Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Jamaica - Starfish Beach & Fun Resort

Rispondi
Strumenti

robyzz non è connesso   robyzz
Amico del Forum
Album fotografico di robyzz
Diari di viaggio di robyzz
Video di viaggio di robyzz
Gite Fuoriporta e Weekend di robyzz
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-04-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Troppi...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-02-2007, 16.59.47 Jamaica - Starfish Beach & Fun Resort

Quacuno è stato in questo bel villaggio offerto dalla Reliance?

http://www.reliancetravel.it/catalog_dett.asp?IDST=141

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-02-2007, 22.45.16

io sarò al SuperClubs Starfish Resorts' Trelawny Beach la settimana prossima.
sembra che sia lo stesso, fine mese/primi marzo quando tornerò ti saprò dire.
Non potrò esserti utile per il TO (RELIANCE) avendo comprato il pacchetto con volo AirJamaica partenza da Miami da un TO americano.
Dalle info che ho raccolto è un ambiente abbastanza informale, discreta la presenza di famiglie. Turisti americani per la maggiore. All Inclusive con eccezione di alcuni ristoranti e/o parte dei loro menù. Pagando una quota si ha compreso anche quelli, l'uso gratuito delle attrezzature a motore sulla spiaggia, camera de-luxe.. ed altri compliments che ora non ricordo.
C'è un diving nelle vicinanze, forniscono tutto loro, dicono sia sufficiente presentarsi in costume e maglietta, ma una 3mm non penso faccia male...

Per avere una panoramica a 360 gradi dei servizi offerti in questo resort clicca qui. È necessario avere Java per la visualizzazione.

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2007, 10.05.24 eccomi tornato.

Confermo, l'hotel è lo stesso, frequentato da clientela moooolto internazionale, in prevalenza americani e canadesi, non mancano gl'inglesi, qualche presenza di tedeschi ed anche italiani (pochi).
È un hotel di 350 stanze, non è tra i più grandi della zona, non molto distante ne stanno costruendo due, uno adiacente all'altro rispettivamente di 1200 e 1450 stanze. Le stanze non sono enormi ma neanche piccole (da preferire i piani alti), pulite, con aria condizionata (ho cambiato 2 stanze ma in entrambe non è che funzionasse bene), bagno e terrazzino (con sedie e tavolino), biancheria cambiata ogni giorno, frigorifero in camera (i consumi sono a pagamento, non compresi nell'all-inclusive). Ottimo il servizio già all’arrivo in aeroporto vi sono persone che vi attendono, appena usciti dalla linea doganale sulla sinistra c’è l’ufficio Superclubs di cui lo starfish fa parte, ci si presenta e dopo pochi minuti si parte col transfer verso l’hotel.
Nell’hotel, staccata dalla reception, vi è un tavolo esclusivamente rivolto per l'attenzione al cliente che si occupa anche di riconfermare il volo di ritorno, i transfers, prenotazioni ai ristoranti (non a buffet), cambio stanza... Tutto lo staff è molto gentile e sorridente, ti fanno sentire a tuo agio in qualsiasi momento, in spiaggia esiste un servizio d'ordine che tiene lontani i venditori di qualsiasi natura. Molto in gamba l'animazione (anche corsi di trapezio), buono l'intrattenimento sia diurno che serale, l’animazione è in inglese. Si mangia a tutte le ore della giornata, almeno un bar (sempre all-inclusive) rimane aperto 24/24, palestra con attrezzatura abbastanza nuova… non tutto è perfetto, nota dolente, forse l’unica, è il ristorante principale, quello che ai primi giorni potrà sembrare un particolare su cui sorvolare, già al quinto potrebbe… disgustare. Nonostante che sulla carta il cibo ogni giorno sia vario, nella realtà non è così, ad esempio il pollo l’ho visto tutti i giorni, cambiava nome ma è capitato di vederlo con la stessa salsa del giorno prima, questo fa pensare…. ripetitive sono anche altre portate, il sesto e settimo giorno non sapevo più cosa mangiare (allo snack in piscina il menù non è mai cambiato, pollo, burgers, hot dog, patate fritte...). Non è tanto per essere schizzinosi, ho vissuto per un anno intero in Inghilterra (la cucina risente molto del dominio britannico), sono abituato a certi cibi ed anche se questi sono ricchi di spezie, ma almeno che queste siano abbinate, mai in passato ho lasciato nel piatto due tranci di salmone che aveva un gustino particolare che forse era dovuto (vorrei sperare) proprio alle spezie. Vorrei cmq rassicurare che non si muore affatto di fame, sono tornato con un kiletto in più (troppe patatine?). Altro particolare è constatare che l’odore del fritto e del cibo cotto espresso al banco del buffet non è una casualità, bensì una costante, basterebbe provvedere con delle cappe di aspirazione.
La valutazione finale è buona, ottimo per la famiglia (anche con bambini piccoli), forse non idoneo a chi non è abituato a villaggi con clientela internazionale (l’inglese è l’unica lingua di comunicazione), se fosse solo per lo Starfish ci tornerei anche domani, è poco più di un 3 stelle ma ottimo. Tutti gentili, nessun problema particolare... i problemi li ho avuti con i jamaicani fuori dall'albergo (dentro nessuno si azzardava). Sempre a chiedere dei soldi, volerti vendere qualcosa (droga compresa), prenderti in giro.. no grazie! oltre a tutto la Jamaica è anche molto cara, volendo fare un paragone oserei dire che Saint Maarten è molto più a buon mercato, il mare è molto più bello e se devo dirla tutta, neanche il panorama in Jamaica mi ha impressionato molto, (come ho già scritto) probabilmente passerà molto tempo prima vi ritorni ancora in Jamaica, altri coi quali ho parlato prima di partire hanno avuto la medesima sensazione…. ora anche io la penso così.

p.s. meglio portarsi tutto da casa, costerà meno, anche prodotti contro le zanzare, ne ho vista solo qualcuna ma mi è stato detto che quando è umido ve ne sono molte.

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-11-2007, 13.01.54

Ciao ragazzi,
vorrei avere maggiori informazioni e magari fresche su questa struttura.
Grazie!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.