nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tour in Florida - Suggerimenti e Consigli  
Messaggio vecchio 25-09-2004, 23:53   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Stati Uniti - Florida- novembre

Ciao a tutti!! A novembre,io e il mio fidanzato, abbiamo dieci giorni di vacanza. Vorremmo trascorreli girando x la Florida. Che itinerario ci consigliate?P.S. Vorrei anche un consiglio sulle compagnie aeree piu "COMODE",visto che il mio ragazzo è alto 2 metri e 03 !! E' il primo volo a lungo raggio! GRAZIE GRAZIE

Messaggio vecchio 26-09-2004, 22:12   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Puoi trovare alcune informazioni su Miami e dintorni CLICCA QUI

Per le compagnie aeree non cambia molto il discorso, la classe economica è strettina, l'unica cosa che potrebbe risolvere il problema del tuo ragazzo è cercare di farsi assegnare dei posti strategici, cioè dove c'è un po' più di spazio.

Miami è molto carina, le Keys meritano una visita, molto caratteristiche, e soprattutto è molto bello il viaggio in macchina, lungo i ponti che le uniscono.
Gli Everglades da visitare a bordo degli overcraft o come si chiamano.
Orlando per i parchi a tema, divertimento allo stato puro.

Queste sono le cose che ho visitato io.

Messaggio vecchio 27-09-2004, 22:57   #3 (permalink)

Amico del Forum

P MIAMI ,DOVE E QUANTO?

Grazie Cris,sei stata molto gentile . Ne approfitto x chiederti ancora una cosa:come mi consigli di distribuire questi 9/10 giorni? Dove è meglio fermarsi un pò di più e dove meno?

Messaggio vecchio 25-11-2004, 10:16   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti
si ho letto i post sulla Florida, da quando abbiamo deciso di partire per questo tuor mi sono fatto una cultura....
Vi devo chiedere un altro favore, io di solito compro viaggi su eDreams.it o su Expedia, sapete consigliarmi altri siti??

iMac72

Messaggio vecchio 25-11-2004, 11:54   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

ciao, io sono stata in florida qualche anno fa. Secondo me ti conviene prenotare solo il volo aereo, non aspettare gennaio, se no non trovi più posto, là è alta stagione. La macchina la puoi prenotare direttamente sul sito delle compagnie di autonoleggio, di solito alamo e dollar sono le più economiche, inoltre la dollar per la prenotazione non ti chiede nemmeno la carta di credito. Per dormire laggiù troverai sicuramente qualcosa di più economico che prenotare dall'italia, i motel non sono per niente cari, al massimo prenota solo a Miami. Comunque se hai bisogno chiedi pure

Messaggio vecchio 25-11-2004, 12:06   #6 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao
www.klm.it (non saprei, te lo do comunque)

Facendo una ricerca ho trovato questo sito prova a dare un'occhiata:

cliccaqui

Ciao!

Messaggio vecchio 01-12-2004, 10:41   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti
ok la tentazione e' troppo grossa, vi racconto come vogliamo fare il viaggio.
Abbiamo (io e la mia fidanzata)prenotato solo il volo da Roma per Orlando e l'auto tramite internet (www.expedia.it) .
Una volta arrivati lì ritiriamo l'auto e partiamo in direzione Tampa, arriveremo a Orlando nel primo pomeriggio, salvo ritardi, e quindi avremo tempo per avvicinarci alla costa occidentale, quando troviamo un Hotel in una zona che ci piace ci fermiamo.
Abbiamo deciso di lasciare subito le grandi metropoli per gustarcele alla fine del viaggio.
Infatti scendendo la costa occidentale nei giorni che seguiranno, visiteremo Tampa, S. Petersburg, Naples in modo molto veloce, dedicheremo una intera giornata al parco dell Everglades e ad una riserva indiana, poi due intere giornate alle isole Keys, pernotteremo sicuramente a Key West e faremo visita al Doplhin Reserch Center situato nella Grassy Key.
Risalendo verso nord, ci fermeremo a Miami tutti i giorni che vogliamo, faremo visita a radio 105, ci daremo allo shopping e visideteremo un po' di locali .
Una volta ripartiti verso Orlando, varemo visita a Cape Canaveral e ad un parco che decideremo al momento in base al tempo rimasto a disposizione.
Spero di riuscire a vedere tutto cio' che vogliamo, sara' dura, molti chilometri in auto, ma sara' sicuramente un esperienza bellissima.

Ciao a tutti

iMac72

Messaggio vecchio 01-12-2004, 11:01   #8 (permalink)
Meg non è connesso Meg

Giramondino

P

Meraviglioso, a dir poco meraviglioso... ho fatto un itinerario simile e infatti ero pronta a consigliarti la costa occidentale che io ho trovato magica... molto più dell'orientale, ma va a gusti!

Le isole Key sono stupende, a Key west ti consiglio di pernottare in una delle mille guest house: sono molto caratteristiche e meno care degli hotel, un'altra cosa che mis ento di consigliarti è arrivare in mattinata e prenotare subito per la notte (all'ingresso di key west c'è l'ufficio turistico ma io non l'ho utilizzato...altra storia...sorvolo) in quanto l'isola è piccola e noi ci siamo trovati alle 8 di sera senza un posto dove dormire e siamo dovuti tornare indietro lungo la statale in un motel da sparatorie e ragazzacce a 150$ senza nemmeno la colazione e sporco come pochi... era cmq l'ultima possibilità!!!

L'ho già detto in altro topic ma vicino a Naples ci sono Captiva e Sanibel, due isole che valgono almeno un giretto...

Basta... per ora....

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Rispondi