Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Jamaica - Negril o Port Antonio?

Rispondi
Strumenti

Leovieri non è connesso   Leovieri
Giramondino
Album fotografico di Leovieri
Diari di viaggio di Leovieri
Video di viaggio di Leovieri
Gite Fuoriporta e Weekend di Leovieri
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-06-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Germania, Austria, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Belgio, Rep Ceca, Svizzera, Costarica, Colombia, Capo Verde, Jamaica, Honduras, Egitto, Kenya, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-10-2006, 14.37.01 Jamaica - Negril o Port Antonio?

Ciao a tutti...
Stò cercando di organizzare una vacanza di 10 giorni per il periodo invernale in Giamaica. Le agenzie turistiche spingono i turisti verso Negril ma leggendo qua e la, mi sono convinto che Port Antonio possa essere una meta "più autentica" e un po' più lontana dal turismo di massa.
Inoltre, vorrei sapere, visto che stò cercando di organizzare un viaggio fai da te, se ci sono charter italiani che fanno voli diretti su Kingston o Mobay...
Grazie

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-10-2006, 15.40.23

i voli li puoi trovare blu panorama ad esempio.
per info
- Jamaica in generale clicca qui
- Consigli per esperienze fai-da-te clicca qui
in ultimo... perchè no?
- per conoscere esperienze negative clicca qui
Io ci andrò in Febbraio in Jamaica, più precisamente a Falmouth in villaggio però e con volo AirJamaica da Miami, non posso esserti di più di aiuto.
ciao

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Germania, Austria, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Belgio, Rep Ceca, Svizzera, Costarica, Colombia, Capo Verde, Jamaica, Honduras, Egitto, Kenya, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-10-2006, 15.45.30

Ciao e grazie della risposta...
I vari topic me li ero già abbondantemente letti... volevo qualcosa di specificatamente comparativo sulle due località...
Ho letto la Lonely e mi ha convinto della bontà di Port Antonio, ho però esperienze dirette di amici che sono rimasti stregati da Negril.
Fare entrambe le destinazioni mi sembra un po' problematico vista la lontananza e lo stato delle strade giamaicane.
Tu ci sei già stato o è la prima volta che vai in giamaica?

Viajero non è connesso   Viajero
Giramondino
Album fotografico di Viajero
Diari di viaggio di Viajero
Video di viaggio di Viajero
Gite Fuoriporta e Weekend di Viajero
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa, Latino America, Asia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-10-2006, 23.09.41 Eila'

Negril o Port Antonio? Ma non ci sono dubbi...Negril!
Ma a Port Antonio non c'e' neanche la spiaggia...anzi e' tutta zozza, c'e' una spiaggetta privata davanti all'isola che fu di quell'attore Americano.
A parte il fatto che l'isola e' davvero piccola e puoi benissimo vedere tutti e due i posti, comunque l'ho girata tutta l'isola e il mio consiglio e' fermati al Negril se non vuoi avere problemi..o meglio..meno problemi.
La Jamaica e' stata per me una grossa delusione se devo essere sincero, puoi leggere nei dettagli il perche' nel mio racconto...in sintesi...gente scortese..fino ad arrivare all'odio verso il bianco, mare..una super delusione a parte la spiaggia del Negril, prezzi alti...reggae? ma quale reggae..solo al Negril ho sentito il reggae del mitico Marley..nel resto dell'isola c'e' il rap dei bassifondi di NY dove le parole sono violente e molte canzoni parlano dell'odio verso il bianco...ma per favore..e i rasta? statevene alla larga che quelli sono i piu' furbi e quelli che vi fregano altro che "no problem", andate d'accordo solo se riescono a spennarvi i soldi con la droga e cose del genere, questa e' la mia esperienza.
oaiC oaiC
Lorenzo

giorgia31 non è connesso   giorgia31
Nuovo del Forum
Album fotografico di giorgia31
Diari di viaggio di giorgia31
Video di viaggio di giorgia31
Gite Fuoriporta e Weekend di giorgia31
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-09-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Jamaica - Cuba - Santo Domingo - Maldive - Egitto - Spagna - Francia - Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-10-2006, 09.55.54

Anch' io ti suggerisco Negril...la mia esperienza invece è stata indimenticabile, una vacanza meravigliosa!
Mi sono trovata benissimo...a parte la bellezza dell'isola che è indiscutibile, anche con i jamaicani non ho avuto nessun problema. Viaggio spessissimo per lavoro, anzi su 12 mesi all'anno, 9 li trascorro in giro per il mondo ma la jamaica mi è rimasta particolarmente nel cuore!
Conto di tornarci per le vacanze natalizie!
Ciao!!!

giorgia

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2007, 00.10.27

Ciao, mi sono accorto solo ora che avevo tralasciato di raccontare la mia esperienza in questo post...
Negril o Port Antonio? Senza dubbio Port Antonio!!!!!!!!
Spiagge quasi deserte, incontaminate, lontane dal turismo di massa, in definitiva sprazzi di jamaica vera....
Stasera stavo guardando le foto del viaggio appena terminato in jamaica e ripartirei anche domani....
Blessssssssss you
Leo

Py non è connesso   Py
Amico del Forum
Album fotografico di Py
Diari di viaggio di Py
Video di viaggio di Py
Gite Fuoriporta e Weekend di Py
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-11-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Portogallo- Spagna- Francia- Inghilterra- Olanda- Germania-Tunisia- Egitto- Maldive- Croazia- Messico- Tailandia- Vietnam- Irlanda- Brasile- Zanzibar- Indonesia(Walea)- Yemen (Socotra)- Grecia (Rodi-Patmos)- Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2007, 15.23.36

Dopo l'India, la Giamaica e' uno dei posti che vorrei visitare. Avevo delle piccole riserve, ma tu me le hai tolte...grazie.
ps: grazie anche per il commento al mio racconto...se tu non lo avessi fatto io avrei dimenticato nel cassetto la Giamaica.
Ti chiedero' notizie al momento.

Py

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2007, 16.45.34

Ciao Py mia fa molto piacere ciò che dici
La Jamaica non è per tutti... sapessi quanti turisti che conosco sono tornati a casa delusi...
Leggendo il tuo racconto sullo Yemen, credo però che potrai trovare grandissime soddisfazioni...
A presto
Leo

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.