Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Le cascate italiane più belle?

Rispondi
Strumenti

Mita non è connesso   Mita
Nuovo del Forum
Album fotografico di Mita
Diari di viaggio di Mita
Video di viaggio di Mita
Gite Fuoriporta e Weekend di Mita
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-07-2004, 21.49.58 Le cascate italiane più belle?

Salve, sono amante della natura e ho una predilezione per le cascate. Hoh già visitato la ultrafamosissima cascata delle Marmore, perciò vorrei sapere se in Italia ci sono altre belle cascate.
Me ne sapete indicare qualcuna?
Mita

Coniglia non è connesso   Coniglia
Nuovo del Forum
Album fotografico di Coniglia
Diari di viaggio di Coniglia
Video di viaggio di Coniglia
Gite Fuoriporta e Weekend di Coniglia
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2005, 16.36.00 Re: Le cascate italiane più belle?

Ciao,in Italia non ne ho mai viste ma le più belle e alte d'Europa sono quelle del Reno a Schaffausen, in Svizzera: davvero spettacolari,ci ritornerò
Serena

luisella non è connesso   luisella
Amico del Forum
Album fotografico di luisella
Diari di viaggio di luisella
Video di viaggio di luisella
Gite Fuoriporta e Weekend di luisella
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: isole italiane, baleari, canarie, Costa del sol,Rodi, Malta, Costa Azzurra, Parigi,Lisbona, Tunisia e Djerba,Marsa Alam,Repubblica Dominicana, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2005, 16.44.45

Ciao, ti segnalo le cascate Nardis, si trovano in Val di Genova, Val Rendena, Trentino, sono molto belle e si trovano in una valle ancora incontaminata facente parte di un area protetta, tutta la zona e' bella, Ciao

valnic non è connesso   valnic
Giramondino Affermato
Album fotografico di valnic
Diari di viaggio di valnic
Video di viaggio di valnic
Gite Fuoriporta e Weekend di valnic
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, austria, russia, Usa, Giappone, Santo Domingo, Egitto, Tunisia, Grecia, Guadalupa,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-05-2005, 09.03.35

Vicinissime alle cascate del Nardis (circa 40 Km) ci sono anche le cascate di Varone. Sono situate a Riva del Garda, sono all'interno di una gola scavata dalla roccia. Anche in estate per visitarle è necessario portarsi giubbini o kway. Vengono effettuate visite guidate... quando ci sono stata io , pensa, c'erano degli operatori della BBC che giravano un reportage...

Valnic

Aitutaki non è connesso   Aitutaki
Giramondino Affermato
Album fotografico di Aitutaki
Diari di viaggio di Aitutaki
Video di viaggio di Aitutaki
Gite Fuoriporta e Weekend di Aitutaki
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 13-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Costa Rica, Egitto, Fiji, Barbados, Europa16, Grenada, Thailandia2, Maldive, Singapore2, Messico, Malesia2, Cook, Saint Vincent & the Grenadines, Polinesia Francese, Hong Kong, Indonesia, Seychelles, USA3, Hawaii, Corea del Sud2, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-05-2005, 10.03.19

Anche a me piacciono moltissimo le cascate, ma in Italia posso solo segnalarti quella che si scorge sulla Teramo>Roma, qualche chilometro prima del traforo del Gran Sasso sulla destra.

Ciao Luca.

p.s. sarebbe carino aprire un topic sulle cascate che si trovano in giro per il mondo.

Un viaggiatore trova sempre quello che cerca......... un turista, spesso, cerca quello che non trova.

Amico del Forum
Album fotografico di plutopippo
Diari di viaggio di plutopippo
Video di viaggio di plutopippo
Gite Fuoriporta e Weekend di plutopippo
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia(3), Irlanda, Spagna(2), Austria(2), Germania, Inghilterra, Croazia(2), Slovenia, Belgio, Tunisia, Andorra, un pò in tutt'Italia!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-09-2005, 11.56.53

ABRUZZO:
1) Io ti segnalo la cascata sotterranea delle grotte di Stiffe negli Abruzzi, in provincia di l'Aquila e ti allego il sito: http://www.grottestiffe.it/home.html
2) Sempre in Abruzzo c'è il parco della Camosciara dove un torrente, che attrversa un faggeto fa un bel salto creando una cascata.

