nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti -Viaggio negli States  
Messaggio vecchio 28-07-2008, 01:10   #1 (permalink)

Giramondino

P Stati Uniti -Viaggio negli States

Ciao,anche se è molto presto e siccome per quest'anno siamo a posto con le vacanze,io e la mia ragazza stiamo pensando a cosa poter fare l'estate prossima,magari buttando giu quest'idea.

l'idea era di tornare dalle vacanze di quest'anno e appena c'è la possibilità come date di prenotare il volo per agosto 2009 di modo da avere prezzi buoni.

la durata della vacanza sarebbero 15 giorni che si possono portare a 15 giorni effettivi di vacanza escludendo il volo di andata e ritorno,oppure 15 giorni inclusi quelli per l'andata e ritorno....è uguale...

l'idea è di arrivare al kennedy a n.y. e stare un 4 giorni(tenete conto che a n.y. ci sono gia stato lo scorso anno quindi so gia come muovermi,inoltre il grosso l'ho gia visitato quindi questi 4 giorni sarebbero uno sfizio per fare la vita del newyorkese...poi n.y. è n.y.)

dopo 4 giorni a n.y. passare a washington(lo scorso anno lasciata indietro per andare a miami).

dopo washington arriva il bello,volo interno e spostarsi a las vegas(è un po da matti vista la distanza,ma isto che i voli interni non costano molto,volgio togliermi lo sfizio di andare a vederla)

e infine san francisco dove poi ripartiremo per l'italia....

los angeles non l'ho messa perchè non mi attira molto,poi vedendo filmati e foto ho avuto conferma che non è poi così particolare....preferisco spendere i giorni a n.y. che ho gia visto ma che mi è rimasta nel cuore e non posso fare a meno di andare in usa senza vederla,piuttosto che andare a los angeles.

quindi con queste mete vorrei organizzare queste 2 settimane,noi avremo pensato di suddividerle così:

4 giorni a new york
4 giorni a washington
3 giorni a las vegas
4 giorni a san francisco

il dubbio mi rimane su washington;ho visto che i posti da visitare sono abbastanza vicini e comunque centrali,quindi ho paura che 4 giorni siano troppi....

ovviamente i voli li prenderemo in modo da sfruttare al meglio le giornate,tipo da n.y. partire a mezzogiorno,per essere a washington all'una e mezza e da washington partire in un orario di modo da essere a las vegas sempre nel primo pomeriggio....e via dicendo.

secondo voi i giorni sono ben disposti?

so che il viaggio risulterà un po stancante visto le diverse città da vedere e i diversi aerei da prendere per gli spostamenti,ma non importa...

come cifra,ho fatto un preventivo di spesa,ma per questo agosto e tra i 2 voli intercontinentali piu tutti gli spostamenti interni andrei a pagare 1500 euro con orari davvero buoni.....quindi prenotando con largo anticipo sono sicuro di trovare molto meglio come prezzo...

voi che dite?

p.s. siccome forse saremo in 4,noleggiando la macchina a las vegas,sarebbe possibile fare una gita di una giornata a los angeleg giusto per vedere al volo com'è?ovviamente nulla di impegnativo e non mi aspetto di fare visite(in una giornata non si vedrà niente)ma giusto per assaporare un po com'è...se invece lo sconsigliate,fa niente,come detto non è importante l.a.

grazie ciao

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.