06-06-2005, 17.46.14 Jamaica - Negril - Riu Club Hotel
Ciao ... siete mai stati al riu club hotel negril in jamaica (l'ho trivato con teorematour ).dalle foto sembra bellissimo ...
una cosa :il mare in jamaica ... mi è stato detto ... è più bello anche rispetto a cuba, santo domingo e messico .. se uno dovesse scegliere per la bellezza del mare .. dove andrebbe fra uno di questi luoghi ...??
la jamaica fra queste mete è la più cara ... ne vale la pena di spendere 300 euro in più rispetto a cuba ??
grazie per le vostre risposte ...ciao
ciao sono stato al riu tropical nel settembre 2004, la spiaggia è piu bella rispetto a quella del club negril anche se sono praticamente molto vicini , entrambi sono molto curati , io sono stato in messico a santo domingo e a cuba la jamaica per me era un sogno devastato dall'uragano ivan che ci beccati nella seconda settimana di soggiorno che si è portato via anche la nostra escursione di due giorni per l'isola quindi sono tornato senza aver potuto visitarla, non sò dirti se vale la pena spendere 300 euro in piu di sicuro ogni luogo ha un suo fascino tutto da scoprire a te la decisione!!!
p.s. 15 anni che non arrivava un uragano in jamaica ci siamo voluti noi , poco importa se pensi ai danni che puo provocare!!!!!!
Paesi visitati: parigi londra berlino amsterdam barcellona stoccolma grecia spagna tunisia marocco usa x4 rep dominicana x2 marsa alam hong kong bali/lombok thailandia
io a gennaio vorrei andare in jamaica, ma non so' ancora su che struttura optare. qualcuno di voi mi puo' aiutare? ho notato delle offerte sui riu che ne dite?
ciao gavda
ps sapete già se ci sono cataloghi per inverno 2006/2007
ciao ragazzi, sono appena tornato da un viaggio con mete miami-giamaica e devo dire che la giamaica mi ha un po' deluso.
tutti me la descrivevano come un paradiso ma direi che di paradisiaco ha solo la natura, mi spiego: mi dicevano che avrei trovato spiagge bianche ma non ne ho viste nemmeno un metro, eppure ho girato in makkina noleggiata da port antonio per ocho rios, montego bay e poi la tanto rinomata negril ma di spiaggia bianca nemmeno l'ombra.
un consiglio: volete spiaggia bianca e vero marecaraibico? andate a playa paraiso vicino tulum messico li' si che trovat il paradiso.
la giamaica, secondo il mio punto di vista è una vera e propria giungla selvaggia, bella sotto questo punto di vista ma rompipalle per altri.
poi negril me la immaginavo piu' bella ma sinceramente ha proprio poco ma soprattutto quei rompipalle di giamaicani che vogliono vendervi di tutto ma comunque è da capire in quanto è un popolo colonizzato e tuttora colonizzato con quei grossi resort dove lavorano come schiavi, poverelli! cmq sono stato in resort vari girando, tranne a port anio che alloggiavo in guest house ma poi visto l'impatto negativo ho preferito un villaggio. ad ocho rios sono stato al sandals, gran resort ma per coppie (200 dollari us a notte) mentre a negril al riu club tropical (150 dollari us), il riu è piu' divertente dal punto di vista dell'animazione ma meno bello.
comunque per concludere in giamaica non ci ritornerei nemmeno gratis.
se volete info freske di viaggio fate pure sono a vostra completa disposizione.
ciaooooooooooo
Ciao! Sono stata in jamaica lo scorso agosto e ,al contrario di molti pareri negativi, io l'ho trovata meravilgiosa! Non ho alloggiato per mia scelta in un grosso resort (come RIU per cui tra l'altro lavoro), ma in un hotel all inclusive sempre a negril molto semplice, informale ma davvero carino! Ho scelto questa soluzione perchè i villaggi troppo grandi li trovo assolutamente dispersivi e perchè ci lavoro quasi per tutto l'anno!
....il mare l'ho trovatro bellissimo, le spiagge anche, la natura splendida...insomma conto di tornarci al più presto possibile!
Ciao ciao!
ciao ragazzi avete mai sentito parlare del riu ocho rios? ci siete mai stati? potete aiutarmi? l'hotel sembra molto bello compresa la spiaggia e il mare? cosa costerà a gennaio? il clima come sarà in quel periodo?
sono stata al Club Riu Negril tre anni fa...il villaggio è molto bello, stanze enormi, cibo buono e all inclusive nel vero e proprio senso della parola....
purtroppo la spiaggia mi ha un pò delusa...non è che sia grandissima...anzi....
inoltre, per trovare mare un pò più aperto, dove non ristagnassero alghe, io e i miei amici passeggiavamo verso la spiaggia libera adiacente...
Abbiamo fatto due escursioni, tra le altre cose anche abbastanza costose:
La prima di una giornata: Y Falls (dove ti fanno lanciare con la corda nella cascata, ma è tutta scena), poi abbiamo risalito con la barca il fiume con i coccodrilli (sembravano mummificati sulla sponda!!) e abbiamo infine visitato una fabbrica di rhum (in realtà era una rivendita e ci sono state date poche spiegazioni in merito ai procedimenti usati).
La seconda mezza giornata: la risalita del fiume a piedi, che invece è stata carina.
Inoltre la sera non è consigliabile uscire da soli...noi eravamo 3 ragazze ed una coppia e dovevamo destreggiarci tra coloro che volevano insistentemente venderci roba di tutti i generi e prestazioni sessuali...
e guai a non rispondere in perfetto inglese specialmente se sono in preda a fumi vari...
Alla fine abbiamo risolto uscendo in gruppo con altri ragazzi del villaggio....
Insomma si è un pò infranto il mio sogno caraibico...
specialmente per chi è solo interessato al bel mare....
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.