CAMPANIA:
1) La valle delle Ferriere, tra Amalfi e Ravello in costiera Amalfitana (provincia di SA). Antiche cartiere e vecchi mulini in attraversati dal torrente incastonato da una ricca fauna di tipo tropicale (c'è una felce rarissima) e varie cascate. Eccoti il sito: http://www.valledelleferriere.com/home.htm

LOMBARDIA:
1) In Val Camonica e precisamente a Gaina, a pochi Km da Brescia, c'è un sentiero cascate divertentissimo. Si risale la forra del torrente attraverso una via ferrata sulla roccia (scale,pioli,catene) non difficoltosa. Ci sono numerose cascate e giochi d'acqua. Io e la mia ragazza ci andiamo spesso, non è per nulla difficile e molto bello...in solitudine a pieno contatto con la natura.

VENETO:
1) Parco cascate di Molina, attrezzato con ponti di legno,scale e passarelle. Cascate davvero alte e stupende. Ingresso a pagamento (ma poca cosa...tipo 4euro), da preferire giorni infrasettimanali per evitare il caos dei gitanti.
C'è addirittura un'altalena altissima che ti permette di toccare con i piedi una cascata e una carrucola sospesa che ti fa attraversare un ruscello...divertentissimo e alla portata di tutti.
Ecco il sito: http://www.cascatemolina.it/itinerari.htm

Spero di esserti stato utile, ah dimenticavo, per le cascate del Veneto e della Lombardia posso darti info dettagliatissime e mandarti se vuoi qlc foto fatta da me.
Bye Bye Enzo

P.s. Ad Ottobre vorrei andare alle Marmore, mi dareste qlc consiglio su dove alloggiare,dove mangiare,cosa vedere e se fare sport tipo rafting,canyoning,etc.

Vivere viaggiando...

Roma (9 Dicembre)

Abruzzo (10-11 Dicembre)

Amico del Forum
Album fotografico di plutopippo
Diari di viaggio di plutopippo
Video di viaggio di plutopippo
Gite Fuoriporta e Weekend di plutopippo
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia(3), Irlanda, Spagna(2), Austria(2), Germania, Inghilterra, Croazia(2), Slovenia, Belgio, Tunisia, Andorra, un pò in tutt'Italia!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-09-2005, 12.01.22

Scusatemi per l'OFF-TOPIC ma devo troppo consigliarle....un amante delle cascate non può esimersi dal visitare il parco nazionale di Plitvicka Jezera in Croazia, non molto lontano dal confine italiano.
Il complesso di cascate e laghi piu' bello e esteso che io abbia mai visto.
Colori,profumi e sensazioni irripetibili.

Anche qui posso dare info dettagliate e foto.
Ciao e scusate di nuovo per l'O-T

Vivere viaggiando...

Roma (9 Dicembre)

Abruzzo (10-11 Dicembre)

Susie non è connesso   Susie
Giramondino Affermato
Album fotografico di Susie
Diari di viaggio di Susie
Video di viaggio di Susie
Gite Fuoriporta e Weekend di Susie
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-09-2005, 12.02.47

Citazione:
Originalmente inviato da plutopippo
P.s. Ad Ottobre vorrei andare alle Marmore, mi dareste qlc consiglio su dove alloggiare,dove mangiare,cosa vedere e se fare sport tipo rafting,canyoning,etc.
ci sono appena stata m ricorda che l'acaqua viene aperta ad orari ben precisi. ti conviene informarti prima. c'erano degli info point per il rafting proprio vicino le varie entrate. per qanto riguarda l'alloggio ecc. io sono stata in un agriturismo a Todi ma dista almeno una mezz'oretta di auto dalle Cascate. Se comuqnue ti interessa, fammi sapere.

Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.