Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Jamaica - Ocho Rios - Hotel Riu

Rispondi
Strumenti discussione

gavda non è connesso   gavda
Giramondino
Album fotografico di gavda
Diari di viaggio di gavda
Video di viaggio di gavda
Gite Fuoriporta e Weekend di gavda
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: kenia zanzibar egitto cuba s domingo messico parto per jamaica

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-10-2007, 15.35.32 Jamaica - Ocho Rios - Hotel Riu

Salve a tutti e ben tornati!! Ho prenotato un viaggio per la jamaica e alloggero' al riu ocho rios con partenza 20 gennaio 2008. Chi mi sa dare informazioni utili su questo hotel? La spiaggi com'è? Il mare? Ho trovato un sito dove parlano molto bene di questo hotel, ma vorrei avere notizie fresche da qualcuno che c'è andato. Vi ringrazio fin d'ora e aspetto con ansia vostre nuove!!!!

stamara non è connesso   stamara Invia un messaggio via MSN a stamara
Giramondino
Album fotografico di stamara
Diari di viaggio di stamara
Video di viaggio di stamara
Gite Fuoriporta e Weekend di stamara
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: singapore, hongkong, thailandia2,malesia, bali, maldive ,mauritius, tunisia, palma di maiorca ,messico2, cayolargo, rep. dominicana2, giamaica ,crociera caraibi 3, crociera mediterraneo orientale,lanzarote.

(# (permalink))

Messaggio vecchio Wink 08-10-2007, 15.46.47

non ci sono stata di persona, a causa di un overbooking sono stata spostata al bahia, ma le persone che ho conosciuto durante le escursioni che vi alloggiavano ne parlavano benissimo.

Il fine del viaggiare è il viaggiare stesso non l'arrivare. T.Terzani

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-10-2007, 15.56.27

Grazie della tua risposta, ma avrei proprio bisogno di informazioni da chi ci è stato, ma mi sa' che è un posto che pochi conoscono, se non sbaglio non è molto che è aperto, comunque resto sempre in attesa e grazie a tutti!!!!

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-10-2007, 15.19.35

Vorrei sapere se sulla spiaggia del riu ocho rios è possibile fare delle lunghe passeggiate e quali escursioni mi consiglieresti partendo da questo hotel?
Grazie resto sempre in attesa

Né non è connesso   
Giramondino
Album fotografico di Né
Diari di viaggio di Né
Video di viaggio di Né
Gite Fuoriporta e Weekend di Né
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, USA, Canada, Giamaica, Mauritius, Cuba, Egitto, Inghilterra, Scozia, Francia, Istria, Germania Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Maldive, ovviamente Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-10-2007, 21.34.38

Ciao Gavda,

sinceramente per fare lunghe passeggiate sarebbe stato più indicato Negril, a Ocho Rios la spiaggia è costituita principalmente da piccole calette deliziose. Però non avendo alloggiato in qs hotel non so dirti se qui magari la situazione sia diversa. Ho guardato qualche foto su internet ma non si vede molto.
Comunque vedrai che ti divertirai!!!!! La Jamaica è un posto molto ricco di musiche, odori e colori da godersi in atmosfera di tutto relax....che invidia!!!! Voglio tornarci!!!!!

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-10-2007, 08.03.39

grazie della tua risposta, mi stai facendo venire voglia di partire subito!!!!
L'unica cosa che mi spaventa un po' è questa fama di fumaturo che hanno, io di principio sono contro qualsiasi droga anche quelle leggere (come vengono chiamate...ma sempre droghe sono!!) e questa situazione mi da un po' fastidio. Ma è vero che proprio tutti fumano mariuana??? Lo so che non devo paragonare queste persone ai cubani e domenicani, ma è vero che non sono così socievole specialmente con i bianchi??

Né non è connesso   
Giramondino
Album fotografico di Né
Diari di viaggio di Né
Video di viaggio di Né
Gite Fuoriporta e Weekend di Né
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, USA, Canada, Giamaica, Mauritius, Cuba, Egitto, Inghilterra, Scozia, Francia, Istria, Germania Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Maldive, ovviamente Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-10-2007, 20.00.25

Per quanto riguarda la maria se non la vuoi fumare non c'è nesunissimo problema...in ogni caso dai per scontato che te la offriranno un po' dappertutto, ma tu dì di no e non ci sono problemi...
I giamaicani sono molto carini per lo meno il personale degli hotels che hanno stretto rapporto con i turisti sono sempre solari e molto allegri...certo sono abbastanza sornioni e non perdono occasione per farti delle lusinghe sperando che tu gli dian una bella mancetta o che li nomini in prima persona nel quetionario di gradimento dell'hotel dicendo che sono stati molto bravi buoni professionali etc....
Fuori dagli hotels c'è un po' di tutto come del resto qui da noi....evita però di andare in giro la sera in posti appartati.
Io andavo anche a fare il bagno molto tranquillamente lasciando tutte le mie cose sulla spiaggia e non è mai successo niente...certo c'era la sorveglianza dell'albergo che faceva un minimo di controllo quello sì.
Mamma che invidia....ho voglia di tornarci!!!!!! e ti dirò di più se dovessi tornare in giamacia probabilmente andrei proprio a Ocho Rios...Negril bellissma ma troppo turistica!

