boccaglio.
Il mare, generalmente, e' calmo ma l'acqua e' un po' fredda.
E' stato un viaggio bellissimo!! A tutti consiglio di andare a visitare Israele: e' veramente un paese unico!!
Claudia
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|