Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Kenya - Mare e Safari

Rispondi
Strumenti

moreniks non è connesso   moreniks
Amico del Forum
Album fotografico di moreniks
Diari di viaggio di moreniks
Video di viaggio di moreniks
Gite Fuoriporta e Weekend di moreniks
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: New York, Florida, Kenya, Croazia, Naxos, Santorini, Andalusia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2006, 23.39.48 Kenya - Mare e Safari

Forse la mia domanda sarà un pò ripetitiva ma leggo pareri discordanti e vorrei fare chiarezza, per quanto possibile.
Io vorrei andare in Kenya a fine agosto, la mia intenzione è fare il safari e ammirare lo "spettacolo" della migrazione quindi sarei indirizzata per il Masai Mara, giusto? Inoltre potendo fare 15 giorni ho tempo anche per godermi un pò di mare: letti i vari racconti non mi aspetterò il mare delle Maldive (che tanto non ci sono mai stata!) ma cercherei un mare agibile e vorrei capire meglio questo fenomeno delle alghe.
Insomma vorrei farmi un'idea su quale sia la zona migliore che possa permettermi di fare un safari (motivo principale del mio viaggio), godermi il mare con delle gite in quelle spiagge da tutti raccontate e ai vari parchi marini, e che mi dia anche la possibilità di visitare qualche villaggio per vedere un po' di vera Africa, non solo quella delle località turistiche.
Magari chi è già stato in agosto mi racconti la sua esperienza.
Grazie a tutti!

Giramondino Affermato
Album fotografico di Messicanina
Diari di viaggio di Messicanina
Video di viaggio di Messicanina
Gite Fuoriporta e Weekend di Messicanina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jerba, Sharm el Sheikh, Cuba, Messico, Santo Domingo, Tanzania e Zanzibar, Hurghada, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2006, 01.30.59

Ottima idea x il Masai Mara!!! e' proprio il periodo giusto delle migrazioni, che dura fino ad ottobre circa (poi dipende dal clima....)
Voglio andarci anch'io x le mie prossime ferie ma x ora e' solo un progetto....a gennaio ho fatto Tsavo e Jacaranda al mare, e' vero che non sara' come le Maldive(non ci sono mai stata neanch'io), xo' credo che l'acqua che c'e' davanti al Jaca ci vada molto vicino....quindi te lo consiglio, come zona credo sia anche particolarmente riparato x quanto riguarda le alghe (xo' questo non e' sicuro,dipende molto dalle correnti).
Dicono "gli esperti" che x andare sul sicuro e non trovare alghe bisogna andare a Diani, e' una zona piu' tranquilla con meno turismo, io ci sto' facendo un pensierino.....!!!
Jambooooo!!!!!

nenetta è connesso ora   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2006, 08.19.26

io sono stata a diani lo scorso agosto ed è un paradiso tranquillo e molto caratteristico ... non so come sia il mare a watamu, ma che quello che ho visto era spettacolare e non c'erano alghe

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2006, 08.24.06

Confermo ciò che ha detto nenetta! Anch'io sono stata a Diani ed il mare era veramente bello con una lunga spiaggia bianchissima!

mammussi non è connesso   mammussi
Giramondino Affermato
Album fotografico di mammussi
Diari di viaggio di mammussi
Video di viaggio di mammussi
Gite Fuoriporta e Weekend di mammussi
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 16-11-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Brasile, Messico, Thailandia, Cuba, Cayo Largo, Grecia, Spagna, Egitto (Sham El Sheik - Hurgada) -Canarie (Lanzarote ) Costa Azzurra, Zanzibar (2volte), Kenya (6 Volte)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-05-2006, 18.40.56 Re: Kenya - Mare + Safari - Dove

