| |
|
|
| |
|
|
|
|
Kenya - Quale moneta usare?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 19-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Germania, Spagna, Olanda, Mar Rosso, Brasile, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2005, 14.06.44
Kenya - Quale moneta usare?
|
|
|
| |
Ciao a tutti
non so se questo è il forum adatto per la mia domanda:
a settembre mi recherò al Leopard Beach Resort a Diani (Kenya) con Francorosso, volevo sapere se mi consigliate di cambiare i soldi o no e con che cosa.
Vi ringrazio in anticipo
Elisa
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2005, 14.11.33
|
|
|
| |
ciao
io avevo dollari ed euro.
Si poteva pagare tranquillamente con ambedue le monete, anche i boys sulla spiaggia.
A Diani ci sono diverse banche e i bancomat per ritirare moneta locale.
ciao
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-01-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2005, 17.24.49
|
|
|
| |
ciao,
io ti consiglio gli euro che vanno benissimo ed oltre tutto il cambio con gli scellini è molto più favorevole rispetto al dollaro
anche per pagare la visa vanno bene gli euro
mi raccomando quando vai a cambiarli mai in mezzo alla strada o sulla spiaggia .. e negli alberghi dove il cambio è sfavorevole  (sicuramente anche a diani ci saranno banche e uffici di cambio a commissione zero)
kik
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2005, 17.53.44
|
|
|
| |
Ciao Elisa!
Io avevo portato solo gli euro, ma non ci sono problemi accettano sia questi che i dollari!
L'unica cosa che ho notato sono "restii" a fare i resti, quindi preferisci i tagli piccoli!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-10-2005, 20.26.25
|
|
|
| |
Ciao!
Da come ho letto questo topic, porterò solo gli euro ma ho solo una domanda: per pagare le escursioni ai beach boys meglio soldi in contanti o accettano carte di credito? se fossero meglio contanti, meglio euro o moneta locale?
Grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 29-09-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Portog, Marocco, Tunisia, Malta, Egitto, Grecia, Croazia, Slovenia, Monteneg, Ungheria, Austria, Svizzera, Germ, Belgio, Olanda, Inghilt, Finlan, Antigua, Curaçao, StMartin, Aruba, Barbados, Grenada, Isole Vergini, Rep.Dom, Cuba, I. Margarita, Canada, Cuba, Kenya, Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-10-2005, 20.27.35
|
|
|
| |
Contanti! Preferibilmente euro e non moneta, ma solo carta.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sant' Agostino
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-12-2005, 11.24.43
|
|
|
| |
Ciao a tutti!
Sono tornata due giorni fa da Kenya e ho portato solo euro e non ci sono stati problemi perchè tutti accettano euro e dollari.
Ma occorre sempre portare soldi di piccole taglie da 1€ 2€ 5€ al massimo perchè nei mercatini, nelle bancarelle non danno nessun resto!
Se volete il resto sarebbe meglio cambiarli in scellini all'ufficio cambio e così è più facile ricevere il resto ma non sempre! I kenyoti sono troppo furbi e vogliono tutto!

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tanzania, Siria, Spagna, Libia, Turchia, Tunisia, Portogallo, Slovenia, Croazia, Kenya, Egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-07-2006, 18.12.28
travel cheques
|
|
|
| |
Dovremmo andare in Kenya ai primi di ottobre, ho letto che non ci sono problemi con gli euo. Però per evitare di portare tanto contante, oltre a pagare con carta di credito, ci sono difficoltà nel cambio dei travel cheques.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |