nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Sulle tracce di Nordisti e Sudisti  
Messaggio vecchio 06-05-2008, 10:19   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Stati Uniti - Sulle tracce di Nordisti e Sudisti

Raga, nonostante sia stata 15 volte negli States, c'è un itinerario che mi manca e che vorrei fare: vorrei ripercorrere le terre che hanno vissuto la guerra di secessione. Nessuno di Voi ha mai fatto un tour del genere? In caso affermativo, ne vale la pena?
Grazie!

http://community.webshots.com/user/marzia69100

....il mondo secondo me.....ovvero...la mia paginetta web senza pretese!

Messaggio vecchio 23-05-2008, 11:19   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Guerra di Secessione e non solo..

Cara cer69,
anch'io sono stato molte volte negli States e la volgia di tornarci non mi passa mai. Purtroppo raramente riesco a trovare persone che sono interessate, non esclusivamente alle varie NY, La, Sf, Chicago ecc.., ma anche a quel che stai chiedendo tu. Io ho visitato qualche Battlefield nel north east degli states: Gettysburg (Pennsylvania), Antietam (Maryland), Harper's ferry (W. Virginia), Appomattox (virginia), su quest'utlimo ci fu la resa dei confederati. Ce ne sono ovviamente un'altra infinità, anche negli stati del sud, ma quelli che ti ho scritto sono i più importanti. Io sono appassionato (anche se non uno studioso), ma fare un tour solo di quelli, non te lo consiglierei, anche se i siti sono ben descritti, accoglienti, didattici ecc.. (insomma come sanno fare gli americani, anche su cose spesso non così rilevanti). Tu vedo che sei stata 15 volte negli states, quindi, probabilmente quel che ti suggerisco, lo hai già visto, ma la mia opinione è di visitare i campi di battaglia, ma abbinandoli a luoghi inerenti altri aspetti, epoche e circostanze della loro storia. Ad esempio quella dei primi coloni (Jamestown, Plymouth), o le cittadine coloniali (williamsburg, Sturnbridge, deerfiled), o le resodenze dei presidenti (Monticello, Mt Vermont). Insomma, non ti sto ad annoiare. Se capisci di cosa parlo, è inutile che io continui con l'elenco. In caso contraio, sarò ben lieto di proseguire ed approfondire.
Un caro saluto e a presto, spero.

Messaggio vecchio 01-07-2008, 11:51   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Ellicot Visualizza messaggio
Cara cer69,
anch'io sono stato molte volte negli States e la volgia di tornarci non mi passa mai. Purtroppo raramente riesco a trovare persone che sono interessate, non esclusivamente alle varie NY, La, Sf, Chicago ecc.., ma anche a quel che stai chiedendo tu. Io ho visitato qualche Battlefield nel north east degli states: Gettysburg (Pennsylvania), Antietam (Maryland), Harper's ferry (W. Virginia), Appomattox (virginia), su quest'utlimo ci fu la resa dei confederati. Ce ne sono ovviamente un'altra infinità, anche negli stati del sud, ma quelli che ti ho scritto sono i più importanti. Io sono appassionato (anche se non uno studioso), ma fare un tour solo di quelli, non te lo consiglierei, anche se i siti sono ben descritti, accoglienti, didattici ecc.. (insomma come sanno fare gli americani, anche su cose spesso non così rilevanti). Tu vedo che sei stata 15 volte negli states, quindi, probabilmente quel che ti suggerisco, lo hai già visto, ma la mia opinione è di visitare i campi di battaglia, ma abbinandoli a luoghi inerenti altri aspetti, epoche e circostanze della loro storia. Ad esempio quella dei primi coloni (Jamestown, Plymouth), o le cittadine coloniali (williamsburg, Sturnbridge, deerfiled), o le resodenze dei presidenti (Monticello, Mt Vermont). Insomma, non ti sto ad annoiare. Se capisci di cosa parlo, è inutile che io continui con l'elenco. In caso contraio, sarò ben lieto di proseguire ed approfondire.
Un caro saluto e a presto, spero.
Ti ringrazio moltissimo e mi scuso enormemente per non averti risposto prima. Purtroppo ho avuto dei gravissimi problemi familiari che mi hanno costretto ad abbandonare (a malincuore) il sito. Ora son tornata e mi fa piacere leggere il tuo messaggio dato che, ahimè, dei posti che tu hai menzionato, io non ne ho neppure visitato uno! Se "passerai" ancora da questo topic, sarei felicissima di leggere il nome di altre località inerenti questo discorso. Se non passerai più di qui, avrai tutta la mia comprensione, dato che ci ho impiegato un mese e mezzo a risponderti!
Grazie ancora!

http://community.webshots.com/user/marzia69100

....il mondo secondo me.....ovvero...la mia paginetta web senza pretese!

Rispondi