| | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 29-12-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam | | |
| | | | | |
| | |  18-01-2008, 08.42.22 Jamaica - escursioni | | | | |
Le escursioni proposte dal Todomondo/Teorema da Runaway Bay/Ocho Rios sono le seguenti:- Port Antonio e la laguna blu 125 $ (intera giornata)Viaggio alla scoperta della zona più verde e bella dell’isola con sosta alla celebre laguna blu, relax sulla spiaggia di Frenchman’s cove,e per finire rafting (zattera) sul fiume Rio Grande
- Laguna Luminosa 55 $ (serata)Rari microrganizmi fluorescenti popolano questa laguna, regalandovi un’indimenticabile uscita in barca, tra il luccichio del mare e quello delle stelle. Possibilità di nuotare in quest’acqua "magica"…per poi uscirne…luminosi!
- Ocho Rios Dunn’s River Falls 55 $ (mezza giornata)Un’ottima occasione per visitare Ocho Rios, fare shopping e risalire le cascate più famose dei caraibi
- Black River e Cascate YS 110 $ (intera giornata)Un romantico viaggio nel sud dell’isola, per visitare il Black river abitato da coccodrilli ed aironi, le splendide cascate YS
- Bob Marley 65 $ (mezza giornata). Viaggio all’interno dell’isola per raggiungere Nine Mile dove nacque Bob Marley e visitare il mausoleo dove è stato sepolto.
I prezzi sono in dollari americani per persona, bambini gratis da 0 a 2 anni, riduzione del 50% da 2 a 12 anni.
Accettano anche euro o dollari giamaicani o carta di credito.
Indossarsi sempre con abiti sportivi, scarpe comode, cappello per la testa, creme solari, autan, costume da bagno, asciugamano.
L’escursione alla capitale Kingston è stata immediatamente annullata in quanto è molto pericolosa.
Io ho fatto tutte le escursioni tranne quella laguna luminosa e sono veramente tutte belle, a me sono piaciute tutte dato che sono molto curiosa di conoscere la Jamaica e non amo stare chiusa dentro il villaggio!
La guida italiana è una bravissima persona e molto in gamba! E’ un italiano trasferito in Jamaica da 14 anni e quindi conosce benissimo Jamaica! Chiunque vuole contattare lui per le escursioni, per i gesthouse, per i ristoranti ecc. ho il suo numero!
Per chi ama provare il "fumo", durante l’escursione di Bob Marley a Nine Miles (una cittadina), lì lo vendono liberamente e senza correre il rischio di essere scoperti dalla polizia.
Personalmente non ho incontrato gente giamaicana inesistente e invadente, anzi l’ho trovata molto gentile, simpatica e allegra. il mio tattoo
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 02-11-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: kenia zanzibar egitto cuba s domingo messico parto per jamaica | | |
| | | | | |
| | |  18-01-2008, 09.17.03 | | | | |
Che belle escursioni che hai fatto!!! Io da ocho rios avrei fatto le stesse tue scelte, ma ora da Negril quali da quelle tu descritte potro' fare senza farmi molti km in autobus??? Domenica si sta avvicinando.....giamaica arrivo!!!!!!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam | | |
| | | | | |
| | |  18-01-2008, 09.32.39 | | | | |
Ciao Gavda!
Beata te che sei in partenza! Ho già nostalgia di Jamaica! 
Dunque, secondo me, sicuramente ci sarà l'escursione al Black river e Cascate Ys in quanto da Negril dev'essere vicina e te la consiglierei!
Forse è fattibile l'escursione a Ocho Rios Dunn's River Falls.
Mentre le altre sono lontane da Negril.
Ho sentito che a Negril ci sia un'escursione di un'altra cascata mi pare Mahiefeld Falls (qualcosa di simile) e penso che sia bella! il mio tattoo
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 16-02-2007 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Praga, Francia, Spagna, Thailandia (Chan Am Ua Hinn), Kenia (Malindi) ,Lanzarote (Playa Blanca) ,Messico (Tulum), Cuba(Varadero), Rep.Dominicana (Juan Dolio, Baiahybe), Zanzibar (Michamwi), Rodi (Kolymbia) ,Giamaica (Ocho Rios),Egitto (Hurghada,Luxor) | | |
| | | | | |
| | |  02-02-2008, 23.20.49 | | | | |
Ciao Mart77
I primi di aprile partirò per la jamaica Ocho Rios. Vorrei fare alcune escursioni, sicuramente Port Antonio e blu lagoon che mi pare molto bella. Però mi sembra di avere letto, non ricordo dove ,che per arrivare a destinazione per questa escursione occorrono circa 4 ore di pulman per colpa delle strade sconnesse. Se così fosse l'escursione si risolverebbe in un solo lungo giro in autobus. Mi potresti riassumere la tua esperienza con tempi tecnici e relative soste compresa quella pranzo??? Grazie e Ciao
To do is to be(Socrates) To be is to do (Plato) To be to be do (Sinatra)
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 02-02-2008 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna (2), Scozia, Germania (3), Svezia, Danimarca, Egitto, Ibiza,Grecia | | |
| | | | | |
| | |  03-02-2008, 09.11.21 | | | | |
non ricorod bene dove si trovi, ma c'è un bar costruito direttamente in mare dale foto era una cosa bellissima, da provare.
