nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Coast to Coast - Informazioni Generali  
Messaggio vecchio 19-05-2003, 12:28   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Coast to Coast - Informazioni Generali

Qualche anno fa ho fatto con moglie e 2 amici questa incredibile esperienza.
La prima settimana a New York con escursioni varie tra cui le Cascate del Niagara (da mozzare il fiato).
Poi ci siamo spostati (in aereo) in California dove abbiamo noleggiato una macchina e per 2 settimane abbiamo girato in lungo e in largo visitando diversi parchi, la Valle della morte (50° gradi all'ombra !!!), Los Angeles (gli studios di Hollywood), San Francisco e ci è scappata anche una capatina a LAS VEGAS.
Una esperienza ASSOLUTAMENTE da fare!

Messaggio vecchio 19-05-2003, 15:39   #2 (permalink)

Amministratore

P L.A. e Las Vegas

Nel 1996 io e mia moglie abbiamo fatto una settimana a Los Angeles visitando Hollywood, i parchi a tema sul cinema (Universal Studios e Paramount Studios), Disneyland e facendo capolino anche a San Diego (bellissimo il Sea World) e una bellissima giornata (e nottata) a Las Vegas). In effetti è una esperienza fantastica. Vorremmo ritornaci tra qualche anno per fare il tour dei parchi naturalistici.

Bye

Messaggio vecchio 19-05-2003, 21:35   #3 (permalink)

Web-Admin del sito

P Euro conveniente

In questi mesi sarebbe il momento migliore per andare negli Usa per il semplice motivo l'euro che in questi giorni e' ai massimi storici.

Dall'altra parte c'e' un po' di apprensione per gli attentati terroristici, che potrebbero verificarsi in ritorsione alle recenti guerre americane.
La mia opinione e' che il pericolo vero e' negli aeroporti e all'interno delle grandi citta'.Io se partissi per un "coast to coast" non sarei molto preoccupato.Sarei piu' preoccupato se dovessi passare 10 giorni a New York o Los Angeles...

Ciao

Stefano

Messaggio vecchio 19-05-2003, 21:41   #4 (permalink)

Amministratore

P U.S.A.

...io eviterei anche di viaggiare con compagnie aeree statunitensi, non si sa mai...

Bye

Messaggio vecchio 09-06-2003, 14:48   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P coast to coast

Io penso che sia giusto non andarsele proprio a cercare ma sinceramente se trovassi un'offerta non mi farei molti problemi...l'unica cosa che eviterei sarebbero le grandi citta'....per il resto come e' gia stato giustamente sottolineato,con l'euro cosi' conveniente nulla potrebbe fermare la mia voglia di viaggiare....

Messaggio vecchio 30-06-2003, 09:51   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P La California

Ho prenotato proprio Venerdì il biglietto per L.A.
Voglio fare un giro della California con mia moglie (futura moglie),
è il viaggio di nozze!
Cerco di organizzarlo tutto da solo.
Ho chiesto ad una agenzia ma 20gg a 6500€ mi sono sembrati troppi.
Sto prenotando tutto sulla base del tour dell'agenzia ma tramite internet e i prezzi si sono quasi dimezzati .
Avete consigli?
grazie

Messaggio vecchio 01-07-2003, 10:46   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Particolare attenzionea a....?
Non dimenticvarsi mai di....?
Non credo ci voglia più il visto, anzi ne sono sicuro perchè sul sito delle ambasciate Americane si parla di Visto che poi costa 100€ a peresona ma si parla anche di viaggi senza visto per turisti che arrivano in america con voli di linee aeree accriditate e passaporti validi.
Grazie

Messaggio vecchio 01-07-2003, 19:14   #8 (permalink)

Amministratore

P

Per quanto riguarda il visto: nel 1996 (quando ci sono andato io) il visto era obbligatorio e lo si otteneva compilando un questionario che veniva consegnato in aereo e che bisognara riconsegnare a terra appena sbarcati al desk dell'ufficio immigrazione dove ti consegnavano il visto turistico. Da quello che mi risulta non è cambiato niente, il visto dovrebbe essere eliminato forse l'anno prossimo per i soli titolari del nuovo passaporto a lettura magnetica.

Particolare attenzione a: il codice della strada (i poliziotti americani sono molto più severi e non vanno tanto per il sottile), ad evitare i quartieri più 'malfamati' di sera e starci attenti di giorno.

Non dimenticarsi: di visitare... ...dipende dal tipo di "giro" che intendete fare...

Bye

Rispondi