Noleggio auto - Kenya | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Kenya - Generico
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 13
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2005

P Noleggio auto - Kenya

Come ho già spiegato nel precedente messaggio (ogg. Lamu) domani partirò con solo il volo prenotato per Mombasa.
    Sapete qualcosa riguardo il noleggio di un auto?
    Ho letto che sia carissimo, è vero?
    E' un problema girare in macchina? Non mi riferisco alla condizioni di traffico e strade, le ho viste, ma agli aspetti legati alla possibilità di parcheggiare senza trovarsi sorprese.... o all'atteggiamento dei poliziotti.
    Grazie e Auguri
    PS Girerei esclusivamente nella zona costiera a nord di Mombasa

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2005

P noleggio auto

per quanto riguarda il noleggio di auto non ci sono problemi, ti informi all'arrivo in areoporto. costa tra i 20 e i 25 € a giorno, credo nella norma. quando ti rilasciano la macchina mi raccomando fatti fare la ricevuta dell'auto. per guidare serve la patente internazionale anche se non è sinceramente indispansabile, i controlli sono limitati. la guida è all'inglese ma per lo più le auto hanno il cambio automatico il che è molto comodo essendo rovesci. l'atteggiamento con i poliziotti ? beh difficile che ti fermino ma in tal caso ti chiederanno quasi esplicitamente una mancetta, so che è scocciante ma purtroppo li funziona così. per il resto vai tranquillo l'unico caso in cui ti danno la multa è per la velocità e se passi sul rosso e altre infrazioni gravi, per il parcheggio, nessun problema.
    ciao e buon viaggio

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2005

P

grazie, pensavo che il noleggio fosse molto più caro

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ciao Aspettando!
    Ormai credo che sei già partito.....ma rispondo ugualmente in modo possa servire ai prossimi in partenza per Kenya...
    Ho visto pochi turisti prendere il noleggio auto in kenya, giustamente la guida è all'inglese e la maggioranza dell'auto è Jeep.
    Però personalmente io sconsiglio di prendere il noleggio auto perchè le strade sono tutte difficili e non hanno indicazioni e c'è rischio di perdersi.....
    2012: Aprile - S.Domingo+Crociera Caraibi * Giugno - Salento * Agosto - Sardegna * Dicembre - Lisbona
    2013: Praga - Dubai - Msc crociera mediterraneo occidentale - Puglia
    2014: Sardegna - Londra
    2015: Aprile - crociera transatlantica * Luglio - Val di Fiemme
    2015/2016: Miami + crociera caraibi
    2016: New York
    2017: Mauritius (spero!!!)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2005

P

Io non mi preoccuperei molto per la guida all'inglese o per le strabe dissestate, apparte i centri abitati il resto sono strade diritte e con poche auto che circolano. In effetti si per turisti allo sbaraglio non ce ne sono moliti che noleggiano auto ma se solo si ha un po di esperienza e si fa attenzione problemi non ce ne sono anzi, fai i conti che io con la classica toyota corolla ho impiegato 1 ora e mezza tra Watamu e Mombasa centro, in effetti non c'erano ancora gli autovelox ora credo che sarebbe impossibile, dal 2005 la polizia si è munita di autovelox e fa rispettare rigorosamnete il limite degli 80 km/h.

quindi se si fa un po di attenzione e se ci si fa accompagnare da un beach boy's avendo un auto propria si possono vedere luoghi diversi dal solito.
    io quando vado giu la noleggio sempre, anche perchè avendo casa mi serve anche per fare le commissioni ed ormai sono abituato.

ciao ciao

Ex moderatrice
    Iscritto dal
    06 2003

P

Domandina: ma al di là dellla polizia e delle strade dissestate, secondo voi ci sono rischi di aggressioni?

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Direi di sì....infatti dicono che è pericoloso girare da soli se non accompagnati da una guida specializzata....infatti ho visto da qualche parte del forum ma non mi ricordo dove c'è il racconto dell'accaduto..
    2012: Aprile - S.Domingo+Crociera Caraibi * Giugno - Salento * Agosto - Sardegna * Dicembre - Lisbona
    2013: Praga - Dubai - Msc crociera mediterraneo occidentale - Puglia
    2014: Sardegna - Londra
    2015: Aprile - crociera transatlantica * Luglio - Val di Fiemme
    2015/2016: Miami + crociera caraibi
    2016: New York
    2017: Mauritius (spero!!!)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2005

P

alt alt agressioni questo è possibile ovunque forse di più in Italia che li. in kenya esiste la legge marziale tacita ma nota, chi ruba o perde l'arto con il quale ha fatto il furto o addirittura viene fatto sparire, è successo a uno che conoscevo.
    la delinquenza purtroppo c'è ed è soprattutto di provenienza somala o etiope ed è maggire nel kenya del nord.
    comunque io in 5 anni non ho mai avuto problemi e giro tranquillamente sia in macchina che a piedi,
    chiaramente non giro con il portafoglio strabordante di soldi e non mai vedra che ho soldi in tasca. immaginate di andare alla stazione centrale di milano, roma o altre città italiane io non sarei sicuramente tranquillo.
    quindi.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima