Le regioni scelte mi sembrano ottime, tra le due io scieglierei la Sicilia che a Marzo, come, clima dovrebbe essere l'ideale (uso il condizionale perchè in questi tempi il tempo è perlomeno bizzarro).
Il problema è la distanza. Vedo che sei di Senigallia, quindi sono 1051 Km per arrivare a Catania e 1160 Km per arrivare a Palermo!

Ovviamente in 7 giorni non puoi visitare tutta la Sicilia, per cui ti devi concentrare o sulla parte orientale (Taormina, Catania, Etna, Siracusa, Noto...) oppure sulla parte occidentale ( Agrigento, Erice, Monreale, Palermo, Cefalù...).
Per quanto riguarda i prezzi, io sono stato lo scorso Gennaio e mi sono trovato bene. Ho mangiato (benissimo) e ho dormito a prezzi ragionevoli. Cercando su internet, dovresti trovare praticamente tutto. Se vuoi puoi leggere il mio diario trovi ulteriori informazioni.
http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...06-ddv715.html
Ovviamente anche la Campania merita un viaggio (Napoli, Capri, Pompei, costiera Amalfitana, Vesuvio, Caserta...). La distanza è nettamente minore (Napoli 445 Km) ma i prezzi probabilmente sono più elevati (non ho riscontri recenti).
Ti dò un'ultimo suggerimento: Hai mai pensato al Veneto, che non è solo Venezia (che presumo avrai visitato) ma un insieme di città d'arte (Verona, Padova, Vicenza, Treviso) di centri minori molto piacevoli (Asolo, Bassano, Montagnana, Este, Feltre, ) di ville (le ville palladiane) di zone naturalistiche (Lago di Garda, parco del fiume Sile, colli Euganei). Escludo le Dolomiti perchè non è la stagione e perchè non hai intenzione di andare.
Hai materiale per pensare e porre poi eventuali domande.