ciao
Paolo
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  03-02-2008, 13.17.05 | | | | |
Citazione: Originalmente inviato da aesse Ciao Mart77
I primi di aprile partirò per la jamaica Ocho Rios. Vorrei fare alcune escursioni, sicuramente Port Antonio e blu lagoon che mi pare molto bella. Però mi sembra di avere letto, non ricordo dove ,che per arrivare a destinazione per questa escursione occorrono circa 4 ore di pulman per colpa delle strade sconnesse. Se così fosse l'escursione si risolverebbe in un solo lungo giro in autobus. Mi potresti riassumere la tua esperienza con tempi tecnici e relative soste compresa quella pranzo??? Grazie e Ciao |
Ciao aesse,
ricordo che abbiamo viaggiato in pulman per circa 3 ore, sì le strade non sono comode però l'escursione merita veramente! Personalmente mi sono piaciute di più le escursioni alla cascata Dunn's River Falls di Ocho Rios ed alla cascata YS Falls e Black River.
Comunque si parte alle 7.30/8:00 e si arriva a Blue Lagoon verso le 11:00 (noi purtroppo a causa dell'incidente del camion siamo arrivati a Blue Lagoon verso le 12:30), durante il tragitto c'è una sosta al bar, brevissima gita in barca sul Blue Lagoon, poi siamo andati alla spiaggia Frenchman's Cove (viaggio in pulman circa mezz'oretta) per pausa pranzo all'aperto e relax di un'oretta. Ed infine siamo andati al fiume Rio Grande (viaggio in pulman circa un'oretta), viaggio in rafting (zattera) di circa 1 ora e mezza, ed alle 16:30/17:00 siamo partiti con pulman per ritornare all'hotel e siamo arrivati verso le 20:00 abbastanza stanchi (senza sosta). il mio tattoo
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 23-08-2007 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Egitto, Fuerteventura, Mikonos, Atene, Corfù, Rodi, Zanzibar, Jamaica | | |
| | | | | |
| | |  10-04-2008, 22.21.12 | | | | |
Ciao a tutti,
vorrei sapere se quelcuno di voi può darmi informazioni riguardo a un'escursione che ho visto in un documentario sulla Jamaica. Ho visto che ci si poteva lanciare da una piattaforma (con tanto di imbragatura) tra gli alberi di una foresta e si arrivava ad un' altra piattaforma e così via fino a concudere un percorso. Sarei molto interessata.
Poi se avete voglia di consigliarmi anche altre escursioni particolari e non, per me è cosa gradita, starò in Jamaica per circa 20 giorni, quindi abbastanza tempo per fare molte cose.
Grazie per le eventuali risposte.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 15-03-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Singapore, Bali, Egitto,Tunisia,Tanzania (Zanzibar), Kenia, CapoVerde, Usa, Messico, Cuba,
Repubblica Dominicana, Honduras (Roatan), Jamaica, Norvegia, Spagna, Francia, Grecia, Croazia | | |
| | | | | |
| | |  11-04-2008, 09.07.13 | | | | |
Ciao.
Sono stata a Pasqua in Jamaica e ho vosto di che escursione si tratta: il canopy tour.
Ci si mette un'imbragatura e agganciati ad un cavo si scende lungo un filo che sorvola le cascate. Io l'ho visto fare alle cascate YS falls, ad un'oretta di strada da Negril. Non ti so dire i costi, ma se arrivi alle cascate sul prestino, prima delle orde di americani, non troverai nessuno e potrai goderti la discesa. Sembrava divertente!.
L'avevo visto fare anche a Roatan, ma molto più lungo rispetto a quello delle ysfalls.
Buon divertimento in Jamaica!
Roby
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|