nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Malindi o Watamu  
Messaggio vecchio 27-09-2004, 18:44   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Kenya - Malindi o Watamu

Ciao, sto ancora cercando di decidere dove andare in ferie tra una decina di giorni. C'è una bella offerte sull'IGV che mi pare sia a Watamu. So delle Maree, io vorrei comunque avere vicina una bella spiaggia. Cosa consigliate, meglio Watamu o Malindi, in particolare il club di Turisanda o lo Stephanie sea House? Quand'è i lperiodo delle alghe?
Vorrei fare max 2 escursioni, e tanto relax, che sono proprio cotta ...
Grazie

Messaggio vecchio 27-09-2004, 19:07   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao kiaora, io sono stato all'IGV Blu Bay nel febbraio 2001 e sono stato benissimo; Villaggio bellissimo, immerso nel verde e con una cucina ottima, mare e spiagge stupende e poi le escursioni... sono stato 2 giorni al parco nazionale di Tsawo, dormendo in un campo tenda con scimmie ed elefanti davanti la porta... un'esperienza bellissima.
Ti posso solo consigliare di prenotare le escursioni fuori dal villaggio con i ragazzi che incontri in spiaggia (un pò asfissianti ma simpatici) perchè il risparmio è garantito e la qualità è la stessa e, sopratutto, di portare quanto più possibile da regalare ai bambini (magliette, penne, quaderni ecc...)
HACUNA MATATA!!!

Messaggio vecchio 27-09-2004, 21:27   #3 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Ciao Chiara,
la spiaggia di Watamu e' molto bella, forse pero' l'unico punto a favore di Watamu e' appunto quello.
dista da Malindi ( dove c'e sia possibilita' di fare un giro nei negozi di artigianato locale sia di fare un po' di vita notturna circa 24 km), non che a watamu non ci siano negozi o che, ma sono veramente pochi.
stando a Malindi, puoi comunque farti accompagnare da un taxi a Watamu e passare una giornata sulla spiaggia, magari facendoti cucinare del pesce dai ragazzi locali che se vuoi ti portano anche all' isola dell' amore.
Un 'altra bella spiaggia e' Che Cahle, dista da Malindi circa 25 Km, e; una spiaggia molto bella ti consiglio di farci un salto!
Come non menzionare poi la gita a sardegna 2.. assolutamente da fare,... snorkeling al parco marino e pucciatina nelle acque cristalline che circondano l'atollo di Myungu ( soprannominato sardegna 2) pranzo a base di aragosta e pesce alla griglia...
Per quanto riguarda la scelta degli hotel:
Lo stephanie ( ci ho lavorato 2 anni ) lo conosco molto bene, e' una albergo " famigliare" nel senso che essendo piccolo alla fine ci si conosce tutti, l'albergo IGV pur essendo mooolto bello, e' secondo me un po' troppo pretenzioso per il Kenya.
Ripeto e' un hotel stupendo con un servizio ottimo.
Se hai bisogno di altre info, scrivimi pure, io vivo in Kenya da 13 anni e non mi stanco mai "parlare di questo paese di cui sono innmorata alla follia.
la mia mail e'
malindi_mareesafari@yahoo.it
Ciao
Kikka

Messaggio vecchio 03-04-2005, 19:25   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P consigli per villaggi a malindi e watamu

ciao sono Federica,
ho letto tantissimi messaggi che riguardano il kenya, dove vorrei andare quest'anno a fine luglio per 2 settimane.
ho visto vari villaggi a malindi, dove sono indecisa tra il "tropical village" di francorosso, o il "coral key" di columbus, volevo sapere se qualcno vi era stato e sapere piu precisamente il problema delle alghe!!!
ne avevo visto uno molto interessante a watamu della columbus il "jacaranda beach resort" ma non e piu gestito dalla columbus, qualcuno sa chi lo tratta per quest'anno???
in queste zone e possibile praticare snorkeling???
per le varie escursioni gia mi siete stati davvero d'aiuto, mille consigli utilissimi, dai mini safari alla sardegna2 di questo grazie infinite
per oora vi ho gia fatto mille domande
spero di avere qualche consiglio in piu!
grazie
federica

Messaggio vecchio 04-04-2005, 16:00   #5 (permalink)
kik non è connesso kik

Nuovo del Forum

P

ciao federica
per quanto riguarda i due nominativi di alberghi
ti posso dire che:
coral key è sicuramente un mega albergo, molto curato, con una serie infinita di "svaghi" interni (tipo organizzazione safari, escursioni varie, serate a tema, etc)
l'albergo si trova vicino al parco marino di malindi
così come il tropical che è molto più piccolo e "familiare"
entrambi comunque due ottimi alberghi

il jacaranda invece non è più gestito da columbus da diversi mesi
probabilmente lo hanno ripreso in gestione i proprietari (so comunque che ha avuto diversi gravi problemi.... informati nel caso dovessi optare per questa struttura su come è la situazione attuale!!!)

Messaggio vecchio 04-04-2005, 19:39   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

...io ti consiglio Watamu!!
Intanto le baie sono molto piu' belle, come anche il mare... E poi a Malindi districarti tra i Beach Boys in spiaggia diventa davvero un problema... sono trooooppo insistenti nel venderti qualsiasi cosa...

E' ovviamente comprensibile che vivano di turismo e che cerchino clienti ma quando esagerano credimi diventa fastidioso...

A Watamu ci sono ma sono di meno visto che ci sono meno resort rispetto a Malindi...

Pero' sinceramente se devi partire tra una decina di giorni io EVITEREI proprio il Kenya... climaticamente parlando...

Messaggio vecchio 05-04-2005, 09:39   #7 (permalink)
kik non è connesso kik

Nuovo del Forum

P

mettiamola così:
se vuoi il mare bello ed il completo relax vai a watamu (come dice Darkhorse è indubbiamente il migliore) mentre se cerchi un pò più di vita (anche notturna) vai a malindi

Messaggio vecchio 21-04-2005, 14:59   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P ...

Ciao!
Io sono stata a Malindi all'inizio di Settembre dell'anno scorso ma, dovessi tornare, opterei per Watamu. Avevo scelto quella destinazione perchè, andando con un'amica, speravo di trovare un pò di vita in più ma....alla fine in Africa non si va per quello! La magia sta nel mare (imperdibile Sardegna 2), nei colori della savana (fai il safari perchè poreterai a casa dei ricordi indimenticabili!) e nella disponibilità della gente! Partendo da questo presupposto, ti consiglio Watamu perchè come mare e spiaggia è sicuramente più bello! Malindi non è nulla d'eccezionale (anche se una gita al mercatino te la raccomando vivamente!!!!)! Se vuoi che ti mandi qualche foto, scrivimi il tuo indirizzo mail nella posta privata e sarò felice di condividere quelle fantastiche immagini con te!

Rispondi