28-07-2008, 01:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Stati Uniti -Viaggio negli States
Ciao,anche se è molto presto e siccome per quest'anno siamo a posto con le vacanze,io e la mia ragazza stiamo pensando a cosa poter fare l'estate prossima,magari buttando giu quest'idea.
l'idea era di tornare dalle vacanze di quest'anno e appena c'è la possibilità come date di prenotare il volo per agosto 2009 di modo da avere prezzi buoni.
la durata della vacanza sarebbero 15 giorni che si possono portare a 15 giorni effettivi di vacanza escludendo il volo di andata e ritorno,oppure 15 giorni inclusi quelli per l'andata e ritorno....è uguale...
l'idea è di arrivare al kennedy a n.y. e stare un 4 giorni(tenete conto che a n.y. ci sono gia stato lo scorso anno quindi so gia come muovermi,inoltre il grosso l'ho gia visitato quindi questi 4 giorni sarebbero uno sfizio per fare la vita del newyorkese...poi n.y. è n.y.)
dopo 4 giorni a n.y. passare a washington(lo scorso anno lasciata indietro per andare a miami).
dopo washington arriva il bello,volo interno e spostarsi a las vegas(è un po da matti vista la distanza,ma isto che i voli interni non costano molto,volgio togliermi lo sfizio di andare a vederla)
e infine san francisco dove poi ripartiremo per l'italia....
los angeles non l'ho messa perchè non mi attira molto,poi vedendo filmati e foto ho avuto conferma che non è poi così particolare....preferisco spendere i giorni a n.y. che ho gia visto ma che mi è rimasta nel cuore e non posso fare a meno di andare in usa senza vederla,piuttosto che andare a los angeles.
quindi con queste mete vorrei organizzare queste 2 settimane,noi avremo pensato di suddividerle così:
4 giorni a new york
4 giorni a washington
3 giorni a las vegas
4 giorni a san francisco
il dubbio mi rimane su washington;ho visto che i posti da visitare sono abbastanza vicini e comunque centrali,quindi ho paura che 4 giorni siano troppi....
ovviamente i voli li prenderemo in modo da sfruttare al meglio le giornate,tipo da n.y. partire a mezzogiorno,per essere a washington all'una e mezza e da washington partire in un orario di modo da essere a las vegas sempre nel primo pomeriggio....e via dicendo.
secondo voi i giorni sono ben disposti?
so che il viaggio risulterà un po stancante visto le diverse città da vedere e i diversi aerei da prendere per gli spostamenti,ma non importa...
come cifra,ho fatto un preventivo di spesa,ma per questo agosto e tra i 2 voli intercontinentali piu tutti gli spostamenti interni andrei a pagare 1500 euro con orari davvero buoni.....quindi prenotando con largo anticipo sono sicuro di trovare molto meglio come prezzo...
voi che dite?
p.s. siccome forse saremo in 4,noleggiando la macchina a las vegas,sarebbe possibile fare una gita di una giornata a los angeleg giusto per vedere al volo com'è?ovviamente nulla di impegnativo e non mi aspetto di fare visite(in una giornata non si vedrà niente)ma giusto per assaporare un po com'è...se invece lo sconsigliate,fa niente,come detto non è importante l.a.
grazie ciao
|