Citazione:
Originalmente inviato da moreniks
Forse la mia domanda sarà un pò ripetitiva ma leggo pareri discordanti e vorrei fare chiarezza, per quanto possibile.
Io vorrei andare in Kenya a fine agosto, la mia intenzione è fare il safari e ammirare lo "spettacolo" della migrazione quindi sarei indirizzata per il Masai Mara, giusto? Inoltre potendo fare 15 giorni ho tempo anche per godermi un pò di mare: letti i vari racconti non mi aspetterò il mare delle Maldive (che tanto non ci sono mai stata!) ma cercherei un mare agibile e vorrei capire meglio questo fenomeno delle alghe.
Insomma vorrei farmi un'idea su quale sia la zona migliore che possa permettermi di fare un safari (motivo principale del mio viaggio), godermi il mare con delle gite in quelle spiagge da tutti raccontate e ai vari parchi marini, e che mi dia anche la possibilità di visitare qualche villaggio per vedere un po' di vera Africa, non solo quella delle località turistiche.
Magari chi è già stato in agosto mi racconti la sua esperienza.
Grazie a tutti!
Il Masai Mara è stupendo e sia in agosto che in ottobre vedrai la migrazione degli animali
Fantastico !!
Se parti da Malindi con l'aereo - due ore circa - atterri in mezzo alla savana e da lì poi in jeep
Ci sono alcune foto sul mio album
Saluti

Kenya 7/22 Novembre 2008

Amico del Forum
Album fotografico di Aspettando
Diari di viaggio di Aspettando
Video di viaggio di Aspettando
Gite Fuoriporta e Weekend di Aspettando
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Germania, Croazia, Rep.Ceca, Ungheria, Olanda, Belgio, Svezia, Danimarca, Norvegia, Inghilterra, Scozia, Malta, Grecia, Turchia, Egitto, Kenya, Senegal, Tunisia, USA, Santo Domingo, Cuba, Messico, Polinesia Francese

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-05-2006, 13.10.37

Beh sul Masai Mara hai già avuto molte conferme, è inutile che io mi dilunghi, perciò ti dico soltanto: f a n t a s t i c o.

Passando alla vacanza mare, secondo me, non ci soono dubbi: Watamu offre le spiagge più belle.
Io sono stato a Malindi, Mambrui, Diani e Lamu, oltre che, ovviamente, a Watamu.

Ti consiglierei però di evitare i grandi resort: andare in Kenya per stare su una spiaggia che sembra Rimini non fa proprio per me.

Ci sono delle piccole strutture (se vuoi posso segnalarti qualcosa), spesso gestite da italiani, molto confortevoli, eonomiche, e, soprattutto, più in armonia con i luoghi dove ti trovi.

Ciò che mi è piaciuto di più è che, passati i grandi hotel, Watamu ti offre chilometri di spiaggie bianche dove potrai camminare ore incontrando pochissime persone.

Il mare, come hai detto tu, non è il più bello del mondo ma non è nenche brutto. Anche in questo caso le baie più suggestive sono, secondo me, sempre a Watamu

Giramondino
Album fotografico di Aquilotta79
Diari di viaggio di Aquilotta79
Video di viaggio di Aquilotta79
Gite Fuoriporta e Weekend di Aquilotta79
Viaggiatore
Giramondino dal: 18-02-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: ibiza,barcellona,formentera,parigi,costa azzurra,hurghada,kenia,tanzania,zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-05-2006, 13.55.41

ti consiglio anche AMBOSELI con il masai mara offrono paesaggi indimenticabili!!!

Amico del Forum
Album fotografico di Elisa-bella
Diari di viaggio di Elisa-bella
Video di viaggio di Elisa-bella
Gite Fuoriporta e Weekend di Elisa-bella
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Germania, Spagna, Olanda, Mar Rosso, Brasile, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-05-2006, 14.03.28

Ciao
confermo per Diani, il mare è veramente bello ed io l'anno scorso a settembre ho trovato pochissime alghe. Io ho sclto di fare il safari di 3 gg allo Tsavo est, il Masai Mara era un più lontano e quindi più costoso. Anche se le distanze in Kenya sono relative, visto le condizioni delle strade!

Elisa

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.