Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Italia - Dove andare a marzo?

Rispondi
Strumenti

quilly68 non è connesso   quilly68
Nuovo del Forum
Album fotografico di quilly68
Diari di viaggio di quilly68
Video di viaggio di quilly68
Gite Fuoriporta e Weekend di quilly68
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-01-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-01-2007, 18.26.50 Italia - Dove andare a marzo?

Ciao a tutti, sono da poco in questo sito ma ho notato che ci sono molti ottimi consigli e argomenti davvero interessanti.
Vorrei un consiglio da qualcuno.
Ho una settimana a marzo, ma un budget un po' limitato, siamo due coppie con tre bambini.........dove potremmo andare per non essere spennati come polli?
Non vorremmo andare in montagna, volevamo andare a Sorrento ma i prezzi sono secondo me da capogiro.

Grazie a tutti

simonetranquilli

franztv non è connesso   franztv
Apprendista moderatore
Album fotografico di franztv
Diari di viaggio di franztv
Video di viaggio di franztv
Gite Fuoriporta e Weekend di franztv
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-01-2007, 18.44.42

Per darti qualche consiglio serio, dovresti darci qualche altra indicazione: tipo la regione italiana o perlomeno nord-ovest, nord-est, centro, sud, isole.
In Italia le possibilità di mete e itinerari sono infinite e proprio per questo bisogna dare una indicazione di massima, magari escludendo i luoghi già visitati o che non si vorrebbero rivedere.

quilly68 non è connesso   quilly68
Nuovo del Forum
Album fotografico di quilly68
Diari di viaggio di quilly68
Video di viaggio di quilly68
Gite Fuoriporta e Weekend di quilly68
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-01-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-01-2007, 19.06.44

Mi piacerebbe andareal sud.....campania o sicilia

simonetranquilli

franztv non è connesso   franztv
Apprendista moderatore
Album fotografico di franztv
Diari di viaggio di franztv
Video di viaggio di franztv
Gite Fuoriporta e Weekend di franztv
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-01-2007, 09.41.03

Le regioni scelte mi sembrano ottime, tra le due io scieglierei la Sicilia che a Marzo, come, clima dovrebbe essere l'ideale (uso il condizionale perchè in questi tempi il tempo è perlomeno bizzarro).
Il problema è la distanza. Vedo che sei di Senigallia, quindi sono 1051 Km per arrivare a Catania e 1160 Km per arrivare a Palermo! Ovviamente in 7 giorni non puoi visitare tutta la Sicilia, per cui ti devi concentrare o sulla parte orientale (Taormina, Catania, Etna, Siracusa, Noto...) oppure sulla parte occidentale ( Agrigento, Erice, Monreale, Palermo, Cefalù...).
Per quanto riguarda i prezzi, io sono stato lo scorso Gennaio e mi sono trovato bene. Ho mangiato (benissimo) e ho dormito a prezzi ragionevoli. Cercando su internet, dovresti trovare praticamente tutto. Se vuoi puoi leggere il mio diario trovi ulteriori informazioni. http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...06-ddv715.html
Ovviamente anche la Campania merita un viaggio (Napoli, Capri, Pompei, costiera Amalfitana, Vesuvio, Caserta...). La distanza è nettamente minore (Napoli 445 Km) ma i prezzi probabilmente sono più elevati (non ho riscontri recenti).
Ti dò un'ultimo suggerimento: Hai mai pensato al Veneto, che non è solo Venezia (che presumo avrai visitato) ma un insieme di città d'arte (Verona, Padova, Vicenza, Treviso) di centri minori molto piacevoli (Asolo, Bassano, Montagnana, Este, Feltre, ) di ville (le ville palladiane) di zone naturalistiche (Lago di Garda, parco del fiume Sile, colli Euganei). Escludo le Dolomiti perchè non è la stagione e perchè non hai intenzione di andare.
Hai materiale per pensare e porre poi eventuali domande.

lisa fra non è connesso   lisa fra
Amico del Forum
Album fotografico di lisa fra
Diari di viaggio di lisa fra
Video di viaggio di lisa fra
Gite Fuoriporta e Weekend di lisa fra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: isola d'elba porto rotondo roma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-03-2007, 14.34.58 Italia - dove andare?

ho un budget limitato... sui 700/880 euro...
vorrei fare due settimane, l'ultima di luglio e la prima di agosto, sono di milano e vorrei raggiungere il posto in macchina... pensavo a un residence o appartamento..

dove mi consigliate di andare?

grazie!!

Cecè non è connesso   Cecè
Amico del Forum
Album fotografico di Cecè
Diari di viaggio di Cecè
Video di viaggio di Cecè
Gite Fuoriporta e Weekend di Cecè
Viaggiatore
Giramondino dal: 28-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: parigi, spagna, tunisia (costa e Djerba), egitto, santo domingo, messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-03-2007, 14.44.03 dove andare

Non so preferisci mare o montagna? Io eviterei entrambi ed andrei in Umbria che è tutta bellissima. Ci sono stato molti anni fa'. Al momnento non so dirti nulla sui prezzi ma penso dovresti rientrare nel tuo budget

lisa fra non è connesso   lisa fra
Amico del Forum
Album fotografico di lisa fra
Diari di viaggio di lisa fra
Video di viaggio di lisa fra
Gite Fuoriporta e Weekend di lisa fra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: isola d'elba porto rotondo roma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-03-2007, 14.56.25

mare, mare!
cmq grazie della risposta, sei stata velocissima! guarderò, ma l'umbria è un pò lontana da raggiungere in macchina.. cmq si può fare...
non c'è qualche residence dove sei stata che mi consiglieresti?

Nuovo del Forum
Album fotografico di Chiaraspello
Diari di viaggio di Chiaraspello
Video di viaggio di Chiaraspello
Gite Fuoriporta e Weekend di Chiaraspello
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-04-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-04-2007, 11.04.15 umbria!

ciao, io sono umbra e credo che, sebbene la mia regione sia l' unica della penisola a non affacciarsi sul mare, tantissime sono comunque le attrattive che offre. Dal turismo religioso, alle escursioni per monti e boschi, al relax della campagna. Senza dimenticare tutti i borghi antichi... la mia città, spello, è stata colonia romana e città medievale. Ora fa parte del circuito dei "borghi più belli d' Italia"... secondo me è da vedere. Per quello che so, i prezzi non sono da capogiro e le strutture sono accoglienti. fammi sapere se ti ho convinto!

Chiara

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.