Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Trattorie e ristoranti low cost

Rispondi
Strumenti

Amico del Forum
Album fotografico di Fabbricius
Diari di viaggio di Fabbricius
Video di viaggio di Fabbricius
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabbricius
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Germania, Austria, Ungheria, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Turchia, Tunisia, Egitto, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio Post 07-12-2007, 20.57.11 Trattorie e ristoranti low cost

Ho trovato un articolo recentemente sul quotidiano italiano forse pià prestigioso che parla di low cost (10 euro circa) per un pranzo o cena, portando per esempio due-tre locali. Stento a crederci. Avete esempi a riguardo? Facciamo una bella lista!!

Susie non è connesso   Susie
Giramondino Affermato
Album fotografico di Susie
Diari di viaggio di Susie
Video di viaggio di Susie
Gite Fuoriporta e Weekend di Susie
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-12-2007, 22.42.19

Ciao, mi sembra un'ottima idea la tua. spesso girando per la nostra bella italia, non ci farebbe male conoscere posti dove mangiare bene e spendere poco. Però voglio essere sicura che pubblicizzare un ristorante/trattoria/pizzeria sia come pubblicizzare un hotel e soprattutto non è facile distinguere i "cattivi" anche in quest'argomento... ora mi informo

Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io

Max non è connesso   Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Gite Fuoriporta e Weekend di Max
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-12-2007, 09.36.22

a quelle cifre trovo solo le trattorie dove vado a mangiare nel mezzodì in pausa pranzo..

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Amico del Forum
Album fotografico di Fabbricius
Diari di viaggio di Fabbricius
Video di viaggio di Fabbricius
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabbricius
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Germania, Austria, Ungheria, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Turchia, Tunisia, Egitto, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-12-2007, 10.44.46 mangiare low cost

Per chi non avesse letto l'articolo riporto i locali citati come esempi:
- Trieste: da "Pepi"
- Roma: "All'antico forno Roscioli"
- Venezia: "Dai Bacari"
- Napoli: "Pizzeria San Matteo" e "Antica Pizzeria San Michele"
Non ho nessuna conoscenza di questi posti ,li ho solo copiati dal quotidiano (vero?falso? non lo so). Meglio riportare quelli con esperienza personale...

Susie non è connesso   Susie
Giramondino Affermato
Album fotografico di Susie
Diari di viaggio di Susie
Video di viaggio di Susie
Gite Fuoriporta e Weekend di Susie
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-12-2007, 11.15.39

Beh, che a Napoli vi siano posti dove si mangia bene e si spende poco è risaputo. E' anche vero che l'aumento spropositato dei prezzi colpisce anche noi...
come esempio posso riportare quello di un ristorante / pizzeria dove mangio spesso perchè la qualità è davvero alta, sia per quanto riguarda la pizza (la pizza non è mica sempre buona persino a Napoli), sia perchè è possibile variare con i piatti a base di pesce, insalatone, e carne.

Il ristorante si chiama "For' 'o mar'" (e come poteva chiamarsi )
si trova esattamente di fronte all'imbarco dei traghetti di Mergellina (quindi ottimo per chi deve partire o tornare dalle isole).
Un antipasto (formato da zucchine, melanzane, mozzarelline e zeppoline d'alghe), due pizze e due bibite, vengono sui € 12 a testa anche se dopo l'antipasto, difficilmente si riesce a terminare la pizza.

Un altra Pizzeria in zona Stazione Centrale per chi dovesse utilizzare il treno come mezzo di trasporto, è l'arcinota "Pellone" in Via Nazionale dove con € 7 a testa è possibile mangiare 1 margherita ed 1 bottiglia di acqua minerale da 0,50l.

Vi aggiornerò man mano che girerò però prima devo provare.... che dispiacere

Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io

duka77 non è connesso   duka77
Giramondino
Album fotografico di duka77
Diari di viaggio di duka77
Video di viaggio di duka77
Gite Fuoriporta e Weekend di duka77
Viaggiatore
Giramondino dal: 01-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: barcelona,lloret, baleari, zurigo, scozia, londra, parigi,lione, creta, cuba, sharm, bruxelles, croazia, amsterdam,It,alia(Toscana,Puglia,Emilia-Romagna)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-12-2007, 11.17.08

A Boville, in provincia di Frosinone, in un luogo caratteristico, la città è medievale, quindi entrerete dalle mura della vecchia città, trovate 'IL FRANTOIO' locale di cucina tipica locale, si può cenare già solo con una serie di abbondanti assaggi iniziali di affettati,prosciutti,insalate e formaggi di produzione della zona, tutto innaffiato con vino locale.
Con 12-15 aggiungete anche una pizza o primo piatto, con 7-8 se vi fermate solo all'antipasto che è davvero abbondante.
au revoir

tato1981 non è connesso   tato1981
Utente escluso dalle discussioni
Album fotografico di tato1981
Diari di viaggio di tato1981
Video di viaggio di tato1981
Gite Fuoriporta e Weekend di tato1981
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-04-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Francia, Germania, Grecia(Rodi, Atene, Olimpia), Francia, Cipro, Svizzera, Puglia (Specchia,Gallipoli, Otranto), Sardegna(Dalla costa smeralda a barisardo) , Umbria (Perugia,Assisi), Sicilia, Lago di Garda, Bologna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-09-2008, 17.21.16

Finita qui la discussione?
Io penso sia la cosa più importante nell'economia di un viaggio..
Non esistono altri posti che con meno di 20 euro mangi in maniera divina?

Ilaria87 non è connesso   Ilaria87
Amico del Forum
Album fotografico di Ilaria87
Diari di viaggio di Ilaria87
Video di viaggio di Ilaria87
Gite Fuoriporta e Weekend di Ilaria87
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-09-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Minorca, Maiorca, Ibiza, Formentera, Portogallo, Creta, Rodi, Kos x2, Dublino, Egitto(crociera sul Nilo, Marsa Alam), Siviglia, Argentina, Ecuador&Galapagos, Tunisia, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-09-2008, 18.24.11

Sul Lago di Garda a Torri del Benaco c'è una Trattoria a mio parere molto carina, chiamata trattoria da Ago e Rita.
Servono un pinzimonio di verdure come antipasto, poi se si vuole ci sono tre-quattro primi (che in genere preferisco evitare vista la quantità di tigelle che riesco a mangiare!!) e poi tigelle e gnocco fritto a volontà con salse, formaggio affettati misti e nutella!! Se siete forti di stomaco c'è anche il dolce.. poi limoncino o altro liquore e caffè, il tutto per 15€ (mi sembra 20€ se si prendono i primi).
Il bello di questa trattoria è che se beccate la sera giusta (quasi sempre..) il proprietario Ago vi intratterrà con qualche balletto!!
Da provare assolutamente se siete amanti di tigelle e gnocco fritto!!

La vita è un viaggio... chi viaggia vive due volte

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.