Ciao Chiara,
la spiaggia di Watamu e' molto bella, forse pero' l'unico punto a favore di Watamu e' appunto quello.
dista da Malindi ( dove c'e sia possibilita' di fare un giro nei negozi di artigianato locale sia di fare un po' di vita notturna circa 24 km), non che a watamu non ci siano negozi o che, ma sono veramente pochi.
stando a Malindi, puoi comunque farti accompagnare da un taxi a Watamu e passare una giornata sulla spiaggia, magari facendoti cucinare del pesce dai ragazzi locali che se vuoi ti portano anche all' isola dell' amore.
Un 'altra bella spiaggia e' Che Cahle, dista da Malindi circa 25 Km, e; una spiaggia molto bella ti consiglio di farci un salto!
Come non menzionare poi la gita a sardegna 2.. assolutamente da fare,... snorkeling al parco marino e pucciatina nelle acque cristalline che circondano l'atollo di Myungu ( soprannominato sardegna 2) pranzo a base di aragosta e pesce alla griglia...
Per quanto riguarda la scelta degli hotel:
Lo stephanie ( ci ho lavorato 2 anni ) lo conosco molto bene, e' una albergo " famigliare" nel senso che essendo piccolo alla fine ci si conosce tutti, l'albergo IGV pur essendo mooolto bello, e' secondo me un po' troppo pretenzioso per il Kenya.
Ripeto e' un hotel stupendo con un servizio ottimo.
Se hai bisogno di altre info, scrivimi pure, io vivo in Kenya da 13 anni e non mi stanco mai "parlare di questo paese di cui sono innmorata alla follia.
la mia mail e'
malindi_mareesafari@yahoo.it
Ciao
Kikka