Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Kenya - Situazione alghe

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Kenya - Situazione alghe
-> Kenya - Fai da te 
-> Kenya - Clima 
-> Visto per Kenya 
-> Kenya Airways 

Estrella non è connesso   Estrella
Nuovo del Forum
Album fotografico di Estrella
Diari di viaggio di Estrella
Video di viaggio di Estrella
Gite Fuoriporta e Weekend di Estrella
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Ibiza, Creta, Messico, Kenya, S.Domigo, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 12.59.28 Kenya - Situazione alghe

Ciao,
Innanzitutto vorrei ringraziare TUTTI per i preziosi consigli, qui trovo sempre tutto ciò che cerco...

Vorrei prenotare per AGOSTO un viaggio in Kenya (Watamw) con il mio ragazzo, ho letto che le spiaggie sono soggette al fenomeno delle schifosissime alghe così... a malincuore mi sa che dirotteremo su Zanzibar, è un peccato perchè io avevo già sognato di trovarmi in mezzo agli animali nella savana...

Ho visto le foto della spiaggia di Watamw con le alghe e mi sono spaventata... !!! Tra l'altro so che essendo riserva naturale non possone essere pulite...

Chi mi sa dare notizie precise??
Conoscete zone in cui il fenomeno non è presente??

Aiuto....!!!!

Grazie!

nenetta è connesso ora   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 13.07.24

se ne è già parlato in molti altri post, riassumendo il fenomeno alghe è presente a malindi soprattutto e in forma minore anche a watamu, per esperienza personale ti posso dire che ad agosto a diani le alghe non ci sono, lo puoi vedere anche dalle foto del mio album

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

nali non è connesso   nali
Giramondino
Album fotografico di nali
Diari di viaggio di nali
Video di viaggio di nali
Gite Fuoriporta e Weekend di nali
Viaggiatore
Giramondino dal: 14-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Grecia, Repubblica Dominicana, Gran Bretagna, Tunisia, Francia, Spagna, Ungheria,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 14.00.47 Re: Kenya - alghe

Ciao Estrella! Anche io con il mio ragazzo e altre 2 coppie abbiamo pensato di andare ad agosto a Watamu nelle 2 settimane centrali e anche noi abbiamo sentito parlare di questo problema e abbiamo visto foto del mare e della spiaggia piena di alghe!

Estrella non è connesso   Estrella
Nuovo del Forum
Album fotografico di Estrella
Diari di viaggio di Estrella
Video di viaggio di Estrella
Gite Fuoriporta e Weekend di Estrella
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Ibiza, Creta, Messico, Kenya, S.Domigo, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 16.04.35

Proprio poco fa sono stata in agenzia viaggi (con la lacrimuccia agli occhi...) ho parlato con questo ragazzo delle alghe il quale prontamente mi ha detto che effettivamente è un rischio che si corre soprattutto ad agosto (anche se, volendo essere precisi, ci sono anche nel resto dell'anno), comunque mi ha detto che l'unico posto in cui le alghe NON ci sono (e lo possono dimostrare le foto) è nella zona del Jacaranda Beach, più in giù rispetto a Watamu!!!
Dice che lì si è immersi nella vera natura!!
Che dite, ci fidiamo?
Io in Kenya ci voglio andare.....

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 16.59.26

@Estrella,
ciao,mi permetti di esprimere un parere personale: Kenya è una meta adatta soprattutto al safari e non per mare!!
Quindi anche se ci fossero le alghe, comunque il mare rimane sempre carino e/o bello ma mai bellissimo e non è uguale al mare dei caraibi e alle maldive!
E poi sappi che agosto/settembre è un periodo ottimo per safari grazie alla migrazione degli animali per cui è più facile incontrare tanti tipi di animali rispetto agli altri mesi dell'anno.
In conclusione ammetto che a Diani Beach ha meno o niente alghe rispetto a Malindi e Watamu.
Ciao

nali non è connesso   nali
Giramondino
Album fotografico di nali
Diari di viaggio di nali
Video di viaggio di nali
Gite Fuoriporta e Weekend di nali
Viaggiatore
Giramondino dal: 14-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Grecia, Repubblica Dominicana, Gran Bretagna, Tunisia, Francia, Spagna, Ungheria,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 17.16.09

Citazione:
Originalmente inviato da Estrella
Proprio poco fa sono stata in agenzia viaggi (con la lacrimuccia agli occhi...) ho parlato con questo ragazzo delle alghe il quale prontamente mi ha detto che effettivamente è un rischio che si corre soprattutto ad agosto (anche se, volendo essere precisi, ci sono anche nel resto dell'anno), comunque mi ha detto che l'unico posto in cui le alghe NON ci sono (e lo possono dimostrare le foto) è nella zona del Jacaranda Beach, più in giù rispetto a Watamu!!!
Dice che lì si è immersi nella vera natura!!
Che dite, ci fidiamo?
Io in Kenya ci voglio andare.....
ESTRELLA anche io ci voglio andare,ma tu con quale t.o hai visto? e in quale albergo ?

marty55 non è connesso   marty55
Nuovo del Forum
Album fotografico di marty55
Diari di viaggio di marty55
Video di viaggio di marty55
Gite Fuoriporta e Weekend di marty55
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-03-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2006, 17.54.55

concordo cn mart!!!!è vero a watamu è pieno ma basta spostarsi un po' e diminuiscono anche di molto!!!io fossi in te c andrei lo stesso...xò corri il rischio d tornarci altre mille volte!!!!!

Arla.k non è connesso   Arla.k
Nuovo del Forum
Album fotografico di Arla.k
Diari di viaggio di Arla.k
Video di viaggio di Arla.k
Gite Fuoriporta e Weekend di Arla.k
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-01-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Venezuela, Thailandia, Kenya, Egitto, Tunisia, Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Inghilterra, Austria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-03-2006, 11.07.42

Ciao ragazzi sono tornata mercoledì dal Kenya precisamente 2 settimane dalla spettacolare Diani Beach. Allora per quanto riguarda le alghe il punto è questo, ora a marzo la loro presenza era quasi impercettibile, nel senso che se ne trovava qualcuna ma quando c'era l'alta marea, mentre nei 10 giorni in cui è iniziata la bassa il mare era a dir poco spettacolare, si formano al largo dei piccoli isolotti di sabbia e puoi camminare sopra la barriera corallina, chi c'è stato ha detto che tutto ciò non ha niente da invidiare alle maldive. Per questo e tanto altro consiglio vivamente di prendere in cosiderazione Diani come località, spaggia chilometrica di sabbia bianchissima e assenza del turismo di massa. Per qualsiasi altra info anche riguardante Diani anche escursioni scrivetemi pure, Ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.