Amico del Forum
Album fotografico di MissMerion
Diari di viaggio di MissMerion
Video di viaggio di MissMerion
Gite Fuoriporta e Weekend di MissMerion
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico (Riviera Maya x2), Cuba (Cayo Largo), Jamaica (Ocho Rios), Honduras (Roatan), Giordania (tour), Miami, Londra (x3), Parigi (x2), Amstedam, Cracovia, Cannes, Formentera, Lanzarote, Sardegna (ogni estate). Coming soon: Sardegna - Barcellona

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-10-2007, 15.10.40

Ciao! Io sono stata al Riu Ocho Rios quest'anno, la settimana a cavallo tra gennaio e febbraio. L'hotel è maestoso, fino a quando non verrà ultimato l'ampliamento del gran bahia è la struttura alberghiera più grande della Jamaica.
Come avrai potuto vedere dal catalogo, l'edificio principale è a forma di ferro di cavallo. Io ero in una camera al piano terra laterale, quindi purtroppo non potevo godere della vista del mare, ma comunque non è stato un problema visto che la spiaggia è vicinissima... era più il tempo che impiegavo a uscire dall'edificio che quello per mettere i piedi sulla sabbia una volta uscita!
La spiaggia non permette lunghe passeggiate perchè da una parte è chiusa da un pontile e dall'altra dagli scogli e dalla vegetazione, ma è bella: sabbia bianchissima e acqua azzurra e cristallina. Ti consiglio vivamente una protezione solare molto alta perchè il sole picchia veramente tanto e il rischio di bruciarsi è altissimo!
Io sono partita con Viaggidea e il responsabile in loco si chiama Andrea... non so se per altri tour operator sia lo stesso, ma è un ragazzo molto gentile e disponibile.
Anche io ero un po timorosa nei confronti dei jamaicani, ma ti posso assicurare che per quanto riguarda la mia esperienza non ho avuto alcun problema. Anche Andrea ci ha tranquillizzati da subito, le voci che i jamaicani siano razzisti nei confronti dei bianchi è un po una leggenda, o meglio non ci sono problemi nelle zone turistiche... per Kingstone il discorso è differente, ma anche perchè è una metropoli. Ovviamente ci ha sconsigliato di andare in giro da soli in posti isolati di notte, ma è un accorgimento che prendiamo anche qui in Italia, o no?
Come escursione ho fatto le downs fall, le cascate di Ocho rios, che distano a una ventina di minuti dall'hotel, con l'annessa visita al centro della cittadina: mercatino (dove tutti ti invitavano a visionare la loro merce... "uki luki" come dicono loro), un centro commerciale (inteso come insieme di negozi per turisti, non come struttura) e passeggiata libera. Mentre stavamo passeggiando abbiamo incontrato un jamaicano che ci ha invitati a seguirlo per vedere il mercato della frutta e verdura. Io ero un po riluttante ma ero insieme al mio amico e il jamaicano ci ha assicurato di stare tranquilli. Ci ha portato a vedere uno scorcio della ocho rios non turistica e ti posso assicurare che non ci è successo veramente nulla e nemmeno ci hanno guardato male.
L'altra escursione è stata a Port Antonio, laguna blu e rafting sul fiume. Te la consiglio vivamente. E' lunghissimo il viaggio e le strade non dovrebbero nemmeno essere chiamate tali, ma vale veramente la pena. Il "rafting" sul fiume è l'esperienza più rilassante che abbia mai fatto... me la ricorderò tutta la vita! E la laguna blu... beh... i colori che vedi con i tuoi occhi non potranno mai essere gli stessi immortalati in una fotografia! Splendida la spiaggia su cui ci si ferma per il pranzo, Franchman's cove, dove un corso d'acqua dolce incontra il mare... L'acqua del fiumiciattolo è così cristallina che quasi non si vede!
La temperatura è veramente una favola, il miglior clima che abbia riscontrato ai caraibi! Pensavo ci fosse tanta umidità invece devo dire che non l'ho sentita.
L'unica nota negativa è stata al ritorno dal viaggio... Nonostante avessi lasciato praticamente tutto in valigia per tutta la settimana di permanenza, ho dovuto lavare 2 volte tutti i vestiti anche non indossati perchè avevano preso un odore strano e persistente... l'unica causa può essere stata l'umidità, ma come ho già scritto, non la percepivo.
Chiudo qui, mi sono dilungata già abbastanza. Spero di averti fatto un buon quadro e sono a disposizione per qualsiasi domanda

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.