Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Jamaica - Informazioni

Discussione chiusa
Strumenti

Melyma non è connesso   Melyma
Nuovo del Forum
Album fotografico di Melyma
Diari di viaggio di Melyma
Video di viaggio di Melyma
Gite Fuoriporta e Weekend di Melyma
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-07-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-07-2003, 00.18.02 Jamaica - Informazioni

Ragazzi, sono stata in Jamaica 4 volte, anche per lunghi periodi e se non posso dire di conoscerla ampiamente, posso affermare che la conosco abbastanza per dare consigli e suggerimenti!
Il primo suggerimento??? Non vi chiudete nei grandi resort e alberghi, vi perdete il meglio. La Jamaica va vissuta in tutto e per tutto. Il contatto con quella terra, con la natura, con la gente e con la musicalità che è in loro è imparagonabile!
Respect!!! Ya Mon !!!

Video in lingua spagnola inserito dallo staff
Segnalato da Sofia

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-07-2003, 11.36.18

Ciao Melyma, anche io sono stata in Jamaica, una sola volta però, per 3 settimane.
L'ho girata in lungo e in largo, è bellissima, la gente è stupenda, il divertimento è garantito, il paesaggio è vario e fantastico.
Abbiamo noleggiato una vettura all'arrivo in aeroporto e ci siamo divertiti, eravamo due coppie.
Spero di tornarci prima possibile.

Melyma non è connesso   Melyma
Nuovo del Forum
Album fotografico di Melyma
Diari di viaggio di Melyma
Video di viaggio di Melyma
Gite Fuoriporta e Weekend di Melyma
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-07-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2003, 00.42.18 suggerimenti

Per chi va per la prima volta in Jamaica, sicuramente suggerisco di andare a Negril, dove, anche se in alcuni periodi dell'anno sembra di stare a Rimini, il mare è bellissimo e si comincia ad avere un piccolo approccio con l'ambiente circostante!!! Attenti ai rasta sulla spiaggia, però! Da Negril, è facile poter fare tante escursioni, anche se sempre troppo turistiche!

La vera Jamaica la si vede uscendo dai luoghi di vacanza. La povertà è tantissima ma la gente è felice di quel poco che possiede. I bambini poi, sono tenerissimi. Le femminuccie già con le loro treccine a cui sono appesi mille fermaglietti colorati, i maschietti già con un portamento fiero e forte, tipico di questa gente!
Per fare qualcosa di diverso e molto poco turistico bisogna andare verso St. Thomas, dove tra le rocce sgorgano ruscelletti di acqua calda e acqua fredda. Altro che centri termali, ve lo garantisco. L'unico cruccio è che le persone del villaggio vicino, non sono sempre contenti che altri si vadano a rigenerare nelle loro acque!
Poi c'è Kingston è una vera e propria "metropoli caraibica", dove sicuramente il divario tra ricchi e poveri è molto evidente. Attenti però a stare lontani dai quartieri ritenuti pericolosi!!!
La musica comunque è dappertutto, nei piccoli villaggetti come nei quartieri della capitale. Bob Marley e Peter Tosh non sono mai morti da quelle parti. C'è sempre un qualcosa o qualcuno che li ricorda!
La Jamaica che ho imparato a conoscere negli anni è sicuramente diversa da quella che ho visto da turista la prima volta!!! E pensare che dopo quella volta dissi che in quella terra non sarei mai ritornata e invece.....anche lì esiste il mal di ....Jamaica !!!!

miki64 non è connesso   miki64
Nuovo del Forum
Album fotografico di miki64
Diari di viaggio di miki64
Video di viaggio di miki64
Gite Fuoriporta e Weekend di miki64
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-07-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2003, 10.00.49

se andate in jamaica non perdetevi le stupende cascate di questa isola.
Si è proprio vero esiste il MAL DI JAMAICA......sul mio sito ci sono foto dell'isola.

Nuovo del Forum
Album fotografico di viaggiatrice
Diari di viaggio di viaggiatrice
Video di viaggio di viaggiatrice
Gite Fuoriporta e Weekend di viaggiatrice
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-03-2004, 10.37.18 Re: suggerimenti

ciao melyma,
mi affido a te,visto che oramai la jamica la conosci benissimo...
ho prenotato per agosto una vacanza in jamaica con tre mie amiche all'hotel riu tropical bay a negril...
cosa consigli di visitare visto che abbiamo 10 giorni di tempo e tutte abbiamo 19 anni,quindi niente maccchina?
grazie mille..

Sei sempre con noi...
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-03-2004, 13.24.18

Ciao allora da Neggril dovete fare una puntatina al Rick's Cafè, sulla scogliera, tramonto mozzafiato, giamaicani che si esibiscono in tuffi fantastici (fantastici anche i giamaicani ), potete tuffarvi anche voi, lo potete trovare a West end.

Belle le cascate sia quelle famose di Dunn's River Falls sono quelle più famose, dove ci si arrampica dalla spiaggia fin su incima.

Poi c'è un'altra cascata meno famosa ma anche bella, dove hanno girato il film Cocktail con Tom Cruise le Reach Falls.

Un posto bello, anche per fare il bagno è Blue Lagoon molto molto bello, dei colori fantastici.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma in Jamaica è tutto bellissimo, vedrete vi divertirete come non mai.

Dark Ra non è connesso   Dark Ra
Nuovo del Forum
Album fotografico di Dark Ra
Diari di viaggio di Dark Ra
Video di viaggio di Dark Ra
Gite Fuoriporta e Weekend di Dark Ra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2004, 10.41.57 Jamaica

Ciao a tutti,

ho intenzione di andare in vacanza in Jamaica, qualcuno di voi c'è stato? 8)
mi sapete dare qualche consiglio? prezzi/hotel/villaggi/luoghi da visitare

Sei sempre con noi...
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2004, 12.18.23

Sono stata in Jamaica e mi è piaciuta tantissimo.
L'isola è tutta da girare.
Se ti piace il divertimento Negril è la località migliore, ha una lunga spiaggia sabbiosa, la sera ci sono festicciole, musica ecc.
Ci sono le cascate, la blu lagoon, le blue mountain.
Come ti ho detto è un'isola molto varia, bellissima la zona di East End, dove ci sono dei locali sulla scogliera da dove poter ammirare tramonti ozzafiato, ci si può tuffare da punti molto alti, o se uno preferisce anche dal basso, oppure anche solo guardare i ragazzi del posto che si esibiscono con tuffi spettacolari.

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.