nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

New York e New England  
Messaggio vecchio 13-10-2005, 11:09   #1 (permalink)

Giramondino

P Stati Uniti - New England

Ciao a tutti..
Sto organizzando un tour nel New England per il 2006.
Le tappe sono ancora da scegliere ma di sicuro non mi perderò Boston e NY.
Qualcuno mi può consigliare alberghi, BB, cittadine imperdibili e escursioni varie???
Grazie

Messaggio vecchio 13-10-2005, 19:47   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Posso consigliarti di non perderti la strada costiera che attraversa il Rode Island, il ponte di Newport e l' arrivo a Cape Cod.
Molto caratteristici i paesini del capo tipo Woodhole, Yannis,Marconi beach e Providancetown.
Boston assolutamente tutta bella , anche se Harward (che è fuori) non è un gran che, meglio evitare.

Messaggio vecchio 21-11-2006, 12:43   #3 (permalink)

Amico del Forum

P New York e New England

ciao!
ho bisogno di una mano!!!
ho mille idee per la testa ma non ho ancora preso quasi nessuna decisione.
tra aprile e giugno io e il mio ragazzo vorremmo farci un viaggetto a New york. questa è l'unica cosa certa, almeno 5 notti nella grande Mela.
il dubbio ce l'ho sul dopo. mi ispira molto l'idea di noleggiare un auto e farmi Boston e il New England. qualcuno c'è stato? la zona delle White Mountains qualcuno la conosce? e soprattutto consigli sul dormire??
insomma necessito di qualsiasi informazione soprattutto relativamente alle spese.

grazie!

Marti

Messaggio vecchio 21-11-2006, 18:50   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Marti la tua idea di tour e' veramente bella, ti consiglio vivamente il New England in quanto ci sono dei posti stupendi da visitare.
Nelle White M. c'e tantissimo da vedere dalle foreste ai laghi, dai ponti coperti ai treni che salgono in montagna.
Puoi abbinare la visita a White M. con la visita dell' Acadia NP nel Maine oppure la visita delle Adirondack nello stato di NY.
Se hai bisogno di info specifiche chiedi pure

Messaggio vecchio 21-11-2006, 22:05   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

bhe! grazie!!!
oggi ho passato tutta la giornata su internet per documentarmi un pò ma devo dotarmi di una bella cartina e di una guida dettagliata. in fondo per me sono posti totalmente sconosciuti per cui non è facile scegliere le cose giuste.
se tu avessi voglia mi piacerebbe mi indicassi i posti che secondo te valgono davvero la pena, magari proprio quelle cose meno turistiche.
considera che ho dei mesi davanti per pensarci... a quanto pare il viaggio si farà tra maggio e giugno............. e io mentalmente sono già là.
per prima cosa prenoterò il volo e per il resto voglio fare tutto con calma per sbagliare il meno possibile...
insomma anche non subito ma se avessi voglia di darmi un pò di informazioni te ne sarei davvero grata

Messaggio vecchio 22-11-2006, 22:22   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, un bell' itinerario potrebbe essere questo, cmq poi ne seguiranno altri, Salem,Mystic,Gloucester,Cape Ann, Damariscotta,Penobscot Bay, Boothbay Harbour, Pemaquid Point.

Di seguito ti segnalo i link ai miei due viaggi recenti nel New England dove puoi prendere spunto.

http://www.vacanzeinamerica.net/new_england21.htm

http://www.vacanzeinamerica.net/maine2.htm

Messaggio vecchio 23-11-2006, 11:09   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie america!!!
ho letto i tuoi due diari e soprattutto dal primo ho preso qualche spunto.

considera che faremmo 6 giorni a nY e 8 in giro........ a me piacerebbe passare dalla cascate del Niagara ma vorrei vedere anche Boston ma dal momento che non ho con me ancora nessuna cartina non mi rendo conto di quale siano le distanze........ giusto per farmi un'idea.......... i km non ci spaventano ma non vorrei vedere male le cose per vederne di più.

ora passo a vagliare l'itinerario da te consigliato

Messaggio vecchio 22-12-2006, 11:22   #8 (permalink)

Giramondino

P

salve a tutti! Anche a me piacerebbe vedere quella parte nord-est degli Stati Uniti ma vorrei anche abbinarci Montreal e Toronto con cascate del Niagara... secondo voi è possibile? Io però non vado in giro in macchina, siamo mamma e figlia, di solito faccio una cosa organizzata a metà.... cioè prendo il volo per conto mio senza gruppo organizzato, con i transfert dal e per l'aeroporto e qualche tour organizzato. Qualcuno può consigliarmi? Grazie

Rispondi